Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

KDL-40Z4500 vs UE-40B7000

Secondo voi i 100€ di differenza tra i due modelli sono giustificati?

Cioè, c'è molta differenza di qualità tra il tv a LED e il Sony a 200Hz?

Voi quale scegliereste tra i 2?

Il LED assolutamente. Contrasto molto più alto, immagini più nitide e meno effetto scia (qeusto è quello che ho letto in giro, dal vivo non ne ho mai visti).

Se cerchi i LED 200Hz c'è la serie UE-40B8000.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Si ma stai attento perche con i tv a led di samsung per ora ci sono problemi.

io prenderei (come ho fatto lo z4500)
    il samsung e' spettacolare ma, se vorrai giocarci, a problemi di lag
    per quello che riguarda i neri , si e' vero sono piu profondi , ma in molti test dicono che lo sono pure troppo
    la resa del sony e' impressionante e sono contento dell'acquisto

zoviakov

non so di preciso il prezzo del sony ma in rete con poco + di 2000 euro ti porti a casa il 46 7000 compresa spedizione
    io me lo sono provato per bene al mediaworld e ti dico che fa veramente paura quanto è bello e quanto si veda bene

Provalo per bene a luci spente

Per il samsung oltre al lag vi risultano altri problemi?
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

in alcuni forum dicono che i neri sono "troppo neri" e tendono a rendere troppo scure le scene in chiaroscuro.....
    per il resto l'ho visto all'opera e a parte i difettucci sopraelencati
    direi che un OTTIMO lcd

Citazione Originariamente scritto da zoviakov
    in alcuni forum dicono che i neri sono "troppo neri" e tendono a rendere troppo scure le scene in chiaroscuro.....
    per il resto l'ho visto all'opera e a parte i difettucci sopraelencati
    direi che un OTTIMO lcd
    Hai visto anche il samsung b750 a parte il lag rispetto al z4500 penso che la qualita' visiva (scaler e colori) sia superiore il samsung.Io oltre che giocare voglio anche vedere film hd e un po' di tv.Poi non sempre il motion flow a 200hz serve nei giochi (fifa 09,call of duty 4 e 5 e pes vanno gia' a 60fps) e qui è meglio avere un pannello con 6ms del samsung in confronto a gli 8ms del sony z4500.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Per il samsung oltre al lag vi risultano altri problemi?
    Da quello che si legge nei forum sembra che alcuni pannelli soffrano di infiltrazioni di luce agli angoli.Lo volevo prendere pure io ma preferisco aspettare se devo essere sincero.

In alternativa comunque prenderei in esame il B750 o lo Z4500

ANGEL873 Guest
    lo z4500 ha i200hz in più che fidati fanno la differenza poi qui non parliamo solo di quello ma di tutto.come il suono quello dello della sony e impressionante a dir poco. la qualità fa la differenza se la cerchi punta sony e lascia stare samsung che e per chi si accontenta di un televisore soltanto bello di estetica.

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    lo z4500 ha i200hz in più che fidati fanno la differenza poi qui non parliamo solo di quello ma di tutto.come il suono quello dello della sony e impressionante a dir poco. la qualità fa la differenza se la cerchi punta sony e lascia stare samsung che e per chi si accontenta di un televisore soltanto bello di estetica.
    Io leggo da' piu parti che non sempre fanno i miracoli sti 200hz nei giochi lo ripeto meglio un pannello a 4ms reali e 100hz che 8ms del z4500 con qualche artefatto "microscie" se vedi nei forum stranieri a parte i problemi di infiltrazione di luci (il sony non è esente da problemi di clouding) nei giochi tipo fifa 09 (60fps con vsync) dicono che sia piu' fluido di un plasma a 600hz che non è poco. Quest'anno la samsung ha cambiato totalmente le elettroniche in tutti i suoi tv il tuo discorso valeva l'anno scorso ma non ora.Anche i normali lcd ccfl "b600" e il b750 a 200hz non sono eccezzionali.

Direi che lo Z4500 sotto certi aspetti è un gran TV, ma ha elettroniche più scarse
    dei Luxia e dei B CCFL in particolare lo scaler non è proprio il massimo......

I Luxia hanno delle elettroniche migliori..........
    per il gaming consigliato il B8000.........200Hz......o B750----200Hz....

se volete leggere qualche difettino dello Z4500 eccovi il link
    nota bene in particolare giudizio sullo scaler e alcune cadenze in deinterlacing......

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0081124136.htm

Il B650 a parte qualche problema di input lag è superlativo ma poco indicato per il gaming....
    il Sam B750 è una bomba, TV superlativo !!!!!!!!

Dalla rece di HDTVtest il B650 ne esce non bene ma eccellentemente !!!!!

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/

Scaling Good
    Video mode deinterlacing Excellent
    Black level 0.04 cd/m2
    Screen uniformity No clouding
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-04-2009 alle 11:21
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Mi sa che la gente è un pò ossessionata da questi 100 o 200 hz..specialmente per quanto riguarda la parte videogiochi,fidati,gioco da una vita,e di tv o monitor ne ho cambiati una marea solo per questo scopo e non ho mai notato niente di più fastidioso di tenere attivate tale opzioni nei giochi,alterano le immagini ed i movimenti pessimamente ..piuttosto meglio prendere in considerazione pannelli con tempi di risposta ed input lag molto bassi fidati

preso dalle recensioni che tu hai postato e che gia avevo visto di mio e che mi hanno fatto propendere per il sony

sony

We’re not sure if the theoretically faster LCD panel played a part here, but the input lag we measured on the Sony KDL40Z4500 was typically 15-20ms lower than that on the W4500, even with [Motionflow] engaged. Of course, the playing field would be levelled if [Game/Text Mode] was activated: the input lag on both TVs would drop to a mouthwatering 0-10ms, which – alongside vibrant colours and exceptional detail – paved the way for an utterly immersive gaming experience.

samsung

The Samsung LE40B650's impressive video processing comes at a price unfortunately, and it's not good news for avid gamers. We measured the input lag on the LE40B650 to be around 84ms to 100ms slower than our resident Samsung F96 LED-backlit LCD TV (which had [Game Mode] enabled), which is almost as bad as the Philips 37PFL9632D (the worst in our database of reviewed HDTVs). Rock Band was basically unplayable unless we compensated for the input lag via the in-game calibration menu.

chiudo ricordando che l'impostazione per videogiocare NON e' con il Motion Flow (100/200hz) attivo, ma con l'impostazione game/text

in più voglio ricordare che il response time dei vari pannelli (sony/samsung/sharp philips) e'una bufala in quanto non utilizzano la stessa metodologia di misurazione

per quello che riguarda il clouding io ne sono totalmente esente
    ma sopra i 40" tutti possono avere clouding, 46" samsung compresi (visto di persona da amico)

per quello che riguarda lo scaler se hai un riproduttore buono (BD/ps3/dvd etc) lo fanno loro lo scaler

comunque bisogna sempre tener presente che cosa uno vuole dalla propria tv e che contenuti verranno visualizzati
    con tutte le funzioni aggiuntive dei samsung (player usb/dlna widget internet), con le offerte che comprendono samsungcam+MP e con la garanzia 0 pixel nei primi 6 mesi e se non giocherai tanto alla tv, prendi un samsung

saluti
    Zoviakov
    Ultima modifica di zoviakov; 29-04-2009 alle 17:13

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •