Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Un 50" per i gamers

Un 50" per i gamers

Avrei bisogno di alcuni consigli per gli acquisti...

Ho bisogno di un nuovo TV per sostituire il mio ormai vetusto LCD Thomson 27".

Il televisore lo utilizzerei in questo modo:
    - 50% per i videogiochi
    - 20% per i BR
    - 10% per i DVD
    - 10% per DIVX
    - 10% per qualche partita di Mediaset Premium

Come taglio, volevo qualcosa attorno ai 50" poiché andrà in una sala piuttosto grande e la distanza di visione sarà di circa 3 metri.

Il budget non è un grossissimo problema, nei limiti del possibile. Diciamo da non superare i 2000-2500 euro

Per ora ho addocchiato il Samsung 52B750 (LCD) ed il Panasonic 50V10 (Plasma), ma alcuni test preliminari mi hanno lasciato un po' perplesso: i B750 soffrono del problema del clouding e dell'auto dimming, mentre i nuovi plasma neo-pdp Panasonic sembrano avere un'elettronica un po' scadente, soprattutto a livello di scaler.

Avete allora qualche altro modello da consigliare? O mi butto su uno dei 2 che ho elencato?

Grazie dell'aiuto

samsung Luxia b7000....la discussione ufficiale per farti un idea:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1913884

P.s.:anche Io voglio sostituire il mio tv e credo che aspetterò anche fino a fine anno per:
    -Sony x5500
    -B8000 e B9000

Ciao
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Arrivi anche a prenderti un 5090 pioneer (sono gli ultimi, già adesso non è più facilissimo trovarli, bisogna avere un pochi di pazienza), ed io andrei su quello, visto che tutti gli ultimi lcd hanno input lag niente affatto basso (ergo per giocare non sono esattamente il massimo).
    Nicola Zucchini Buriani

Il Luxia b7000 ha una serie di problemi di gioventù che mi infastidiscono non poco e vorrei evitare di incappare in un esemplare fallato.

Il Kuro invece è un ottimo modello ma, oltre ad un prezzo non proprio popolare, c'è il problema della sua ormai scarsa reperibilità.

E che mi dite del plasma? Può fare al caso mio?

Il 5090 costa 2500-2600€, lo hai detto tu che ci arrivi a quel budget.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusa Onslaught ma per i videogiochi non sono più indicati gli lcd o è un luogo comune?? Te lo chiedo poichè sei un esperto, visto che i plasma soffrono di stampaggio??

Illuminami
    SI, NE VALE LA PENA.

gli ultimi plasma pioneer hanno la funzione "Orbiter" che sposta impercettibilmente i pixels evitando cosi lo stampaggio.
    Quindi i rischi sono bassissimi
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Anche se fai 8 ore di gioco continuo????
    SI, NE VALE LA PENA.

Io ci gioco parecchio, ma raramente le mie sessioni superano le 2 ore, per cui direi che il problema dello stampaggio di un plasma sarebbe relativo.

Anzi, devo cominciare ad istruire la mia ragazza che ogni tanto finisce con il dimenticarsi di spegnere la TV!!!

In alternativa alla serie B750, su quale altro LCD potrei buttarmi?

Anche se il kuro è super tv e di migliori non ce ne sono io non lo prenderei per giocare, mica poteri farmi 1000 problemi per lo stampaggio, uscirei pazzo!!
    SI, NE VALE LA PENA.

Citazione Originariamente scritto da CHRIS_REDFIELD
    Anche se il kuro è super tv e di migliori non ce ne sono io non lo prenderei per giocare, mica poteri farmi 1000 problemi per lo stampaggio, uscirei pazzo!!
    In parte è il ragionamento che ho fatto anch'io...tieni conto che dovresti anche fargli un rodaggio di 100-200 ore...alcuni addirittura lo usano nei primi tempi con lo zoom onde evitare i loghi delle tv...a mio modo di vedere sarebbe un supplizio una tv così

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    ...a mio modo di vedere sarebbe un supplizio una tv così
    si si ti straquoto...

....cmq io aspetto un pò poichè il mio samsung 40" anche se non è full hd cmq si vede Molto Bene(certo non è paragonabile ai tv di oggi ha 2 anni), io cambio soprattutto per la grandezza, 40" è piccolo ci vuole un 52"o 55"!!!
    SI, NE VALE LA PENA.

A me lo dici che vado avanti dal 2006 con un 27"? :P

Comunque mi sta tentando molto la promozione MW sul 50G10... Devo solo attendere l'arrivo del mobile del salotto per prendere qualche misura un po' più precisa, anche se penso che un 50" ci starà comodamente

Vi inviterei ad evitare luoghi comuni: è pur sempre un forum tecnico, e ci sono moltissime discussioni dove si è trattato l'argomento, basta utilizzare la funzione di ricerca.
    Ad ogni modo i kuro non si stampano, non ha proprio senso escluderli per quello, e non avendo scie né dovendo appoggiarsi ad algoritmi di interpolazione dei frame (pena il risolvere circa 300 linee in movimento, su 1080), non hanno problemi di input lag.
    Nicola Zucchini Buriani

Se devi comprare subito io ridurrei la scelta

tra Samsung B750---200Hz e Pioneer 5090.......

2 TV che penso NON rimarrai deluso .........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •