|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
05-04-2009, 11:44 #1
Junior Member
TV LCD compatibile DLNA, come fare impianto e trasmettere file?
Ciao,
ho deciso di comprare un Tv LCD Sony KDL-V5500 che è compatibile con il protocollo DLNA.
Quello che mi piacerebbe fare sarebbe far accedere il TV, tramite DLNA, ai file .mkv contenuti nel mio PC DLNA, guardandoli quindi in streaming.
Mi hanno detto (e qui mi serve la vostra conferma) che per adesso non è possibile, ma lo sarà installando nel mio PC Windows 7, perchè ha al suo interno un player che convertirebbe in automatico questi file rendendoli leggibili a tutti i tv compatibili DLNA.
Quindi il futuro non sarà piu masterizzarsi il film avi o mkv e poi guardarselo dal dvd/bluray player, ma far accedere il TV ai contenuti del tuo PC, vedendoli in streaming wireless tramite DLNA.
E' vero?
-
06-04-2009, 11:48 #2
Operatore
Sì è vero, io già lo faccio con il tuo tv, basta un software dlna tipo tversity che faccia transcoding automatico, oppure (che è la soluzione che preferisco) usare windows media player 12 (win7) che è comodissimo e transcoda tutto.
Qualsiasi formato video supportato dal pc lo vedi sul tv.
-
06-04-2009, 14:25 #3
Junior Member
Grazie per la risp.
Io ho fastweb ma non ho la fibra, ho la DSL, può essere un problema di velocità di streaming via DLNA, oppure vado tranquillo nel vedermi file mkv belli pesanti?
Grazie
ciao
-
06-04-2009, 14:28 #4
Operatore
non dipende da internet, il passaggio è dal pc al router al tv, quindi via cavo non c'è nessun vincolo.
Via wireless meglio un wifi "n"
-
15-11-2009, 11:07 #5
Junior Member
@mauroits
ho anche io un v5500 ma non riesco assolutamente a usare il dlna. Potresti spiegarmi passo passo dalla A alla Z dall'inizio alla fine com fare a vedere sti benedetti mkv?? Ho a disposizione: Pc con vista, cavo lan cross e normale.