|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema con sky HD: autenticazione HDCP fallita
-
20-05-2009, 09:52 #1
Senior Member
Problema con sky HD: autenticazione HDCP fallita
Salve a tutti!
Ho preso due giorni fa il decoder HD di sky che ho collegato al mio Philips full HD 7603 sia in scart che in HDMI.
Ora ho un problema strano: se accendo la tv e poi il decoder questo commuta in automatico su sky tramite scart e vedo tutti i canali normalmente anche gli HD ovviamente pero in modalita normale via scart appunto e lo zapping è veloce come prima.
Se invece passo sul collegamento HDMI vedo i canali HD alla perfezione ma quando faccio zapping su canali SD questo diventa molto lento perche ad ogni cambio canale fa come un check del formato video e audio e per un secondo-due vanno via immagine e audio insieme o alternati finche poi l'immagine e l'audio si stabilizza definitivamente.
Allora per evitare di dover fare zapping con molta lentezza visto questo check mi risposto sulla presa scart ma quel punto ogni volta che cammbio canale mi appare la scritta sky "autenticazione HDCP fallita, per vedere in modalita standard mettere la tv su scart" ma sta già in modalità scart!! E quindi ad ogni cambio canale mi ripresenta sta scritta e mi tocca cliccare ok continua ogni volta!!
Poi pero se spengo la tv e la riaccendo andando sulla scarta non me lo fa piu tranne appunto se non vado su un canale HD passando sull'uscita HDMI e poi tornando sulla scart.
A qualcuno è capitato lo stesso e sa come si risolve sta scocciatura? Sta autenticazione non si puo eliminare in qualche modo?
Voi quando fate zapping collegati in HDMI è veloce o fa un check di un paio di secondi prima di stabilizzare immagine e sonoro?
Ho provato a togliere il collegamento scart andando solo via HDMI ma il problema del check lento lo fa sempre.
HELP!!!
-
20-05-2009, 09:54 #2
Prova a fare una ricerca nella sezione dedicata ai decoder Sky : l'argomento è stato trattato molte volte.
Discussione chiusa