Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 367

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo

Qualità sd ottima qualità hd eccellente.

colori fedeli se settata in un certo modo... colori spinti (alla plasma) se settata in un altro modo... Colori eccezionali!

Nero molto profondo... quando c'è un po di luce nella stanza il nero è piu nero della cornice della tv mentre con il buio assoluto e l'angolo di visione perde un po... ma eccezionale cmq...

Presente un po di clouding notabile solo su canale senza segnale... durante la visione nero perfetto. (le spurie le hanno solo i bx000)

...
    appena acquistato anche io ... avevo letto a lungo (per mesi !! mia moglie era stufa) le varie rece, compreso questo 3D ... fra l'altro grazie a chi ha segnalato il prezzo attualmente eccellente del B750 da 46" su noto sito online francese (pix.....) con sedi in Italia .... 1400 € compresa spedizione e cavo hdmi placcato oro !!!!

Premetto che nonostante mesi di lettura usarlo al meglio per me è si è rilevata quasi una impresa (mi considero un esperto di pc, ma coi televisori so usare bene il telecomando e basta....).

In pratica i miei primi commenti da superniubbo sono:

IMPRESSIONI POSITIVE
    - spettacolare la funzione internet (si ! ha una presa ethernet posteriore che se attaccata via rame ad un router si configra immediatamente.. ok ok (io utilizzo fastweb fibra ottica)
    - spettacolare la funzione mediaplayer, non mi serve più il mio HD multimediale Emtec,.. (poveretto, lo vendero !!); basta attaccare una penna usb o un hd autoalimentato, ed il gioco è fatto
    - il livello di nero mi sembra davvero ottimo (è più nero lo schermo che la cornice nera !!!) cos' come i colori,.. quando ci sono programmi che danno una buona resa (solo SD in digitale free o anche payperview mediaset premium)

IMPRESSIONI DUBBIE (= perplessità)
    - ho comprato la samsung cam ed inserito la scheda Mediaset premium (ho un abbonamento easy pay): nell'accesso ai programmi mediaset è lento (il TV, la Samsung cam ???) a riconoscere che ho la abilitazione a decriptare il segnale; oltre a metterci qualche decina di secondi, a volte compare la scritta "Segnale criptato" e dopo qualche decina di secondi quella "Tessera Illeggibile", ma dopo un pò inizia a vedersi il programma per il quale ho i diritti televisivi di visione
    - la decrittazione del segnale diventa IMPOSSIBILE SE HO COLLEGATO UNA XBOX 360 PER VIA HDMI: questo fatto per me è veramente incomprensibile; diventa impossibile vedere i programmi mediaset, come se ci fosse una interferenza fra la samsungcam e la x360 collegata tramite cavo HDMI (e questo succede per ognuna delle 4 porte HDMI); se scollego il cavo i programmi sono di nuovo decrittabili, quindi la samsung cam di nuovo funziona
    - se invece collego la x360 tramite cavo component non c'è più interferenza !
    - ma non solo, giocando con la component la grafica e la fluidità è davvero ottima (non ho fatto alcun settaggio, non ne sono capace...); ho usato per adesso il gioco di corse PGR4, mia moglie credeva che il trailer fosse una ripresa dal vero, e ha capito il trucco perchè non esiste un gran premio a New York !!); quando però ho collegato la x360 tramite HDMI (oltre a non funzionare il decoder) la fluidità di prima era stata modificata in una bruttissima scattosità ??????

ASPETTI NEGATIVI ... MA CREDO (spero) SOLO A CAUSA DELLA MIA NIUBBAGGINE
    - alcuni programmi SD sono bruttini come definizione, l'erba delle partite di calcio orrenda (si vedono bene i primi piani dei giocatori) --> però non ho fatto ancora nessun settaggio

Chi mi sa dare qualche dritta su questi punti ? I problemi del decoder sono relativi aklla samsungcam oppute il tv è difettoso ? (Non lo credo perchè se stacco il cavo hdmi tutto va bene !!)

Please help me !
    Ultima modifica di ltc044; 24-05-2009 alle 21:07

Citazione Originariamente scritto da ltc044
    --> però non ho fatto ancora nessun settaggio

Trovo abbastanza sbagliato giudicare un TV con regolazioni a default, questo è
    un TV che trovato il giusto setting rende come pochi, con tutte le sorgenti......

chiedi i setting a Rieccolo che ha un B750 ........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

@ ltc044
    Prima di tutto vai qui e prova a settarla come l'ho settata io... Per i film:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136889

Poi... Samsung Cam... Io non la ho... Ma leggendo in giro danno un sacco di problemi... Quasi impossibile che sia il tv difettoso (io ho un decoder normale per il DTT e anche a me avolte lo fa...)

Per quanto riguarda l'xbox... io non ti posso aiutare perchè l'attacco via component... (tra l'altro è uguale all'hdmi) perchè ho l'xbox senza l'attacco per l'HD... Comunque nei settaggi attiva la modalità gioco... è semplicissimo... perdi un po di colori ma va u pochino meglio... anche se tu già dici che va perfettamente...

Per l'SD non ci sono settaggi da fare... è così per tutti i televisori... alcuni programmi si vedono meglio e alcuni peggio... ma non dipende assolutamente dalla tv! (non chiedermi da cosa dipende! ) Il calcio invece... è stato sempre un problema il campo... anche li quasi tutti i tv attuali hanno questo problema (se si puo chiamare problema...) è molto difficile a quanto dicono riprodurre perfettamente un campo di calcio... Comunque anche qui... setta il MotionPlus (sono i 200Hz) vedi un po come ti piace di più... io lo uso a 7 e 3...

salve a tutti....allora...recensioni ufficiali di questo tv ancora nulla?
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

ragazzi ma allora sto tv per giocare con ps3 e xbox360,vedere film e partite lo consigliate?secondo voi e meglio del sono w5500?parlo del 40 pollici vi prego schiaritemi le idee

Per fare quello che hai detto (che è quello che faccio io) è perfetto!
    Il sony w5500 è un buon tv ma non c'è paragone... soprattutto per l'elettronica...

Citazione Originariamente scritto da jbj25
    ragazzi ma allora sto tv per giocare con ps3 e xbox360,vedere film e partite lo consigliate?secondo voi e meglio del sono w5500?parlo del 40 pollici vi prego schiaritemi le idee
    la cosa migliore è che vai ad un mediaworld a vederle di persona...è determinante perlomeno con il calcio.

Citazione Originariamente scritto da ltc044
    appena acquistato anche io ...
    I
    Please help me !
    Credo che sia sicuramente la cam,per quanto riguarda le partite in SD prova a settare la modalità naturale abbassando la retroilluminazione a 3/4 vedrai che migliora non poco.
    E' sicuramente un grande TV,devi avere pazienza e fare alcune prove con i settaggi che sono veramente tanti e personalizzabili per ogni ingresso,personalmente con il mio b750 dopo un mese ho raggiunto ottimi risultati in ogni situazione con punte di eccellenza in HD.

Citazione Originariamente scritto da otto
    personalmente con il mio b750 dopo un mese ho raggiunto ottimi risultati in ogni situazione con punte di eccellenza in HD.
    E' chiederti troppo di postare i tuoi settaggi?

Te ne sarei grato!!
    Se non riesci nessun problema, grazie lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da MicroTag
    E' chiederti troppo di postare i tuoi settaggi?
    Il fatto è che ho avuto poco tempo.
    In attesa di postare i settaggi per blue ray e hd (SKY e WDHDTV) ecco quelli che uso per trasmissioni sd e calcio sd e hd:

SD(Dig.terr.-Sky)[/B]:

Modalità-----Standard
    Retro----4
    Contrasto----91
    luminosità----45
    Nitidezza----30
    Colore----50
    Tinta----v49/r51
    Tonalità nero--piùscura
    contr.din.--basso
    gamma----0
    bil.bianco----0
    spazio col--nativa
    incarnato---0
    migl.imm.bordi--on
    toni col.--normale
    digital nr---off
    mod.film---off
    200hz-chiaro

Calcio sia sd che hd:

Modalità---naturale
    retro----4
    contrasto---92
    Luminosità---50
    Nitidezza---27
    colore---50
    tinta---v49/r51
    toni colore--normale
    digital nr---off
    mod.film---off
    200hz---lineare

in modalità naturale non si hanno tutti i settaggi.
    Il risparmio energetico lo tengo sempre off.
    Ultima modifica di otto; 25-05-2009 alle 17:36

per ridurre la percezione del clouding nelle scene molto scuro consiglio di tenere la luminosita' minore di 45, gia' 44 va meglio.

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    per ridurre la percezione del clouding nelle scene molto scuro consiglio di tenere la luminosita' minore di 45
    Si,infatti per la visione dei film uso altre impostazioni partendo dalla modalità film e tenendo la luminosità più bassa.

Qualcuno che possiede il TV,è riuscito a visualizzare i Content library scaricabili dal sito Samsung tramite pen drive?
    Io non ci riesco.
    Se si mi potete dire come e con quale pen drive.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da otto
    Qualcuno che possiede il TV,è riuscito a visualizzare i Content library scaricabili dal sito Samsung tramite pen drive?
    Io non ci riesco.
    Se si mi potete dire come e con quale pen drive.
    Grazie.
    I modelli 2009 dei televisori per il momento non sono compatibili con i Content Library presenti sul sito Samsung.
    Ci sará da aspettare che li adattino ai nuovi TV.
    Samsung LE40B750 Sony Bravia KDLV32a11 PS3 XBOX 360

oggi primo problema, mi perde (circa ogni 10/15min) spesso il segnale dtt, pensavo potesse dipendere dalla cam cosi' l'ho rimossa, ma continua...
    ora ho provato a sostituire il cavo antenna...
    speriamo non sia il tuner

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •