Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Mi consigliate di sostituirlo? (sharp 32dh77)

Ciao a tutti.

Ho scoperto (guardacaso dopo averlo comprato) che il dh77 non e' proprio il top 32" della sua fascia di prezzo, come si evinceva da numerosi pareri in questo e altri forum.

Mi piace come televisore, ma il color banding mi lascia l'amaro in bocca, cosi' come il venire a conoscenza di recensioni che lo bollano come televisore mediocre.

L'ho acquistato il 19/5, per cui FORSE ho la possibilita' di sostituirlo (domani telefono a euronics per chiedere se e' possibile).

Pero' ho comunque dei dubbi. Questo televisore lo uso soprattutto per giocare e lo sharp si difende piuttosto bene dal punto di vista dell'input lag, per cui magari se lo cambiassi con un samsung b650 (che ha problemi da questo punto di vista) me ne pentirei.

Cosa mi consigliate di fare? 900 euro per me sono una somma discreta e vorrei avere il miglior televisore possibile entro questa fascia di prezzo (e ricordo che lo uso al 90% per giocare).

Se te lo cambiano potresti prendere un 32v5500 della Sony, pare che la serie v sia notevole per giocare, non ha i 100hz (che tanto in modalita game vengono disattivati solitamente) e il prezzo dovrebbe piu o meno essere lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da Liebing
    Se te lo cambiano potresti prendere un 32v5500 della Sony, pare che la serie v sia notevole per giocare, non ha i 100hz (che tanto in modalita game vengono disattivati solitamente) e il prezzo dovrebbe piu o meno essere lo stesso.
    Il 32v5500 (cosi' come il W5500) era uno di quelli che veniva preso sempre come inferiore allo sharp nei vari pareri che ho letto... boh.

Potrei tenermi lo sharp godendomelo per quello che e', una tv discreta che si comporta bene in ambito gaming.

Vai di b750!

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Vai di b750!
    Il 40" costa 1700 euro, un po' troppo. Da 32" non lo vedo.

Citazione Originariamente scritto da Sharparp
    Il 32v5500 (cosi' come il W5500) era uno di quelli che veniva preso sempre come inferiore allo sharp nei vari pareri che ho letto... boh.

Potrei tenermi lo sharp godendomelo per quello che e', una tv discreta che si comporta bene in ambito gaming.
    Non conosco lo Sharp (e non so che pareri hai letto, ovviamente), ma il v5500 è ok, poi praticamente non ha input lag e visto che hai detto che giochi parecchio...

Qui trovi una recensione: http://www.avforums.com/reviews/Sony...TV-Review.html

il 40b750 costa 1100 euro

non hanno il philips 8404 o 9604 ? io ho il 7403 da 32 che è la serie vecchia e per giocare va bene della serie xx04 ne parlano molto bene
    dimenticavo va bene per tutto non solo per giocare
    Ultima modifica di pomiss; 26-05-2009 alle 10:44

Se ti ritieni scontento del DH77, allo stato attuale, non esiste sul mercato un TV superiore per questo polliciaggio.

Il 32DH77 tutto sommato è un buon TV (migliore di tanti altri) e rappresenta un giusto compromesso fra TV canonica e TV uso gaming.

Mi unisco al consiglio che ti hanno dato......se hai pazienza aspetta la serie 04 della Philips (32pfl8404 o 32pfl9604).
    Saranno i TOP della categoria (nettamente superiori al Samsung B650 che con input in SD non si può vedere ed anche al Sony v/w 5500).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    Se ti ritieni scontento del DH77, allo stato attuale, non esiste sul mercato un TV superiore per questo polliciaggio.
    L'unica cosa che mi infastidisce realmente di questa tv e' il color banding che e' lievemente presente, ma mi sono scoraggiato a causa della scoperta di recensioni non troppo positive.

Quando uno spende dei soldi vuole avere il meglio, no?

Il philips ce l'hanno in elenco ma risulta non disponibile, mi ci informero'. Grazie per le informazioni.

Scusate, ma vorrei capire.

Prendiamo questo fantomatico philips 9604 che mi state consigliando. A parte il fatto che mi viene a costare 250-300 euro in piu' (fatto non trascurabile), esiste qualche recensione tangibile che dica che non e' affetto del tutto da color banding? E poi magari non e' che viene fuori che soffre questo o quel difetto mano a mano che la gente lo compra (un po' come lo sharp dh77)?

Cioe' capite i miei dubbi, se uno si lascia trascinare da queste cose poi non si gode piu' un televisore. E' dai tempi del sony kdlD3000 che rimando l'acquisto dell'LCD per sta ragione.

Non so proprio cosa dovrei fare, istintivamente mi terrei il dh77 cercando di godermelo per quello che e', ma se avessi la SICUREZZA che aggiungendo quei soldi mi ritroverei con un 32" nettamente superiore potrei pensare seriamente alla sostituzione.

Fatti ridare i soldi e prendi il 40b750 su internet...

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Fatti ridare i soldi e prendi il 40b750 su internet...
    40" e' grosso, e quella tv ha problemi di input lag (non ditemi di no, e' nota per questo). Finirei per pentirmene.

il b750 è noto per l'imput lag? non mi sembra proprio... e io ci gioco e non è assolutamente così... poi per i 40 pollici troppo... beh... per me 46 è poco... sono punti di vista... Buona fortuna! ciao!

Citazione Originariamente scritto da hardware.roberto
    Se ti ritieni scontento del DH77, allo stato attuale, non esiste sul mercato un TV superiore per questo polliciaggio...
    Vediamo di non esagerare...spesso e volentieri gli LCD Sharp hanno avuto problemi di banding (difetto tutt'altro che trascurabile, anzi, IMHO molto grave, anche perché si tratta di qualcosa che poteva essere "giustificabile" qualche anno fa, non certo ora) e, a quanto pare, anche quest'ultimo modello non ne è esente. Visto che tutti gli LCD da 32" concorrenti di prezzo equivalente (Sony, Philips, Samsung) sembrano essere esenti da questo problema (o almeno nessun utente e nessuna recensione, per quanto ne so, hanno mai riportato segnalazioni di questo tipo), mi sembra già un motivo più che valido per scartarne l'acquisto, anche perché, da quanto ho letto in giro e da quel che ho visto dal vivo, lo Sharp perde punti sui concorrenti anche in altre categorie: perdita di dettagli nelle scene scure, problemi con gli oggetti in movimento, suono carente...insomma, IMHO per quel prezzo si trova di molto meglio (ad esempio gli LCD full-hd Panasonic, che sembrano essere esenti da input lag, ma anche ottimi modelli di Sony, Philips e Samsung).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •