|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio Acquisto Tv
-
19-04-2009, 15:29 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
-
19-04-2009, 15:38 #17
Originariamente scritto da Rieccolo
Relativo ciò che dici, pochi tengono in considerazione la percezione ottica e troppi si fanno prendere dalle misurazioni......
ti assicuro che già un B650 black level 0.04CD/m2......
o W5500, sono cei CCFL coi fiocchi e controfiocchi......
agggiungi un MP 200Hz e sei ad un B750........
TV che in quanto a polivalenza, sia in ambiente luminoso che oscurato...
NON teme nessun Plasma.......
-
19-04-2009, 15:46 #18
Senior Member
Beh, se dobbiamo stare a visualizzazioni e caratteristiche si nota subito che i plasma pioneer e ultimi panasonic sono avanti rispetto agli lcd non a led. Il contrasto è migliore, tempo di risposta, e fluidità... lo dicono i dati e lo dicono gli occhi... Poi stando sul tema prezzi... Gli lcd con caratteristiche che possono competere con i plasma costano sui 1500€... a discapito dei 1200€ dei plasma...
Io non tifo per nessuno dei due visto che chiedo pareri e ancora lo devo comprare... però gli occhi per leggere le caratteristiche e per guardare la tv penso li abbiano tutti...
-
19-04-2009, 15:55 #19
Da quello che dici probabilmente NON hai mai visto uno Z4500 MF 200Hz....
un Luxia ne tantomeno un B750 200Hz.........
aggiungo Philips 9803 che ha una gestione nel rendering, una nitidezza, un dettaglio, un quadro d' insieme.........eccezionale.....
senza parlare degli X4500 LED.......
ti renderesti subito conto che la resa è a livelli massimi......con particolare riferimento alla massima espressione visiva !!!!!!!
si può disquisire sulla resa differenziando le peculiarità della tecnologia plasma da qualla LCD, valutando pro e contro.......
ma continuare sulle affermazioni meglio questo meglio quello.......
sbagliato........
esistono specifiche esigenze, in base a questo è bene meditare
quale tecnologia sia meglio.....io di solito consiglio sulla base
del tipo di utilizzo relativamente ad ambienti oscurati e luminosi !!!!
Buona Scelta !!!!!!!!!
-
19-04-2009, 16:00 #20
Se pensi ti possa tornare utile, qui un test recensione effettuato da tecnici altamente competenti !!!!!!!!!!!!!!!!
Un tecnico di Cleveland Plasma ha effettuato una bellissima comparativa
tra Samsung B7100, Panasonic PZ800, Panasonic G10 Plasma........
su tutti i tre i TV ha effettuato una calibrazione professionale, si nota anche dagli screen presenti al link sotto
e debbo dire che il Samsung quando calibrato ha una profondità di nero esemplare !!!!!!!!!
Gli screen sono indicativi, in quanto le fotografie NON sono perfette ma solo di riferimento ai commenti !!!!!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1127577
Chris e Doug dal AVS Forum hanno calibrato e visionato il Samsung UN55B7100 e dicono:
"su modalità movie i neri del Sam B7100 passano da tipico LCD di qualità, ad Pioneer Kuro 8G!!!!"
questa comparativa è segnalata anche sul sito di HDTV Reviews
http://www.hdtvlounge.net/samsung/un55b7100-review/
quanto segue è ciò che emerge dalla comparativa, traduzione di alcuni trafiletti:
Panasonic was calibrated in THX mode.
Samsung was calibrated in movie mode.
IL Samsung ha un migliore contrasto
IL Samsung ha una più elevata potenza luminosa
IL Samsung ha dimostrato maggiore nitidezza
IL Samsung ha dimostrato una maggiore profondità dei neri
Bello questo passaggio sotto del tecnico:
Samsung B7100 LED ha molte delle qualità dei plasma.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=117
Dati tecnici su Aspect Ratio
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=149
Vi consiglio di seguire tutto il 3D linkato sopra, gli utenti di AVS forum fanno domande al tecnico di Cleveland Plasma !
Concludo con tre screen dei TV in questione ed ho selezionato 3 foto a mio parere venute abbastanza bene....
si può notare il maggior grado di nitidezza e dettaglio del Samsung B7100 !!!!!!!!!!!!
Panasonic PZ800
Panasonic G10
Samsung B7100
Samsung B7100, notare che nitidezza, fedeltà cromatica, dettaglio, pulizia generale e NERO !!!!!!
-
19-04-2009, 16:03 #21
Senior Member
Si, ma tu non guardi le mie esigenze... cioè hai sparato televisori da 1600€ in su... io ho detto che intendo spendere 1000/1200€... Quindi paragono con gli lcd di quei prezzi... tutto qua...
Grazie dei consigli comunque... penso mi rivolgerò verso gli lcd... soprattutto per il fatto della luminosità della stanza e un effetto scomodo dei plasma (che l'immagine fissa lo puo rovinare in un qualche modo).
Un'ultima cosa ti chiedo... cosa ne dici dello sharp DH65E? i 50Hz che ha sono cosi scandalosi?