|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizione verticale del televisore
-
09-05-2009, 23:02 #1
Member
Posizione verticale del televisore
Scusate se apro la discussione in questa sezione, ma non sapevo dove poterla postare.
Volevo farvi una domanda che apparentemente sembrerebbe molto banale: a che altezza dovrei posizionare il mio lcd?
A logica dico che i miei occhi dovrebbero trovarsi in linea d'area con il centro del televisore, giusto?
Ma non riuscendo per forza di cose a posizionarlo centralmente in modo preciso, è meglio che sia posizionato un po' più in basso o più in alto?
Grazie per la risoluzione del mio dubbio amletico!
-
11-05-2009, 14:09 #2
Member
Grazie per la risposta!!
-
11-05-2009, 14:47 #3
Advanced Member
Se ne avessi voglia potresti cercare nel forum e troveresti la risposta!
Cmq mettilo più in basso ...
Stando ai manuali gli occhi dovrebbero essere all'altezza del bordo superiore dello schermo; cmq dato che spesso quando si sta seduti sul divano si è infossati lo schermo può essere messo anche un po' più alto, inoltre più si sta lontani e meno si pone il problema ...
La ragione per tenere questa posizione è semplice: più alzi la testa, più pieghi il collo ed in questa posizione basta poco (anche un quarto d'ora) per affaticarlo notevolmente oltrechè, alla lunga, avere problemi di cervicale.
-
12-05-2009, 02:36 #4
Member
Io ero convinto che la posizione ideale fosse quella centrale, e cioè perfettamente centrata con l'altezza degli occhi...
... in ogni caso farò delle prove quando mi arriverà il televisore.