Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 367

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Cioè? Ci sono le spurie sul B750?
    eh si, ho delle belle infiltrazioni, specialmente sul lato destro (angoli ma anche centrale).
    ovviamente si notano solo su screen nero

screen nero inteso come ingresso senza sorgente oppure screen nero come bande nere in un film? se non hai clouding mentre stai guardando un film con scene particolarmente scure non mi sembra tu debba preoccuparti più di tanto...

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    eh si, ho delle belle infiltrazioni...(angoli ma anche centrale)... si notano solo su screen nero
    Io non ho infiltrazioni laterali, ma leggermente un pò si nota nel bordo inferiore, esattamente nel centro sopra alla luce che indica lo stato di accesso della tv...si intravede un pò di luce, ma si nota solo al buio in stanza e con immagini completamente nere.

Durante la visione di un film con bande nere è quasi impossibile accorgersene se non per fissati come me

Eventualmente se in futuro decidessi che è un "difetto grave" la garanzia la copre?
    Samsung 40B750

Salve.
    Anche io ho questo splendido tv e, dopo varie regolazioni, devo dire che la visione è eccellente.

Nel frattempo ho aggiornato il firmware all'ultimo reso disponibile sul sito Samsung ma non sono in grado di dire quali migliorie abbia apportato perché ho usato il firmware precedente per soli 2 giorni.

Chiedo agli altri possessori del TV di chiarirmi cortesemente un dubbio.
    Nelle picture options dovrebbe essere disponibile tra le modalità dello schermo la scelta "Adatta allo schermo".
    A me tale voce compare ma è sempre in grigio, ovvero non selezionabile. Le altre scelte ovviamente sono disponibili, ma Screen fit no! Ho provato in varie modalità (Film, Naturale...), ma niente.
    Qualcuno mi sa dire perché?

Altra domanda: come si fa a sapere in che formato è trasmesso un programma (4:3, 16:9...)? Infatti ho visto che su altri LCD questa informazione è facilmente reperibile, ma in questo caso non trovo come fare.

Infine, cosa è la chiavetta con il manuale elettronico di cui si parlava in un precedente post?

Molte grazie e saluti.

Citazione Originariamente scritto da lan_av
    Salve.
    Anche io ho questo splendido tv..........

Molte grazie e saluti.
    Ciao
    1) ''adatta allo schermo'' si attiva se colleghi un hard disk esterno via usb o anche un player tipo WDTVHD
    2) per il formato io me ne accorgo da solo non ho bisogno che lo dica la TV, penso si noti chiaramente in che formato è trasmesso un programma.
    3) Se il TV è di importazione la chiavetta non c'è,comunque ti scarichi il manuale in formato elettronico dal sito della Samsung,lo metti su una chiavetta,lo colleghi a una presa usb del TV e il gioco è fatto.

Finalmente l’ho acceso

Ieri sera sono riuscito anche ad aggiornare il fw alla vers 1008 e ho fatto la sintonizzazione canali. Per quanto riguarda l’analogico, mi astengo dal giudizio perché dalle mie parti il segnale è veramente sporco e solo un crt può riprodurlo decentemente. Il dtt invece ha un segnale pulito (verifica fatta su r4, c5 e i1) e la visione direi che è più che buona. Il sintonizzatore mi sembra abbastanza sensibile, anche se i canali rai (quelli del mux dove c’è rai sport per intendersi perché quello di rai1-2-3 dove abito io non trasmette ancora) appaiono in lista ma quando li seleziono vedo solo quadretti (si intravede solo il logo del canale) : sicuramente pb di antenna. I vari mediaset e dahlia invece sono tutti lì ma chiaramente criptati. A proposito, c’è la possibilità di vedere la potenza e qualità del segnale? Per mancanza di tempo però non ho fatto ulteriori prove, mi sono limitato a impostare i parametri per le varie sorgenti che ho trovato sul foro. Ho anche istallato il bdp2500 che ho acquistato in boundle con il 46b750 ma a causa del pochissimo tempo che avevo a disposizione ho potuto fare una brevissima prova solo con un dvd. Risultato direi molto buono come d’altronde mi aspettavo, grazie all’eccellente lavoro di rescaler del 2500 (l’ho preso perché ho una collezione di video per il momento fortemente sbilanciata verso i dvd con soltanto 3 bd). Passiamo a sky con visione della finale di coppa campioni : rigorosamente SD, collegamento scart. Premetto che non uso lo schifobox ma un Philips che legge carte originali ennediesse. Il decoder permette di scegliere di uscire in rgb o in pal. All’inizio ho scelto rgb ma il risultato non è stato per niente soddisfacente. Mentre sui primi piani l’immagine è più definita sui campi lunghi intorno ai giocatori si creano tanti piccoli pixel di colore diverso che infastidiscono la visione. Molto meglio uscire in pal, si ottiene un’immagine più morbida e gradevole. Non ho notato nessuna scia e la visione è risultata buona. Ho notato due pecche : la prima riguarda il colore del campo, ma me l’aspettavo. Pochi dettagli, colore plasticoso. Il secondo invece mi ha lasciato veramente basito. Quando il barça ha alzato la coppa e c’è stato quel diluvio di coriandoli dorati, il pannello è andato in crisi. Squadrettamenti dappertutto, visione assolutamente orribile. Sembrava che il pannello non riuscisse a star dietro a quei coriandoli che si muovevano dall’alto in basso e che nel frattempo ruotavano su se stessi. Non so proprio dire da cosa possa dipendere : dai 200hz o è il lag del pannello troppo alto? I d200hz mi sembra di averli impostati su chiaro.
    Per l’audio devo dire che invece NON sono rimasto deluso, sicuramente perché vengo da un vecchio retro lcd samsung 43” vecchio di 10 anni.
    In attesa di testare i bd mi sento di dare un 8/10 al tv. Giudizio da affinare e rivedere in + o in – tra qualche tempo dopo averlo testato e settato per bene.
    p.s. so che volete tutti sapere dell’effetto clouding. Con il tv che avevo prima, anche durante la visione si notava sempre macchia molto più luminosa al centro dello schermo rispetto alle parti periferiche che erano veramente molto più buie. Naturalmente il passo avanti che ho fatto con il b750 è indescrivibile. Durante la visione il pannello appare UNIFORMEMENTE illuminato su tutta la superficie e NON sono avvertibili zone di intensità diversa. Viceversa su pannello senza segnale e stanza BUIA ho notato alcune zone più chiare rispetto ad altre. Conclusione : il clouding esiste (il pannello non è cioè perfettamente omogeneo), ma è visibile soltanto su schermo senza segnale e al buio.

Scusatemi mi togliete un dubbio??ho acquistato il b750 perchè su questo forum mi è stato consigliato soprattutto per l'HD e i videogame...ora scopro che ha un input lag alto (che per ora non ho riscontrato), ma mi dite che questa tv è peggio di quale altre fatte da samsung??

Per esempio l'A656 che costava nettamente meno è messo peggio o meglio come input lag?e il b650?

A quale tv sarebbe paragonabile come input lag?
    Samsung 40B750

Ho notato che alcuni utenti si chiedono, visto che sul sito Samsung non ne viene fatta menzione, quali benefici o modifiche vengono apportate dal nuovo firmware 1008.

Dalla recensione di HDTVtest se ne ricava almeno una:
    "After updating the firmware on our Samsung LE46B750 review unit to 2009/04/14_001008, there was a noticeable improvement in 200Hz processing. Setting the value of the [Blur Reduction] to “5” produced fewer visible artifacts than with the previous firmware. Nevertheless, we recommend that you only enable the 200Hz when viewing sports."

Quindi una migliore gestione dei 200hz con il nuovo firmware, tradotta in minori artefatti, ed il consiglio di utilizzarli solo con lo sport.

Jarod1983 di AVM

Il forum di AV Magazine - View Single Post - Tv ideale per Videogames al 90% del suo utilizzo.Le tv sono cosi cambiate in 3 anni?

Onestamente possiedo il b750 da 3 settimane e NON ho assolutamente riscontrato input lag...

anzi...con gli fps è molto molto reattivo.

Certo confrontato con il philips 5603, samsung serie 3, un LG e anche con il panasonic G10....

Scusatemi videogioco da 20 anni e non ho proprio riscontrato questo problema...
    capisco che ho avuto poco tempo per giocare e principalmente ho visto film....
    ma con resistance, killzone 2, pop e ratchet & clank

non ho davvero riscontrato lag...

"Questo fa emergere un po' quello che cercavo di dire sul dato di HDTVtest
    che NON va preso come riferimento assoluto, perchè quasi con assoluta certezza
    è un dato su picco massimale e NON mediano, indi il TV è giocabilissimo".......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Jarod1983 ma sei la stessa persona che ora si lamenta....ahahahah.
    E' strano vedere che fin quando non se ne parla tutti (me compreso) sembrano non accorgersi dei problemi ma quando poi si viene qui e si legge che il TV X ha questo problema chi lo possiede comincia a notarlo!

Il forum FA' MALE eheheh !

Jarod1983 ma sei la stessa persona che ora si lamenta....ahahahah.
    no no, guarda non mi lamento, solo che sto cercando di capire questo fatto dell'input lag e perchè mi è stata consigliata questa tv se invece ora viene sconsigliato con i videogame....come ho detto attualmente non ho riscontrato il problema, ma ho anche avuto poco tempo per testarlo onestamente.

In merito qualcuno mi può rispondere a quello che ho chiesto qualche post precedente?

ma mi dite che questa tv è peggio di quale altre fatte da samsung??

Per esempio l'A656 che costava nettamente meno è messo peggio o meglio come input lag?e il b650?

A quale tv sarebbe paragonabile come input lag?
    Samsung 40B750

Il forum FA' MALE eheheh !

In certi casi ciò che dici è vero.....

Purtroppo quando leggi certe cose, dopo inizia la FISIMA !!!!!

Poi ripeto i dati su input LAG NON vanno presi come riferimento
    assoluto, solo quando i dati saranno postati correttamente
    con esplicito riferimento a 10 misurazioni conseguentemente
    corredato da grafico che evidenzia i picchi, allora possiamo parlarne...

il dato di HDTVtest è quasi con assoluta certezza un picco
    massimale, magari ottenuto da una sola misurazione......

per questo INATTENDIBILE !!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    :In merito qualcuno mi può rispondere a quello che ho chiesto qualche post precedente?
    Secondo HDTVtest il Sam A656 è messo meglio ad input LAG.....
    per me sul dato del B750 relativo ad input LAG ci potrebbero essere sotto degli altarini .....

visto il grado di resa che raggiunge, con una qualità d' immagine eccezionale....

sponsorizzazioni...?......(favoritismo altri brand, TV al plasma....?)....

Samsung tratta bene HDTVtest relativamente a remunerazione.....?

O quest' anno ha favorito altri recensori....?

Così come ogni brand di TV fa !!!!!!!

ecc ecc ecc

Basta un solo dato per danneggiare commercialmente un TV dalle prestazioni eccezionali....
    io questo spsetto me lo tengo, o almeno se i recensori sono in buona fede....
    si esegua il test come Dio comanda, 10 misurazioni, grafico con 3 picchi, Max, Min, Mediano !!!!!

ma stando ai dati di HDTVtest e per rispondere alla domanda di Jarod

Samsung A656 input LAG: 30ms otherwise

Test su quante misurazioni......?

il dato a che picco corrisponde...?

Max, Min, Mediano.......?
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-05-2009 alle 15:36

Cambio da Digitale a Analogico

Salve ho una piccola domanda,
    per cambiare i canali da digitale a analogico sul modello le40b750 mi dicono
    che non esiste il tasto opportuno sul telecomado, è vero?
    Inserendo la samsung cam senza tessera, è possibile vedere se funziona bene in qualche menu di informazione?
    Ringrazio a voi tutti

pero anche per altre tv il metodo di misurazione sara lo stesso,quindi piu o meno si possono raffrontare i dati penso.

Anche io penso pero nella mia TOTALE IGNORANZA in materia di tv,quello che so è grazie a voi,c'è tanto allarmismo...magari un tv viene bocciato per un valore misurato da un sito chissa come e quante volte....poi potro sbagliare boh..

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •