Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

indeciso tra 46-b750 e 46-dh77.. consigli

ciao a tutti!
    ho letto i vari post sui televisori e ad ora sono ideciso tra:
    Samsung 46-b750
    sharp 46-dh77

considerando pro e contro, clouding piu o meno facile da riscontrare, 100 o 200hz, contrasto menu ecc..
    quale mi consigliereste??

ciao a tutti

per me è soprattutto una questione di prezzo...visto che di listino il b750 sta 400 euri in più....sono due ottimi prodotti ma se tralasci i 200 Hz io prenderei il dh77...più equilibrato senza smanettare nei menù...cmq non sono proprio paragonabili...ciao

46B750... lo ho da 2 settimane... pagato 1350€ (vai su internet che lo trovi) ed è fantastico in tutte le situazioni!

Ci sarebbero alcune cosette da dire sui 2 TV.....
    premetto solo che un 200Hz con MP tra l' altro "customizabile"
    NON è paragonabile ad un 100Hz.....tradotto, sarà per forza di cose più performante il 200Hz !
    Detto questo ti lascio a 2 valutazioni su DH77 e B650 fratello strettissimo del B750....
    ma in lista a What HI FI, il B750 NON c'è ancora....

What HI FI è un' attendibilissima rivista cartacea specializzata
    e NON rilascia online misurazioni e grafici ma giudizi e voti si....

Sharp DH77
    http://www.whathifi.com/Review/Sharp-LC42DH77/

Samsung B650
    http://www.whathifi.com/Review/Samsung-LE32B650/

Sam B7000 stesso "motore" del B750 tranne i 200Hz
    http://www.whathifi.com/Review/Samsung-UE40B7000/
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 20-05-2009 alle 01:17
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

penso che il giudizio sia imparziale....
    cmq io posso dirti che ho visto entrambi accesi e per me va meglio...molto meglio il dh77...l'ho visto anche su partite e va un amore....basati sugli occhi...e vedrai che non avrai dubbi.
    A quel punto vai a guardare il w5500 .....
    ciao

UN 200Hz parte avvantaggiato dal dispositivo
    in quanto avrà un motion resolution prossimo alla risoluzione piena
    delle 1080 linee di scansione, proprio come fa per esempio uno Z4500...

il B750 ha un contrasto ed un nero un po' più profondo del DH77....

le elettroniche del B750 sono di alto livello, nei test del rendering
    il B750 si comporta meglio del DH77, sulla resa cromatica gli Sharp
    hanno colori meno saturi solitamente e tendenti al freddo.....

What HI FI è imparziale, quello che vede giudica, basta leggersi votazioni e giudizi su altri TV, può NON andar bene il loro giudizio e questo ci sta, anche io a volte NON solo giudico il TV ma anche la recensione e il recensore, ma di solito What HI FI è attendibile e veritiera sui giudizi........

poi fate vobis
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    UN 200Hz parte avvantaggiato dal dispositivo
    in quanto avrà un motion resolution prossimo alla risoluzione piena
    delle 1080 linee di scansione, proprio come fa per esempio uno Z4500...
    poi fate vobis
    Strano nella rece di hdtv test dice che soffre un po' di banding ma visto che il pannello è a 10 bit non doveva andare meglio dei luxia e b750?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sharp...0090519148.htm

"Preferred Colour Space (HDMI): Unfortunately the Sharp LC42DH77E doesn’t like YCbCr via HDMI as it produced highly visible image artifacts (almost similar to a horizontal banding). Using RGB Colour Space fixed this problem.

Greyscale Banding: It wasn’t highly visible and was more than acceptable in my opinion.

Colour Banding and Posterization: Somehow I don’t think the Sharp LC42DH77E utilises a 10bit video processor. Vertical colour banding and posterization were visible when I viewed high quality contents on-screen. It didn’t bother me too much, but couldn’t help noticing at times."

Questo invece l'ho pescato sul forum dove lo stesso recensore di questo tv sta' testando il b750:

"nielo tm:
    It may have simulated 10bit panel

In any cause, the 46B750 did not produce any from of grayscale or color banding. It also failed to produce visible posterization, which is no surprise. In fact, I've never seen more cleaner image on an HDTV."

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Strano nella rece di hdtv test dice che soffre un po' di banding ma visto che il pannello è a 10 bit non doveva andare meglio dei luxia e b750?

Io nel mio intervento parlo del B750, tessendone gli elogi, infatti dico 200Hz.....

il DH77 è un 100Hz........

e dal trafiletto riportato da te sul B750 il recensore dice: "non ho mai visto immagine più pulita su un HDTV !!!!"

NON so poi tu a cosa ti riferisci e lascio lo spazio alla tua replica

Dalla rece poi emergono una serie di difetti sullo Sharp DH77 notevoli, scaler scarso come
    nel deinterlacing, banding, colorimetria NON eccellente ecc ecc ecc

Ultima modifica di Cyborgh X787; 20-05-2009 alle 01:27

Io nel mio intervento parlo del B750, tessendone gli elogi, infatti dico 200Hz.....

il DH77 è un 100Hz........

e dal trafiletto riportato da te sul B750 il recensore dice: "non ho mai visto immagine più pulita su un HDTV !!!!"

NON so poi tu a cosa ti riferisci e lascio lo spazio alla tua replica
    Si infatti chiedevo a te perchè ti ritengo una persona abbastanza esperta e anche per segnalarti la rece e l'anteprima del b750 e dal fatto che avevi ragione non sempre un pannello a 10 bit puo' essere un vantaggio se l'elettronica non lo sfrutta a dovere

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    non sempre un pannello a 10 bit puo' essere un vantaggio se l'elettronica non lo sfrutta a dovere

D'accordissimo con te, se manca la "sostanza" un pannello
    10bit rimane solo uno specchio per le allodole.......
    tradotto uno spot di tipo pubblicitario......

quando invece c'è un sorgente con profili croma 10bit
    una elettronica di supporto di alto livello, come nel caso
    per esempio dei B750, Sony W5500 BE3, ed altri, allora se ci abbiniamo un pannello
    10bit, abbiamo l' optimum, ma sinchè i produttori cinematografici al 97%
    continueranno ad usare profili croma ad 8bit, un pannello 10 bit oltre che
    inutile ci fa anche una magra figura abbinato ad elettroniche scarse......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 20-05-2009 alle 01:49

Ma porc... scusate!
    Sono a pochi giorni dall'acquisto di un 46DH77, mi ero praticamente convinto dopo varie letture... e ora viene fuori che una marca che non avevo nemmeno preso in considerazione Samsung (LEB650) è meglio... già ero ineciso col Sony W5500... ma ho optato per Sharp per una questione di 150€ in meno...
    Adesso mi chiedo se vale la pena spendere un pò di più e rinunciare allo Sharp per un Sony W5500 o adesso valuto anche il 46LEB650 (il 750 è troppo)... vi prego date una risposta definitiva... sabato vado ad ordinarlo...

Citazione Originariamente scritto da Hitcher
    Adesso mi chiedo se vale la pena spendere un pò di più e rinunciare allo Sharp per un Sony W5500 o adesso valuto anche il 46LEB650 (il 750 è troppo)... vi prego date una risposta definitiva... sabato vado ad ordinarlo...

Basta che ti leggi la rece di HDTVtest sul B650, che viene fuori a testa alta con un giudizio finale altissimo, anche
    What HI FI gli assegna voti massimi, unico neo che probabilmente il B750 NON ha, il B650 ha un input lag un po' altino
    NON in mode game però.......

del resto il B650 è un TV superlativo, per contrasto, profondità del nero, elettroniche di alto
    livello, scaler, resa cromatica ecc ecc ecc.....

SE devi giocare invece un W5500 può risultare l' optimum.....
    anche se un B750 lo ritengo superiore anche al W5500.....

Grazie a tutti! mi sono chiarito le idee.. adesso devo aspetare la quattordicesima e trovare un negozio che faccia un ottimo prezzo.. di internet non è che mi fida molto.. cmq ho optato x il b750! come funziona il discorso della garanzia? quella a pixel 0? in caso di eccessivo cloudin me lo cambiano se glie lo riporto prima di 10 giorni o sbaglio..
    la tv sarà il primo passo di un progetto che ho in testa da un paio d'anni:

TV
    HTPC
    Impianto dolby

vedremo!
    grazie ancora e ciao a tutti!

SE devi giocare invece un W5500 può risultare l' optimum.....
    anche se un B750 lo ritengo superiore anche al W5500.....
    Ti ringrazio anch'io per le dritte.
    Ho riletto un pò in giro le discussioni su Sharp DH77 ed effettivamente mi sembra stia venendo fuori che non è così quotato come l'inizio... Peccato Sharp mi piaceva...
    Al contrario Samsung non mi va giù molto (parlo da NON esperto), nelle mie ricerche sono stato in un centro assistenza dove anche lì mi hanno un pò sconsigliato il marchio... (non han detto che fa schifo! Ma se posso scegliere altro...)
    Totale credo che andrò su Sony W5500. Non ha i 200Hz ma è più alla mia portata...

Scusa solo una domanda, ma perchèil B750 in negozio costa circa 200€ in più del Sony, mentre su internet hanno lo stesso prezzo?
    E ultima cosa, conosci per caso Redcon? E' affidabile? Ho un pò paura comprare su internet, ma a sto punto sto valutando il B750... 200Hz non fanno schifo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •