Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Un 50" per i gamers

Citazione Originariamente scritto da Ime
    A me lo dici che vado avanti dal 2006 con un 27"? :P
    Azz Ime stai peggio di me, si il g10 è un ottimo tv, ma lo è soprattutto il prezzo, però prenderei il v10 che è in uscita e non dovrebbe essere esagerata la differenza di prezzo...

Onslaught, hai ragione non si stampa ma io cmq per uso console che a volte gioco 6-8 ore e lo uso anche come pc, non me ne volere è un parere personale non lo prenderei, uno perchè ci vuole troppa accortezza per il fatto che non sia mai se lasci in pausa, e poi due il kuro è troppo cupo per i miei gusti.
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Sul mio ci navigo con ps3, guardo persino youtube (ed i video che guardo hanno il 90% delle volte elementi fissi a schermo): non dico che non ho visto stampaggio, neanche ritenzione.
    Ho anche xbox 360: gioco a vari titoli, mai visto nulla nemmeno dopo 3 ore abbondanti con lo stesso gioco.
    Del resto i kuro sono noti per essere resistentissimi a questo tipo di fenomeni.
    Dicevo, appunto, che sono luoghi comuni, perché non serve più avere accortezze particolari (con nessun plasma: conosco persone alle quali ho fatto comprare dei panasonic, mai avuto un problema), e non da adesso, è da un po' che i plasma non sono più così sensibili.
    PS: legittimo preferire tv luminose, ma il kuro non è scuro, è giusto, sono gli lcd ad essere troppo luminosi (ed ovviamente, guardati in un centro commerciale, sembrano spenti per via dell'altissima luminosità e del confronto con gli lcd, che in modalità da negozio hanno retroilluminazione, luminosità e contrasto al massimo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ad ogni modo i kuro non si stampano
    Ah no? dopo aver letto quello che certi utenti debbono fare dopo aver visto un film di due ore per star sicuri non sarei così categorico...

No, ed evidentemente non hai seguito molto le discussioni sui kuro, visto che c'è chi si è persino dimenticato la tv accesa su una schermata fissa, per ore, senza che sia successo nulla.
    Basta anche leggere una qualunque recensione a caso.
    Nicola Zucchini Buriani

Consigliare un televisore plasma per videogiocare è una cosa da ricovero in manicomio!!!
    Qui non si tratta di luoghi comuni ma di dati di fatto!!
    Mio cugino possiede un Pioneer Kuro che a causa di disney channel (le figlie lo guardano parecchio) a momenti lo deve buttare per via del fastidiossissimo bollino con le orecchie che si è inesorabilmente stampato sul Kuro!
    Per videogiocare è meglio un LCD... tutta la vita!

Anzitutto modera i toni: ti ricordo che, da regolamento
    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

1b - provocazioni, insulti personali
    .
    In secondo luogo, attenzione a quello che si scrive (ripeto che siamo su un forum tecnico): sarebbe già discutibile parlare solo di luoghi comuni e argomenti buoni fino ad un paio di anni fa, ma rincarare la dose con affermazioni così forti, implica sostenere che nessuno, nemmeno recensori molto noti, capisce nulla, e questo andrebbe, se non evitato in toto, almeno corroborato da qualche fatto o dato.
    Ultima modifica di Onslaught; 09-05-2009 alle 02:45
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    scusatemi ho letto ora la discussione, ma Onslaught tu hai detto che i tv al plasma sono buoni ma perchè riportano solo 300linee al posto di 1080 non capisco.questo vuol dire che i film in blu ray li vedi male?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    e questo andrebbe, se non evitato in toto, almeno corroborato da qualche fatto o dato.
    Scusami Onslaught, ma il fatto e il dato l'ho scritto e sottolineato: mio cugino ha avuto problemi di stampaggio con il suo Kuro Pioneer.
    Preferisco basarmi sui dati di fatto, non sulle recensioni sparse per internet.

Ripeto che il bollino di disney channel, il simbolo con le orecchie, si è inesorabilmente stampato sul Pio di mio cugino. Più dato di fatto di così...

leggi da vari post che il migliore per i games è lo Sharp dh77...ed io te lo confermo...dacci un occhio e vedi se ti può interessare

p.s.
    è l'unico con lag praticamente assente

@ANGEL873
    Sono gli lcd, che senza interpolazione dei frame, risolvono 300 linee su 1080.

@samsunsony
    Nessun problema (mi raccomando solo per i toni, perché per una lite basta poco).
    Però ti assicuro che ne ho visti e testati tanti, di kuro (li ho provati tutti, prima di prendere il mio), e davvero anche solo avere ritenzione è dura, lo puoi leggere anche nelle recensioni (AF, hdtvtest ecc. ), te lo confermerà anche chi ha la tv (quello che ho riportato è vero: c'è chi si è dimenticato la tv accesa, con immagine fissa, non ricordo se era un film in pausa o un gioco, e nonostante lo spavento, una volta accortosi di quanto accaduto, non è successo nulla), basare una casistica su una sola tv è un po' poco (anche perché, a quel punto, ti potrei dire che, se ci basiamo su casi rari, si stampano anche gli lcd: http://gizmodo.com/gadgets/home-ente...ty-292842.php).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    leggi da vari post che il migliore per i games è lo Sharp dh77...ed io te lo confermo...dacci un occhio e vedi se ti può interessare

p.s.
    è l'unico con lag praticamente assente
    ...e a livello qualitativo come si comporta?

Ora vado a dare un'occhiata alla sua discussione ufficiale

Onslaught, la mia non voleva essere assolutamente una provocazione per una lite, volevo solo postare la mia esperienza, o meglio la non felice esperenzia di mio cugino con il Kuro, tutto qui.

Dai pace fatta vogliamoci bene
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

@samsunsony
    L'ho capito, ti dicevo solo di evitare certi toni, perché possono far nascere delle liti.
    Nicola Zucchini Buriani

a livello qualitativo è veramente ok...sia come livello di nero che luminosità...e poi ti ripeto...avendo un lag assente penso faccia proprio al caso tuo.
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •