Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

samsung B6000 e B7000 belli si si, ma occhio però!!

Salve a tutti, apro questa discussione per rendervi parteci della mia personalissima opinione su questi lcd dopo averli visionati attentamente ieri sia al Media che al Saturn..
    vi dico subito che esteticamentesono belli davvero e anche come immagini niente da dire, ma ...
    attenzione
    si perche ' ad una visione + attenta il 40B7000 e il 6000 soffrono di una pessima uniformità del nero, testato facendo spegnere le luci del reparto tv!
    addirittura il B7000 sul bordo superiore faceva trasparire una luce bianca visibile anche sulle schermate normali del tv!!

quindi fate attenzione!

ciao

Insomma alla fine rimane sempre il KURO 5090H .
    Alternative ?

Gianni

E scommetto che i suddetti pannelli erano calibrati a dovere vero?

Non valutate mai un televisore in un centro commerciale...MAI!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Guarda Dave, non sto parlando di come erano settati...

la questione è che quando hai una retroilluminazione non uniforme e peggio ancora del light leakage (visibilissimo durante una shermata bianca, dove si notava in alto a destra un circa 5 cm di colore giallognolo)
    a mio modestissimo parere ci puoi fare ben poco!

e con quello che costano per me possono stare dove sono...

C'è un 3D dedicato forse meglio discuterne là......

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529

Poi scusami ma questa mi sembra una sparata che a mio parere NON trova riscontro dagli utenti possessori......

è un po' di giorni che mi setaccio tutti i forum, molti stranieri e mi leggo le testimonianze, oltre questo c'è la recensione
    di AFdigitale che parla chiaro, in più la visione da centro commerciale senza operare qualche regolazione, o forse meglio regolarli bene quando si può.....
    potrebbe essere più consona per un giudizio maggiormente obiettivo...........

questo fa si che quello che dici per me è inattendibile, ma soprattutto se comparato con quello che dicono i possessori !!!!!

Dalle testimonianze di possessori emerge un quadro totalmente diverso da quello che cerchi di descrivere tu, si denota una stupenda
    uniformità dei neri e soprattuto del quadro generale cromatico, cosa che è emersa inequivocabilmente dalla recensione di AFdigitale......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-04-2009 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da sida973
    ...

la questione è che quando hai una retroilluminazione non uniforme

E' l' esatto contrario, ciò che sostieni avviene in una classica architettura Local Dimming, ed è quest' ultima che può soffrire di scarsa uniformità in fase dinamica.....
    causata appunto dai settori, senza dimenticare possibili problemi di binning o labeling dei LED che essendo a profusione perpendicolare......
    emettono luce direttamente dietro il pannello e se le intensità luminose NON sono uniformi, come spesso accade nella Local Dimming,
    si ha appunto problemi di fluttuazione ed eterogenità del quadro complessivo........

Nella Edge Lit, la luce profusa dai LED perimetrali viene "modulata" dallo strato delle microlens e sono queste ultime che sono in grado
    di omogeneizzare l' intensità luminosa, di che si avrà un quadro molto uniforme soprattutto in fase dinamica su scene miste........

in più il vantaggio di una cromaticità molto fedele, come poi emerge dalle testimonianze e dalla recensione di AF digitale !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-04-2009 alle 12:43

Cyborgh guarda che anche AF digitale, giusto per citare le loro parole scrive :
    "POCA UNIFORMITA'

poi fate voi....

la cosa comunque è emersa sui vari forum:
    avsforum
    hifi-forum.de
    elotrolado

il mio consiglio è comunque di andarli a vedere prima di acquistarli e se possibile testateli in ambiente oscurato con varie schermate...magari poi mi ringrazierete!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da sida973
    Cyborgh guarda che anche AF digitale, giusto per citare le loro parole scrive :
    "POCA UNIFORMITA'

Tu confondi probabilmente la misurazione in fase statica, per questo
    AF digitale fa un appunto doveroso dicendo che la situazione varia da TV a TV.....

in fase dinamica le cose cambiano e il quadro complessivo prende la giusta uniformità .................

Sì è vero Sida, bisogna vedere se è un problema di tecnologia (i led periferici) o di pannelli con problemi di clouding, quindi riscontrabile solo su alcuni esemplari.
    è una cosa tipo questa giusto?
    http://www.abload.de/image.php?img=un46b7100uxha.jpg

si mauroits dovrebbe esseere quella ....si sono lamentati anche su avsforum ....secondo me è l'ennesimo LCD , buono per carità , che promette scintille , ma che poi si rivela , niente di miracoloso .....vabbeh leggendo i post di Cyborgh ogni LCD nuovo sembra la nuova rivoluzione ammazza plasma

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    leggendo i post di Cyborgh...
    Genio, non alimentare flames e polemiche...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

x Mauroits

si' è una di quelle!
    ...ma ce ne sono anche di peggio

Citazione Originariamente scritto da Genio
    .....vabbeh leggendo i post di Cyborgh ogni LCD nuovo sembra la nuova rivoluzione ammazza plasma

Ciao

Mi limito nel cercar di far emergere alcuni TV LCD ben mirati e di gran merito, ovviamente consigliandoli....

ultimamente Z4500 e Luxia in ordine di tempo.....

fatte tutte le tue dovute valutazioni, i TV citati sono di una classe superiore, se i plasmisti NON se ne sono accorti........a me NON interessa !!!!!
    l' importante è che se ne accorgano coloro che dopo un eventuale acquisto e dopo una fine taratura.....

potranno godere di una visione superlativa....

e quella dei Luxia in particolare, a mio parere, si beve tutti i Panasonic Plasma sin qui prodotti, ad esclusione forse dei neoPDP top di gamma....
    ma faccio presente che Samsung risponderà con un certo B9000......

e se questa sono le premesse, dice AFdigitale, probabilmente ci troveremo d' innanzi ad un Kuro-Plasma-Killer.....

e che io sappia i Pioneer sono il massimo livello sin qui offerto dal mercato.......

di che si fa presto a fare 2+2 sui nuovi Luxia e di quello che sono in grado di fare !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-04-2009 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    dice AFdigitale
    mmm.... sarà, ma questa recensione senza grinzie non mi fa stare tranquillo... troppi superlativi assoluti e troppe omissioni.

NON c'è solo la recensione di AFdigitale, ce ne sono altre.....
    ci sono alcune first impression
    giudizi di utenti possessori....

e tutto sembra collimare, va da sè che quando i superlativi ci stanno....
    vanno giustamente usati se un TV li merita, ovviamente....

e a me sembra che questi Luxia li meritino....

ma attendiamo oltre, per me cmq le conferme sono già sufficienti....

mi riservo la visione dal vivo, per questo spero che qui si diano una mossa
    a metterli in visione............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •