Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SCELTA TRA NUOVO PHILIPS 42PFL8404H E SHARP 42DH77

Buongiorno a tutti, vi propongo questa nuova discussione per una attenta valutazione dei modelli in oggetto.
    In merito al recentissimo Philips 42PFL8404H (nuova serie 8000) ho trovato da pochi giorni qualche informazione sul web e mi sembra un modello molto interessante. Tra le caratteristiche principali ho rilevato l'alto contrasto 80.000:1, il tempo di risposta 3 ms, i 100 Hz, la famosa proiezione dell'ambilight ai lati del pannello, decoder digitale HD integrato, la possibilità di visualizzare direttamente link da siti internet, e non da ultimo il prezzo che mi sembra interessante intorno ai 1.000/1.100 euro (non ho invece informazioni sul pannello - da chi è prodotto e se sia diverso da quelli della serie dello scorso anno - e sull'elettronica interna, se è la stessa o sia stata ancora ulteriormente migliorata rispetto a quella già ottima posseduta dagli ultimi modelli).
    Propongo un confronto con un altro modello che secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo che è lo Sharp 42DH77 per il quale, essendo già uscito da un paio di mesi, si conoscono le caratteristiche ed è stato già testato da qualche utente di questo forum.

Ciao!

Sono nuovo del forum e stavo puntando anch'io al Philips che hai citato tu... per motivi di estetica non posso andare oltre ad un 42" e questo sulla carta sembrerebbe l'ideale... sai mica se è già in vendita ed eventualmente dove? A me avevano detto ad Aprile, ma il mese è finito e non riesco a trovarlo... ovviamente vorrei vederlo dal vivo pima di procedere all'acquisto...

L'alternativa è il nuovo Sony 40W5500 (Sony resta sempre il mio marchio preferito) ma perdo 2" oppure il Panasonic G10 (ma mi devo spostare sul plasma, tecnologia che proprio non conosco)...

Immagino siano tutti full hd 100hz...ma sapreste riassumere le caratteristiche del PFL8404H, soprattutto le differenza con il PFL9604H, PFL9603H, e PFL7404H ???

PS: come sono i philips con i videogiochi?
    PPS: come funziona il 100hz dei philips? artefatti?

Richiamo di nuovo questa discussione aperta il mese scorso perchè adesso incominciano ad essere disponibili i nuovi modelli 8404H della Philips e si trovano anche maggiori informazioni sul web sia sui prezzi che anche sulle caratteristiche qualitative di questo Lcd.
    Ripropongo, pertanto, all'attenzione degli utenti del forum il confronto a livello qualitativo con il nuovo modello della Sharp 42DH77.
    Aspetto i vostri giudizi e commenti, al fine di essere di aiuto a chi è ancora indeciso nella scelta di questi due nuovi modelli Lcd.

Da persone esperte nel campo o operatori sarebbe importante avere info sul pannello dell'8404 ( da chi è prodotto e se sia diverso da quelli della serie dello scorso anno - e sull'elettronica interna, se è la stessa o sia stata ancora ulteriormente migliorata rispetto a quella già ottima posseduta dagli ultimi modelli).

Matte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •