Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 234 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3502

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    La stessa cosa che è successa anche a me proprio stasera, solo che la scheda video del notebook è una nvidia.
    Nelle impostazioni della scheda video trova la scheda dove puoi impostare manualmente i bordi dello schermo, vedrai che così risolvi..

Per la risoluzione io ho provato a visulaizzare un pò di tutto, compreso un filmato 1080x1020. A questo proposito ho impostato la scheda video del pc alla stessa risoluzione. Il tv supporta eccome il fullhd all'ingresso VGA..
    Purtroppo anche usando le impostazioni della dimensione dal pannello della scheda non cambia nulla... :-( Forse il problema sta nella mia scheda grafica... bho. Come faccio a conoscere le risoluzioni supportate dalla mia scheda video???

Ok dopo faccio qualche prova, intanto per mettere la tessera premium mi serve la cam? costano tutte cosi tanto, non esistono più economiche?

PS volendo sbloccare l'usb, si invalida la garanzia?

Citazione Originariamente scritto da nickdc
    Ok dopo faccio qualche prova, intanto per mettere la tessera premium mi serve la cam? costano tutte cosi tanto, non esistono più economiche?

PS volendo sbloccare l'usb, si invalida la garanzia?
    Se usi il telecomando (guarda i post indietro) puoi mettere o togliere il blocco quando vuoi, quindi se per caso ti serve la garanzia....

Citazione Originariamente scritto da lupin_III
    Purtroppo anche usando le impostazioni della dimensione dal pannello della scheda non cambia nulla... :-( Forse il problema sta nella mia scheda grafica... bho. Come faccio a conoscere le risoluzioni supportate dalla mia scheda video???
    Premetto che nel messaggio precedente intendevo dire 1920 x 1080, e non 1020 x 1080..

Se vai nelle impostazioni della scheda video: tasto destro sul desktop->proprietà->impostazioni, vedi la risoluzione attuale e la barra scorrevole con la quale puoi modificare l'impostazione.
    Se prosegui cliccando su -> Avanzate->scheda->elenca modalità, troverai tutte le risoluzioni valide per la tua scheda.

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Se usi il telecomando (guarda i post indietro) puoi mettere o togliere il blocco quando vuoi, quindi se per caso ti serve la garanzia....
    Io ho il firmware 3.40, in pratica il downgrade del firmware serve solo per poter entrare nel meno segreto senza il telecomando meliconi, ho capito bene?
    Facendo quindi un sunto per quanto riguarda il procedimento col telecomando:

1. Premere il tasto di selezione corrispondente all'apparato su cui operare (per esempio TV ) per 5 secondi; rilasciare, il LED rosso lampeggia indicando che il telecomando è in fase di programmazione.

2. Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico nel nostro caso 98000142164260 ; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

3. Poi inserire il codice di programmazione di un tasto:
    Premere contemporaneamente il tasto OK e TV, rilasciare i tasti il led incomincia a lampeggiare lentamente.
    Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico, nel nostro caso il numero 255, poi entro 5 secondi premere un tasto sul telecomando (quello che si vuole memorizzare) fino a che il led lampeggia
    A che serve questo punto 3 (codice di programmazione di un tasto?!)?

4. Accendete la televione e premete in contemporanea PER ALMENO 5 SECONDI il tasto Ok sul telecomando
    e il tasto Ok posizionato nel lato destro laterale del televisore: apparirà una piccola finestrella dove inserire la password che è 0000

5. una volta entrati nel menù di servizio con la freccia in basso andate in TOOLS OPTION 3 e selezionate destra col cursore del telecomando:
    adesso modificate la riga dove c'è scritto jpeg da 0 a 1 e nella seconda riga dove c'è scritto divx selezionate HD.
    Premete return per uscire dal menù di servizio e spegnete la tv.

6. Riaccendete e premete menù: visualizzerete anche un'icona USB che in precedenza non era presente.
    Dove la visualizzo quest'icona usb?

Volendo ripristinare i valori di default, devo rientrare nel menu di servizio e ripetere il punto 5 all'inverso. E' tutto corretto?

@nickdc

il punto 3 serve per abbinare un tasto all' apertura del menu' senza dover fare ogni volta il procedimento.

La procedura la devi fare davanti al televisore acceso.

Una volta immesso il codice 255 si aprira' subito il menu' sul televisore, ma se vuoi memorizzare quel codice con un tasto dovrai premere un tasto entro 5 secondi (ti consiglio quello con l'iconcina del TV) e tenerlo premuto per un paio di secondi. Poi quel tasto aprira' sempre il menu' segreto

Tutti gli altri codici per i vari tasti e le istruzioni li trovi
    http://www.cme.it/meli2/help1.php?mtm=a8&idm=it

Una volta che si apre la richiesta di PIN (che e' 0000 ) devi usare (a meno che' tu non abbia programmato tutti i tasti nel Meliconi ) il telecomandi originale.

Il punto 4 non centra nulla, e' solo per chi fa il downgrade al firmware 3.15

il resto dei punti da te citati e' OK

Un altra cosa, il Fully8 e' il piu' economico 10/12€, ma puoi usare un qualsiasi telecomando della serie Meliconi.
    In oltre su altri forum (stranieri) molta gente ha trovato altri telecomandi universali che una volta immesso il codice della marca LG e provando tutti i tasti ha trovato quello che apriva il menu' segreto, disolito e' un tasto come info o menu' o AV ecc...
    Quindi invito tutti quelli che hanno un telecomando universale (ed il televisore LG) di provare tutti i tasti e riferire.

qualcuno potrebbe dirmi se è possibile fare l'operazione con un vecchio gumbody meliconi universal 4 che ho in casa?
    non riesco a programmarlo con il codice che indicate.
    ciao e grazie

sicuramente sono tlc di altre marche.
    con i tlc meliconi devi programmare tutti i tasti singolarmente.ciao

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Una volta che si apre la richiesta di PIN (che e' 0000 ) devi usare (a meno che' tu non abbia programmato tutti i tasti nel Meliconi ) il telecomandi originale.

il resto dei punti da te citati e' OK
    OK chiarissimo, solo un'ultima cosa, a che punto mi chiede questo codice pin?

Citazione Originariamente scritto da gouf
    Io ho preso un packard bell carbon 3.5 da 1Tb per gli stessi tuoi motivi e funziona egregiamente.
    Confermi che una volta connesso l'hard disk esterno tramite l'USB del televisore, funziona alla grande?
    Grazie...

Un'altra domanda, più generica: i modelli di hard disk da 2,5", che normalmente sono auto-alimentati (senza alimentazione esterna), vengono pilotati bene dall'LG?

Grazie a tutti!

sjk

Ma dovendo prendere un hd, non conviene prenderne direttamente uno multimediale o costano molto di più?

Citazione Originariamente scritto da kono1
    qualcuno potrebbe dirmi se è possibile fare l'operazione con un vecchio gumbody meliconi universal 4 che ho in casa?
    non riesco a programmarlo con il codice che indicate.
    ciao e grazie
    Prova 695 e' della Zenith ( LG-Goldstar in USA ) poi prova tutti i tasti, ma attenzione a non cambiare niente perche' e' il telecomando di servizio. Prova anche i codici di programmazione tasti 042 - 012 - 014 per vedere quello che fanno e naturalmente anche il 255 che era quello per il Fully8

Fonte
    http://audiovideo.meliconi.com/Progr..._sz_136_3.aspx
    http://www.cme.it/meli1/pag4.php?idm...94345&nvu=7B20

Citazione Originariamente scritto da sjk
    Confermi che una volta connesso l'hard disk esterno tramite l'USB del televisore, funziona alla grande?
    Grazie...

Un'altra domanda, più generica: i modelli di hard disk da 2,5", che normalmente sono auto-alimentati (senza alimentazione esterna), vengono pilotati bene dall'LG?

Grazie a tutti!

sjk
    Questo va alla grande, solo con alimentazione del TV, ma volendo ha un ingresso DC per alimentazione esterna Toshiba PX1276E-1G06

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Premetto che nel messaggio precedente intendevo dire 1920 x 1080, e non 1020 x 1080..

Se vai nelle impostazioni della scheda video: tasto destro sul desktop->proprietà->impostazioni, vedi la risoluzione attuale e la barra scorrevole con la quale puoi modificare l'impostazione.
    Se prosegui cliccando su -> Avanzate->scheda->elenca modalità, troverai tutte le risoluzioni valide per la tua scheda.
    Sono andato... il max della risoluzione che mi da è 1360 x 768. Se invece vado in Catalyst control Center posso forzare anche su altre risoluzioni fino ad un max di 1920 x 1080. Ogni volta che forzo su nuove risoluzioni se vado poi sull'elenco delle modalità supportate dalla scheda mi aggiunge la modalità appena forzata. Cmq mi vien da pensare che il massimo che posso mettere è 1360 x 768 che oltretutto si vede una cagata lavora meglio sui 1280 x 720 che oltretutto è 16:9. Altra cosa è il fatto che una volta che forzo su risoluzioni superiori a 1360x768 e riavvio il pc, al nuovo riavvio di windows la risoluzione non è + impostata a quanto avevo forzato.

A questo punto credo che sia un problema legato alla mia scheda video.

Pagina 49 di 234 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •