Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Top di gamma 46"-47"

Consiglio su Lcd 46"-47"

(Forse l'intestazione "Top di gamma" non è appropriata)
    Purtroppo sono sempre più indeciso anche se ho a mio favore il tempo. Credo che non sia sempre appropriato aspettare sempre che esca l'ultimo modello perchè sono sempre più cari e non se ne conosce ancora bene la riuscità. Detto ciò passiamo alle mie esigenze in ordine di importanza: LCD 46" budget 1500€ circa, meglio se di meno. Utilizzo: Monitor pc, films mkv, dvd, divx-xvid, concerti, pc games, tv. Inoltre ci tengo a sottolineare che come appassionato di cinema in casa, non amo gli artefatti. Spero che i vostri numerosi consigli non aumentino la mia confusione. Grazie!!!

P.S.: Spero di non influenzare i vostri consigli, ma i tv lcd che ho preso ultimamente in considerazione sono: Sony 46 W5500 (credo che superi il budget), Philips 47 plf7404h, Sharp DH77, LG 47 LH3000-4000 e 5000, mentre Samsung.......non sò......non mi convince...., bò! Al di là di tutto spero possiate consigliarmi un prodotto che soddisfi le mie esigenze.
    Ultima modifica di Cappella; 13-05-2009 alle 23:54

ciao penso che la tua scelta sia il dh77 se fai prevalentemente uso di games...il w5500 se fai uso prevalentemente di cinema...
    per me sono i due migliori...

Se Guardi l'ordine in cui ho messo le cose, si capisce che è un uso prevalente di cinema. Che poi per avere delle immagini realistiche so che è possibile a secondo appunto delle preferenze, disattivare i 100hz passando così a 50hz.

Ieri è venuto a casa mia un tecnico AGB e vista la confidenza ho approfittato per chiedere pareri sugli lcd, la loro elettronica, i panelli, la qualità, cosa conviene comprare. Allora mi dice che i produtori mondiali di pannelli che forniscono tutti sono tre, che alcuni marchi poi non si fanno molte cose da se ecc...ecc....conclusione: Mi declassa e sconsiglia Sony e Philips e mi mette a primo posto Samsung e al secondo magari LG. Cmq ho preso con le pinze queste affermazioni e credo che se si ha un po di fiuto, su AV in mezzo alla massa si trovano anche persone veramente preparate.
    Dimenticavo: Mi dice inoltre che attualmente mi conviene buttarmi solo tra serie 7 e 8 di Samsung.

discorso un pò tanto tanto di parte....soprattutto per il secondo posto!!
    poi i produttori di pannelli sono molti più di 3....
    cmq la mia opinione già la conosci.....ciao...

Ma infatti se non sono più che convinto su determinati modelli della concorrenza, rimango fermo su W5500 che ovviamente si troverà anche nel 2010 ed a un prezzo più basso. Se tutto va bene al massimo entro aprile. Qualcuno direbbe aspetta i nuovi modelli, novità led ecc...., Ma non volendo spendere più di 1500€? Poi io sono dell'idea che paghi una novità ad esempio 2000€ e dopo 6 mesi viene superata abbondantemente da un'altro modello e così via. Tanto vale buttarsi su di un modello riuscito che a superato bene diversi test e prove che fanno di esso un tv entrato nella storia come ottimo e riuscitissimo prodotto come secondo me lo è stato a suo tempo il Sony W4000.

Ciao a tutti,
    mi unisco alla discussione perché ho lo stesso dubbio. Stesso uso della TV e stesso budget. Io al momento sono indecisa tra il Sony W5500 e il Philips PFL 8404 (vivendo in Olanda lo troverei ad un prezzo interessante... almeno credo, il 47'' a 1300€). Cosa consigliate?
    Grazie!

si è un buon prezzo ma pensa che il 46 dh77 lo trovi anche a 1150 euro...

cmq quel modello philips è buono..ciao

Citazione Originariamente scritto da ellyon17
    Ciao a tutti,
    mi unisco alla discussione perché ho lo stesso dubbio. Stesso uso della TV e stesso budget. Io al momento sono indecisa tra il Sony W5500 e il Philips PFL 8404 (vivendo in Olanda lo troverei ad un prezzo interessante... almeno credo, il 47'' a 1300€). Cosa consigliate?
    Grazie!
    Credo che ci conviene indirizzarci con sicurezza su Sony W5500.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Credo che ci conviene indirizzarci con sicurezza su Sony W5500.
    Come mai?
    Approfitto anche per chiedere aiuto sulla dimensione... io sono a 2,5m dalla tv, è meglio 40/42 o 46/47?
    Spiegami perché pensi sia meglio il Sony, sulla carta il philips ha 14bit mentre il sony 8bit, 3ms contro 8ms (ma questa cosa non l'ho ben capita... sono tutti e due 100Hz no?), l'ambilight, che sarà una scemata, ma c'è....
    Grazie delle risposte!

ellyon17

Sono dell'idea che fino ad un massimo di 2,5m puoi ancora optare per 40/42; io ad esempio posso giostrare il divano da 3 a 3,30m e prenderò un 46/47 cercando di mantenere il divano più vicino possibile ai 3m. Molti ti diranno che va bene un 46 per 2,5m ma poi sta a te la scelta o se ne farai uso al 90% per bluray o mkv. Dai un occhiata a questo: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm Io rispetto ad altre tabelle lo trovo più elastico e meno drastico ed esagerato. Per quanto riguarda i bit ho letto un pò qua e la sul forum e sembra quasi che là dove ce ne sono di più sopperiscano ad un'elettronica un pò inferiore. Vedi Sony ad esempio col suo W5500 ritornato sui passi degli 8 bit perchè cmq ha un elettronica eccellente ed affidabile, dove il bravia 3 fa bene il suo lavoro e gli bastano 8 bit. Per i ms meglio secondo me puntare ormai su modelli che vanno sui 4 a scendere come tempi di risposta. Per l'ambilight sinceramente non so dirti.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Per i ms meglio secondo me puntare ormai su modelli che vanno sui 4 a scendere come tempi di risposta. Per l'ambilight sinceramente non so dirti.
    Beh, ma e` il philips ad avere il tempo di risposta piu` breve!
    Mi sa che appena ho tempo cerco di andare a vederli di persona poi vi so dire....
    Se fai la scelta e l'acquisto, mi raccomdando di esprimere opinioni/giudizi!!

Mi sa che l'acquisto lo farai prima tu; io dovrò attendere di sicuro fino alla prossima primavera. Cmq intendevo da 5ms in sù; poi se 3, 4 o 5 credo che vada bene lo stesso, ma non di sicuro 8.

si il tempo di risposta quando è così vicino tra due modelli ritienili praticamente uguali..ognuno li misura un pò come vuole approssimandoli a fantasia...ci vorrebbe una misurazione professionale!
    Cmq ritieni la differenza trascurabile

Io ho acquistato in questo negozio online il mio Pio 5080XD, negozio affidabile e serio......

SE vuoi usufruirne ti consiglio di acquistarti un bel Samsung A786 LD LED.....
    per l' uso che ne devi fare ha una resa di eccellenza.............

http://www.st-store.it/samsung-le40a...om=TROVAPREZZI

SE invece vuoi un TV con features un po' più avanzate Sam B750

stesso negozio online sopra, prezzo che rientra nel budget

http://www.st-store.it/samsung-le46b...om=TROVAPREZZI

IN alternativa ci sono altri shop

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •