Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 100 Hz Clear LCD

100 Hz Clear LCD

Ciao a tutti,
    il mio tv philips e' dotato della funzione 100 hz clear lcd, che in teoria dovrebbe aumentare la nitidezza e qualità dell'immagine.

Il fatto e' che, se io attivo o disattivo la funzione, l'immagine non cambia.

Secondo voi e' normale o pensate che il mio tv abbia qualche problema ?

Grazie in anticipo per le risposte

IL MODELLO???

philips 42pfl7403/10

Ragazzi, nessuno che mi puo' dare una mano ??

- EDIT -
    Serve per migliorare la qualità delle immagini in movimento.
    Quindi se non ci sono movimenti non migliora nulla.
    Dovrebbe essere utile per le scene sportive ad esempio...
    Ultima modifica di plasmarex; 29-04-2009 alle 14:50
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Ciao Plasmarex, grazie mille per la risposta.
    Dovrei provare a fare dei test con un film in BD.
    Sono un po' perplesso perche, lette le caratteristiche, mi aspettavo un risultato decisamente migliore con il blu ray, ma per assurdo vedo meglio le immagini di sky a 1080 i ( piu nitide ) che il blu ray a 1080p.

Hai qualche consiglio per i settaggi ???
    chiedo lumi in quanto il primo 42pfl7403 ho dovuto cambiarlo dopo 1 gg *** ho scoperto che era usato e quindi, ho paura che anche questo possa avere problemi.

Grazie

Strana questa cosa...
    Qual'è la tua fonte BD?
    Come la imposti?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

come fonte uso un sony bdps 300, ma ho testato anche la con la ps3.

Contrasto 70
    Luminosità 50
    Colore 60
    Nitidezza 5
    Tinta Normale
    Pixel Plus On
    HD Natural Motion Max
    100Hz On
    Contrasto Dinamico Medio
    Riduzione Rumore Medio
    Riduzione Artefatti MPEG Off
    Ottimizzazione Colori Max
    Active Control On
    Sensore Luce Off
    Formato Immagine Auto

Dimenticavo, fw 0.93

I settaggi tv sono differenti a seconda dell'HDMI che usi.
    Per cui hai controllato che non usi due uscite diverse una per SKYHD e una per i BD e una per la PS3?
    Perchè in questo caso i tuoi settaggi potrebbero essere morbidi sulle altre entrate e vedi la differenza per questo motivo.
    Cioè sulle altre entrate stai magari usando impostazioni di default...
    Magari i settaggi che mi dici sono quelli che usi per l'HDMI dii SKY e per le altre usi impostazioni di default...

Gia verificato, i settaggi li ho messi uguali x le 3 uscite. Forse mi aspetto troppo per la visione dei Blu Ray. La cosa che mi preoccupa e quella di aver fatto una spesa che poi non ne valga. Non penso che sia un problema di cavi ( G&BL hdmi 1.3 certificato , placcato oro ) ne tantomeno di lettori ( BDPS 300 e PS3 ). Sinceramente prima avevo un hd-ready della philips e ne ero davvero soddisfatto, ma questo tv mi lascia davvero perplesso.Conosci qualcuno del forum che abbia lo stesso mio modello e a cui possa mandare un mp x avere info ??

Prova a domandare in questo thread [Philips] 5603/7603/9603

Citazione Originariamente scritto da maurolaz
    come fonte uso un sony bdps 300, ma ho testato anche la con la ps3.

Nitidezza 5
    Tinta Normale
    Pixel Plus On
    HD Natural Motion Max
    100Hz On
    Contrasto Dinamico Medio
    Riduzione Rumore Medio
    Ottimizzazione Colori Max
    Active Control On
    Controlla bene, perchè, secondo me, tutte queste "cose" qui andrebbe disattivate (la nitidezza nei philips, nel 99,99% dei casi va portata a 0) se vuoi raggiungere una resa accettabile.

Anche il natural motion e il contrasto dinamico non li vedo molto di buon occhio io. Ho avuto a che fare con questi due sistemi in un 7403 e se il primo lavora (male) come tutti, il secondo addirittura vira la tonalità dal rosso al verde a seconda della scena.

Philips per questi circuiti è sorprendentemente interessante da azzerare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •