Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sony KDL Z4500 e W5500, quali le differenze sostanziali?

Ciao a tutti (sono nuovo, solitamente solo lurkavo, ma dato che avrei bisogno di un consiglio specifico, mi sono finalmente deciso a registrarmi ).

In questi giorni ho provato a cercare su web diverse informazioni, recensioni e pareri per quanto riguarda i modelli Z4500 e W5500 (entrambi 40" ).
    Quello che sono riuscito a capire è che la versione Z4500 in più ha solo il pannello a 10bit, mentre il nuovo W5500 ha un pannello ad 8bit, alcune funzionalità in più per la visione delle foto ed il nuovo Bravia Engine 3.

Ero principalmente orientato sullo Z4500, ma la mancanza del bilanciamento del bianco (letto su una recensione inglese) mi lascia un pochino perplesso.
    Dall'altra parte (sul W5500) mi fa storcere un po' il naso, il fatto che sia ad 8bit (come mai questa scelta? ).

Entrambi i televisori hanno i loro pro ed i loro contro (mi piacerebbe molto la serie X4500 da 46", ma onestamente tutti quei soldi per una TV non ho intenzione di spenderli ) e sinceramente sono andato "in crisi" per questa decisione.
    Cosa consigliereste voi? La mancanza del bilanciamento del bianco si farebbe sentire? (sono uno che generalmente si infastidisce facilmente quando guarda un programma con bassa qualità, quindi se questa feature mancante inficia la qualità dell'immagine mi interesserebbe saperlo).
    La TV la utilizzerei con un MySKY HD (trasmissioni in HD e non, molte non saranno in HD dato che spesso guardo Fox, Fox Crime, SkySport e Sky calcio ), BRD (prenderei la PS3 per leggerli, per giocare continuo con la 360 ) e molti DVD che ho e che noleggio (ci sono a stento 3 BRD nel videonoleggio che ho vicino a casa ).

Inoltre ho letto di un certo input lag per i W5500 che potrebbe dar fastidio agli hardcore gamer (tra i quali mi ci inserisco ), mentre il 4500 sembra essere molto meglio da questo punto di vista.

Alla "fin della fiera", quale dei due scegliereste? Lo Z4500 costerebbe poco più dell'altro (e mi piace molto di più anche esteticamente) quindi, senza andare a valutare il costo, quale dei 2 ritenete più idoneo al mio utilizzo?

Scusate se mi accodo alle altre domande di richiesta di aiuto, ma non sapevo in quale altro posto chiedere per chiarire i miei dubbi

Bene, ho letto che lo scaler dello Z4500 è scarsetto... e pure quello del W5500 non brilla
    A questo punto (con grande rammarico perchè ho sempre avuto tutto Sony) sono maggiormente orientato verso Samsung (B750 per la precisione dato che il B7000 ha ancora problemi con l'A-D ).
    C'è qualche "Sonaro" che mi vuole sconsigliare questa mossa?

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    Ciao a tutti (sono nuovo, solitamente solo lurkavo, ma dato che avrei bisogno di un consiglio specifico, mi sono finalmente deciso a registrarmi ).
    Aspetta il z5500 che frà meno di due mesi arriva è stato gia' annunciato.
    Ultima modifica di SKASSA; 11-05-2009 alle 19:28

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    Bene, ho letto che lo scaler dello Z4500 è scarsetto... e pure quello del W5500 non brilla
    lo scaler del z4500 che usa il bravia engine 2 si ma quello del w5500 e il futuro z5500 che usa bravia engine 3 no anzi è megliore dei nuovi samsung. Quello che ancora non brilla è il deinterlaccer.
    recensione di hdtv test:

"For starters, upscaling/ upconversion quality on the Sony KDL40W5500 was somewhat better than the recently launched Samsung B650, which is a massive improvement considering that previous Sony Bravia LCD TVs have always lagged behind similarly-specced Samsungs in SD upscaling according to our test material."

Si parla di Samsung come alternativa a Sony; e Philips?

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    lo scaler del z4500 che usa il bravia engine 2 si ma quello del w5500 e il futuro z5500 che usa bravia engine 3 no anzi è megliore dei nuovi samsung. Quello che ancora non brilla è il deinterlaccer.
    recensione di hdtv test:

"For starters, upscaling/ upconversion quality on the Sony KDL40W5500 was somewhat better than the recently launched Samsung B650, which is a massive improvement considering that previous Sony Bravia LCD TVs have always lagged behind similarly-specced Samsungs in SD upscaling according to our test material."
    Ok, quindi con il Bravia Engine 3 le cose sono migliorate. Ma pesando a queste due variabili (non sono solo 2 , ma consideriamo solo queste), il fatto che il Bravia Engine 3 sia superiore al processore del Samsung (ora non mi sovviene il nome) ma che nel processo di de-interlacing sia piuttosto scarso Vs l'ottimo lavoro svolto da samsung, basta per dire che con i segnali TV SD uno dei 2 apparecchi è meglio dell'altro?
    Sinceramente comincio a capirci sempre meno

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Si parla di Samsung come alternativa a Sony; e Philips?
    Perchè onestamente non conosco i Philips
    Ho un Samsung in camera e da sempre Sony in salotto
    So che i nuovi sono descritti positivamente, ma proprio non li conosco

Peccato che il w5500 abbia un pannello un po' lento e quindi non molto indicato ai Gamer più accaniti (come me )

Peccato anche perchè il W4000 era ottimo da questo punto di vista!

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Peccato che il w5500 abbia un pannello un po' lento e quindi non molto indicato ai Gamer più accaniti (come me )

Peccato anche perchè il W4000 era ottimo da questo punto di vista!
    Forse parli di input lag?Perche' non c'entra nulla con il pannello è l'elettronica che pesa sull'input lag.Io preferisco un input lag un po' piu' alto che un pannello vecchio e quindi con piu' blurr e sfuocature in panning veloci con giochi tipo fifa 09.

E chi dice che il W5500 è lento? I pannelli sono S-lcd, non ci sono fabbriche che fanno meglio di questi.
    E per l'input lag se impostato su gioco è più lento del W4500 ma più veloce dei vari b650 e della media degli lcd.
    Lo Z4500 per giocare invece è ottimo, puoi impostarlo con basso input lag, oppure con 200hz alto per non perdere una linea di risoluzione.

ANGEL873 Guest
    io ho lil 46 z4500 e ti posso dire che il mio utilizzo e uguale al tuo, per i giochi e una cosa mostruosa io con la ps3 sto giocando a resintel evil 5 e ti posso dire che non esistono effetti scia e fluido e perfetto sembra un film, grafica mozzafiato. nel contesto generale non se la cava per niente male.io sinceramente sono molto soddisfatto del mio acquisto e il samsung non per qualcosa ma per i giochi lascia un po desiderare .altrimenti ti consiglierei la nuova serie z5500 o dh77 sahrp

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    il samsung non per qualcosa ma per i giochi lascia un po desiderare .altrimenti ti consiglierei la nuova serie z5500 o dh77 sahrp
    Non esageriamo i nuovi samsung b650 e b750 non sono male (se fai un giro nel forum ufficiale del samsung b650 ne parlano benissimo con giochi sia pc che ps3) a parte un input lag un po' alto che a me che gioco offline non mi frega niente.
    Comunque aspetto il sony z5500 per decidere o lui o il samsung b750.Una curiosita' ma resident evil e altri li giochi con motion flow su standard o in "game mode" quindi niente motion flow?

ANGEL873 Guest
    motion flow no nei giochi non è attivabile ce l'opzione gioco testo.e perfetto!

Ricapitolando.
    Il campo di scelta della tv sarebbe tra Samsung B750 (ho letto pareri molto positivi) e Sony KDL W5500.
    Appurato che l'unico vero problema è il deinterlacer, in che problemi si possono incorrere?
    Mi spiego meglio.

Guardando Sky (da MySky HD) oppure un DVD (tramite XBOX 360 ad esempio) che problemi potrei avere? Nella recensione su HDtv test dicono che "...dependant upon the transmission bandwidth and compression rate, film-based content like movies and American dramas can look quite splendid on the Sony KDL40W5500 LCD television thanks to its prowess in standard-def upscaling and 2:2 pulldown...." quindi, se il mio inglese non fa cilecca, è ottimo per guardare i film in SD (per cui DVD e Sky su canali non HD).

Non capisco molto bene questa parte invece : "SD video-based material is a slightly different story. Because of mediocre video mode deinterlacing, jaggies remained visible in video-based content such as football programmes – whenever the camera moved, the line markings on the football pitch appeared more serrated on the Sony KDL40W5500 compared to to those on the Samsung B650."

Cosa si intende per SD video-based material? Se prima si riferiva ai film e telefilm in SD, ora si riferisce ai soli eventi sportivi?

Ma poco dopo dice che : "For fast-action sports, engaging [Motionflow] on the Sony KDL40W5500 LCD definitely improved the clarity of objects in motion..." quindi attivando i 100hz le linee non appariranno più "serrated" (seghettate)?

Ho capito bene il discorso che fanno? Quindi su che cosa influisce il fatto che il deintelacer non sia di primissimo livello?

Grazie a tutti dell'aiuto e della pazienza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •