|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: SAMSUNG 46B750 o 46B6000?
-
28-04-2009, 00:13 #16
Li ho visti, ma c'erano le demo samsung, non erano giudicabili: certo prima di comprare un B6000 o B7000, me li guarderei bene per capire la tolleranza personale all'auto dimming ed alla linearità (che è influenzata anche da questo), paragonandoli ai B650 e B750.
Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 00:20 #17
Senior Member
eheheheh quindi... dovendo scegliere ora come ora... quale prenderesti?? tireresti a caso o ne sceglieresti uno a discapito di un altro per qualche motivo...?
-
28-04-2009, 00:25 #18
Dovrei vedere bene i modelli CCFL, non è escluso che non prenderei né gli uni, né gli altri, comunque.
Certo, se i CCFL (quelli a lampada) perdono poco sul nero e fedeltà cromatica, possono essere molto interessanti, non avendo problemi di auto dimming (con tutto quello che ne consegue).Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 00:27 #19
Senior Member
su cosa andresti per la fascia di prezzo indicata? (1500€ per il 46)...
-
28-04-2009, 00:39 #20
Come ti dicevo, dovrei fare più prove (ovviamente, non dovendo comprare nulla, non ho interesse a provare tutte le tv in quel segmento, infatti non ho mai visto i B650 e B750 in condizioni decenti), sicuramente prenderei in considerazione i G10 panasonic (tenendo presenti i limiti del deinterlacer) e anche questi samsung (tenendo presenti i difetti degli esemplari a led).
Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 00:45 #21
Senior Member
già... non dovendolo prendere non sei stato lì a vedere i minimi particolari diciamo... Comunque si ci avevo pensato al g10... ma l'ho scartato per un fatto di luminosità a casa mia e per il fatto dello stampaggio... che mi preoccupa molto... penso che la soluzione ideale per me è il b750... che... se cado... cado sul morbido...
-
28-04-2009, 01:17 #22
I modelli CCFL non li ho proprio visti (vederli con le demo è come non averli visti), detto questo, se non fosse per l'auto dimming e la linearità, tra CCFL ed edge led, andrei dritto sugli edge led (per fedeltà cromatica, soprattutto), però sono emersi questi difetti che fanno pensare.
Sui G10: troppa luminosità non serve a nulla, non credere di poter avere un ambiente luminosissimo e vedere bene settando la luminosità e l'illuminazione della tv a fondo scala (molto più sensato fare qualcosa per oscurare l'ambiente, anche perché, per avere problemi con le tv, bisogna avere ambienti davvero molto luminosi), lo stampaggio non è più un vero problema da un pezzo.Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 01:22 #23
Member
Quote:
Originariamente inviato da Oslaught
Certo, se i CCFL (quelli a lampada) perdono poco sul nero e fedeltà cromatica, possono essere molto interessanti, non avendo problemi di auto dimming.
Ciao a tutti,leggendo nei vari forum mi era sembrato di capire che anche il b750 avesse l'auto dimming,a te risulta che non ce l'ha o che sul b750 e' presente ma al contrario dei luxia funziona correttamente?
-
28-04-2009, 01:25 #24
Senior Member
Io il g10 l'ho visto in funzione su tv normale... e non mi ha colpito affatto... il b750 l'ho visto anche lui e come luminosità e colori secondo me non c'è paragone... per non parlare della cornice (cioè aggiunte alla tecnologia non visiva)...
-
28-04-2009, 01:40 #25
Nella recensione del B650, su hdtvtest, non c'è menzione dell'auto dimming (come detto io non li ho visti, quindi non so nulla sulle prestazioni).
Non faccio fatica a credere che il G10, visto con trasmissioni tv, non ti abbia impressionato, è il campo dove rende peggio (infatti avevo scritto che bisogna tenere presente il suo deinterlacer), anche se, come sempre, le tv andrebbero viste in buone condizioni (non nei centri commerciali).Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 01:57 #26
Member
[QUOTE=Onslaught]Nella recensione del B650, su hdtvtest, non c'è menzione dell'auto dimming (come detto io non li ho visti, quindi non so nulla sulle prestazioni).
Si e' vero la recensione del B650 su hdtvtest non menziona l'auto dimming ma lo fa la recensione sempre del B650 di avforums,ne riporto la conclusione:
Conclusion
All things considered, the LE40B651 is mostly good news. The way in which Samsung have tried to compensate for LCD's natural contrast deficiencies with the auto-dimming feature isn't to my liking and I'd appreciate being given control over it, but that doesn't change the fact that the TV has above average Greyscale performance and excellent colour reproduction. Nor does it change the fact that it shows standard-def TV broadcasts and other sources in a mostly favourable way. Really, this display is typical of most Samsung LCD HDTVs these days: impressive for the most part, chock-full of image processing options (both useful and not), and with a few quirks to anticipate as part of the package.
Cosa ne pensi,quale recensione puo' essere piu' attendibile secondo te?
-
28-04-2009, 02:01 #27
Fai attenzione alle quotature (devi inserire il tag [/quote] alla fine delle stesse, altrimenti il testo che quoti non viene messe in evidenza).
Per quanto riguarda il B650, è possibile che la recensione di hdtvtest non lo menzioni per qualche motivo, per cui, sì, è probabile che quella su avforums sia assolutamente attendibile (anzi, direi che sarà senz'altro così: non si può vedere una retroilluminazione dinamica dove non c'è).Nicola Zucchini Buriani
-
28-04-2009, 08:08 #28
Senior Member
Ragazzi,
Anch'io devo decidere quale tv acquistare e per evitare di buttar via i soldi volevo capire le effettive differenze tra:
B650 VS B750
U6000 VS U7000
Oltre alla differenze multimediali ci sono differenze a livello di pannello o caratteristiche che fanno la differenza? So che il B750 ha in più i 200mhz.
Grazie
Matteo
La dimensione che serve a me sarà 40" o 46".TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
02-06-2009, 22:05 #29
Member
Sono con matte82
-
17-06-2009, 11:29 #30
Senior Member
ragazzi qualcuno che ne sa in modo approfondito mi può rispondere alla mia domanda.
Grazie
MatteTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS