|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Un 50" per i gamers
-
08-05-2009, 23:52 #16
Originariamente scritto da Ime
Onslaught, hai ragione non si stampa ma io cmq per uso console che a volte gioco 6-8 ore e lo uso anche come pc, non me ne volere è un parere personale non lo prenderei, uno perchè ci vuole troppa accortezza per il fatto che non sia mai se lasci in pausa, e poi due il kuro è troppo cupo per i miei gusti.SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
SI, NE VALE LA PENA.
-
09-05-2009, 01:45 #17
Sul mio ci navigo con ps3, guardo persino youtube (ed i video che guardo hanno il 90% delle volte elementi fissi a schermo): non dico che non ho visto stampaggio, neanche ritenzione.
Ho anche xbox 360: gioco a vari titoli, mai visto nulla nemmeno dopo 3 ore abbondanti con lo stesso gioco.
Del resto i kuro sono noti per essere resistentissimi a questo tipo di fenomeni.
Dicevo, appunto, che sono luoghi comuni, perché non serve più avere accortezze particolari (con nessun plasma: conosco persone alle quali ho fatto comprare dei panasonic, mai avuto un problema), e non da adesso, è da un po' che i plasma non sono più così sensibili.
PS: legittimo preferire tv luminose, ma il kuro non è scuro, è giusto, sono gli lcd ad essere troppo luminosi (ed ovviamente, guardati in un centro commerciale, sembrano spenti per via dell'altissima luminosità e del confronto con gli lcd, che in modalità da negozio hanno retroilluminazione, luminosità e contrasto al massimo).Nicola Zucchini Buriani
-
09-05-2009, 01:47 #18
Originariamente scritto da Onslaught
-
09-05-2009, 01:50 #19
No, ed evidentemente non hai seguito molto le discussioni sui kuro, visto che c'è chi si è persino dimenticato la tv accesa su una schermata fissa, per ore, senza che sia successo nulla.
Basta anche leggere una qualunque recensione a caso.Nicola Zucchini Buriani
-
09-05-2009, 02:16 #20
Member
Consigliare un televisore plasma per videogiocare è una cosa da ricovero in manicomio!!!
Qui non si tratta di luoghi comuni ma di dati di fatto!!
Mio cugino possiede un Pioneer Kuro che a causa di disney channel (le figlie lo guardano parecchio) a momenti lo deve buttare per via del fastidiossissimo bollino con le orecchie che si è inesorabilmente stampato sul Kuro!
Per videogiocare è meglio un LCD... tutta la vita!
-
09-05-2009, 02:28 #21
Anzitutto modera i toni: ti ricordo che, da regolamento
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali
In secondo luogo, attenzione a quello che si scrive (ripeto che siamo su un forum tecnico): sarebbe già discutibile parlare solo di luoghi comuni e argomenti buoni fino ad un paio di anni fa, ma rincarare la dose con affermazioni così forti, implica sostenere che nessuno, nemmeno recensori molto noti, capisce nulla, e questo andrebbe, se non evitato in toto, almeno corroborato da qualche fatto o dato.Ultima modifica di Onslaught; 09-05-2009 alle 02:45
Nicola Zucchini Buriani
-
09-05-2009, 06:04 #22ANGEL873 Guest
scusatemi ho letto ora la discussione, ma Onslaught tu hai detto che i tv al plasma sono buoni ma perchè riportano solo 300linee al posto di 1080 non capisco.questo vuol dire che i film in blu ray li vedi male?
-
09-05-2009, 11:33 #23
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Preferisco basarmi sui dati di fatto, non sulle recensioni sparse per internet.
Ripeto che il bollino di disney channel, il simbolo con le orecchie, si è inesorabilmente stampato sul Pio di mio cugino. Più dato di fatto di così...
-
09-05-2009, 15:43 #24
Senior Member
leggi da vari post che il migliore per i games è lo Sharp dh77...ed io te lo confermo...dacci un occhio e vedi se ti può interessare
p.s.
è l'unico con lag praticamente assente
-
09-05-2009, 16:46 #25
@ANGEL873
Sono gli lcd, che senza interpolazione dei frame, risolvono 300 linee su 1080.
@samsunsony
Nessun problema(mi raccomando solo per i toni, perché per una lite basta poco).
Però ti assicuro che ne ho visti e testati tanti, di kuro (li ho provati tutti, prima di prendere il mio), e davvero anche solo avere ritenzione è dura, lo puoi leggere anche nelle recensioni (AF, hdtvtest ecc. ), te lo confermerà anche chi ha la tv (quello che ho riportato è vero: c'è chi si è dimenticato la tv accesa, con immagine fissa, non ricordo se era un film in pausa o un gioco, e nonostante lo spavento, una volta accortosi di quanto accaduto, non è successo nulla), basare una casistica su una sola tv è un po' poco (anche perché, a quel punto, ti potrei dire che, se ci basiamo su casi rari, si stampano anche gli lcd: http://gizmodo.com/gadgets/home-ente...ty-292842.php).Nicola Zucchini Buriani
-
09-05-2009, 19:22 #26
Senior Member
Originariamente scritto da avdarjo
Ora vado a dare un'occhiata alla sua discussione ufficiale
-
09-05-2009, 22:59 #27
Member
Onslaught, la mia non voleva essere assolutamente una provocazione per una lite, volevo solo postare la mia esperienza, o meglio la non felice esperenzia di mio cugino con il Kuro, tutto qui.
-
10-05-2009, 09:00 #28
Dai pace fatta
vogliamoci bene
SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
SI, NE VALE LA PENA.
-
10-05-2009, 16:04 #29
@samsunsony
L'ho capito, ti dicevo solo di evitare certi toni, perché possono far nascere delle liti.Nicola Zucchini Buriani
-
11-05-2009, 23:42 #30
Senior Member
a livello qualitativo è veramente ok...sia come livello di nero che luminosità...e poi ti ripeto...avendo un lag assente penso faccia proprio al caso tuo.
Ciao