Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

TV Lcd 26" Full HD esistono???

Salve a tutti, vorrei sapere se esistono i Tv Lcd Full Hd da 26", sapete indicarmene qlc....
    Grazie in anticipo...

TV full-HD per ora esistono soltanto dai 32" in su (non credo di sbagliare, ma non escludo al 100% di essere smentito da qualcuno più informato di me! ), anche perché già un 32" è troppo piccolo per essere usato come display per fonti full-HD, salvo esserci seduti davvero molto vicini (meno di 1,5m).
    In alternativa, ci sono i "monitor ibridi" per PC (con sintonizzatore TV incorporato), ma di solito hanno un "polliciaggio" ben inferiore ai 26", un aspect ratio "errata" (16:10 anziché 16:9) e una risoluzione "PC" (1920x1200, anziché 1920x1080), nonché IMHO una qualità video inferiore.

Straquoto Duke Fleed

@Duke Fleed--> grazie per la delucidazione....

La risoluzione massima è di 1366*768.....HD Ready
    Il Contrasto 5000:1 com'è???Maggiore è meglio è???

Tra i vari 26 pollici che ci sono, che marca o televisore mi consiglieresti....
    Non Riesco a scegliere....Fino ad ora li cercavo full hd

Aspetto una vostra risp

Grazie

Ma per cosa useresti questo televisore (DVD? Blu-Ray? TV? PS3/360? PC? in che percentuali, più o meno?) e da che distanza lo guarderesti? Eventualmente un 32" lo escludi categoricamente per qualche motivo, tipo non hai spazio per metterlo?

il televisore è per la mia piccola stanzetta....ho un sony 15 pollici da 15 anni e vorrei sostituirlo...
    Ho pensato di occupare il max spazio possibile che tengo a disposizione....è il 26 pollici è maxxx....
    Userò principalmente per dvd (originali), ps2, tv, in egual misura....

Ho visto questo che è in offerta a 399 compreso di cam della philips qui

Premetto che siamo in 2 nella stanzetta....
    io guardo la tv in modo lineare cioè il televisore è posizionato davanti a me ad una distanza di 2.20
    mio fratello a 1.70 ma in diagonale.....(Spero di essere stato abbastanza chiaro)

In realtà esistono i 22" che sono full-HD
    io ne ho 2: questo Samsung e questo LG
    probabilmente montano pannelli da monitor PC ed infatti l'LG è venduto come TV-monitor
    fra i 2 mi sembra meglio LG, specialmente come angolo di visione, oltre ad avere risoluzione 1920x1080 contro 1680x1050 del Samsung
    entrambi con DTT e CAM
    Ultima modifica di apscal; 03-04-2009 alle 15:01
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

I due tv che citi sono monitor-tv.
    Di norma un 22 pollici ha una risoluzione di 1680x1050, salvo alcune eccezione che hanno risoluzione Full HD.
    A mio parere, per uso Windows, un monitor full HD va bene dai 24 pollici in su (e qui la giusta risoluzione è la Full Hd) in quanto su di un 22 pollici le icone del desktop e quant'altro potrebbero risultare un po piccole.

Non ci addentriamo nel discorso 32" full-HD inutile, per favore.

Per quanto riguarda la TV, puoi dare un'occhiata al SONY KDL-26V4500. Se non sbaglio lo trovi online sotto ai 500 euro.

quello che ti posso dire io è di stare solo su, sharp, sony e panasonic sulla diagonale da 26. Tutti gli altri marchi, e dico tutti, utilizzano per i 26 pollici monitor di derivazione pc con angoli di visione imbarazzanti, sopratutto guardandoli dall'alto verso il basso. Lascia perdere il fullhd sul 26 pollici che tanto non ti serve niente e si vede peggio,

Tra i vari modelli sony, mi consigliate solo il KDL-26V4500 prezzo 570€,

altri modelli sony che possono andare bene per le mie esigenze non ce ne sono tipo

KDL-26B4030
    KDL-26S4000

grazie per l'aiuto

secondo me un'ottima soluzione è il T260HD di Samsung...26" FullHD contrasto 10000:1...
    è un monitorTV ma secondo me per le tue esigenze và più che bene...
    vedrai che lo apprezzerai di più di un tv HDready...
    considera che se fra un pò decidessi di passare a PS3 ti potresti vedere un bel film (in BR) o farti una bella partita in FullHD e non in HDready...
    lo stesso discorso vale se ci attacchi un PC...

Citazione Originariamente scritto da Timetravel01
    secondo me un'ottima soluzione è il T260HD di Samsung...26" FullHD contrasto 10000:1...

vedrai che lo apprezzerai di più di un tv HDready...
    Non credo proprio che apprezzerebbe un monitor che devi tenere perfettamente dritto per vederlo correttamente.
    Molto meglio avere un hd ready che ti consente di posizionarlo e vederlo piu' liberamente senza essere costretto a metterti in un solo punto per vederlo.
    Forse non avete presente cosa vuol dire guardare un film e un programma tv con un monitor da pc adattato a tv. provate a guardarlo dall'alto al basso e poi mi dite che schifezza di immagine che visualizza.
    Quindi vai sul sony o sullo sharp se vuoi avere una VERA TV e non un surrogato.

se non vuoi essere costretto a vedere cose strane quando ti sposti allora ti prendi un plasma che discorsi fai?è logico che su un monitorTV l'angolo di visione incide parecchio...ma questo vale anche per i TV HDready (a meno che non ne prendi uno serio)...
    siccome da quello che ho capito il nostro amico vuole qualcosa di bello e versatile secondo me quella è la miglior soluzione...e poi leggi le caratteristiche tecniche ,noterai che quel monitor ha un buon angolo di visione...

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    Quindi vai sul sony o sullo sharp se vuoi avere una VERA TV e non un surrogato.
    Mi hai fatto venire in mente un modello che avevo dimenticato.

kekko1982 i modelli che a mio avviso (*mio*) puoi realmente prendere in considerazione sono i seguenti:

KDL-26V4500

SHARP LC-26D44
    1° Piano: Pioneer Kuro LX5090; 2° Piano: Sony KDL 46X3500; 3° Piano: a breve un 32"; Game Console: xbox 360 (hdmi); Playstation 3; Home Theatre: Pioneer LX-03BD; Onkyo HT-S580 Lettore DVD: Oppo DV-983H; Cavi: Monster Cable

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •