Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Unhappy MW ha sconsigliato samsung serie 9

Il fatto è accaduto al mio collega di ufficio ieri sera, era andato al mediaworld per prendersi un bel samsung serie 9 46 pollici, pero in esposizione del negozio avevano il 55 pollici sempre serie 9 affiancato da un altro tv lcd serie 7 , dove trasmettevano un programma televisivo e visivamente il tv serie 9 si vedeva peggio che sul serie 7, cosi hanno provato a cambiare togliendo lo spinotto dell'antenna dalla serie 7 ed inserendolo nel tv serie 9 e il canale si vedeva anche peggio..

chiamarono il responsabile del reparto il quale gli ha sconsigliato la serie 9, dicendo che essendo nuovi modelli non si riesce a tararli bene e che loro ci avevano provato senza successo, affermando che la serie 9 è stata fatto piu che altro per il risparmio energetico....

Quindi gli hanno consigliato allo stesso prezzo una sony KDL-46Z4500AEP , sempre 46 pollici dicendo che qualitativamente era molto superiore ecc...

Adesso io ho sempre sentito parlare bene dei samsung e vorrei avere una vostra opinione sull'accaduto...

secondo me la prova dello "spinotto dell'antenna" non fa testo.
    E' come testare una Ferrari in città

Ha provato con un segnale hd?

Se un giorno dovessi comprarlo da mw ci vado solo per quello i consigli milgiori sono qui... diverse campane e con "il perchè".

Premetto che non ho il tv in questione (Sammy serie 9), ma secondo me bisogna vedere anche di quanti pollici era il serie 7 , perchè sul serie 9 da ben 55" trovo difficile immaginare che si possa vedere bene un segnale analogico

Citazione Originariamente scritto da Scorpionnn
    Adesso io ho sempre sentito parlare bene dei samsung ...
    E con chi hai parlato sempre con dirigenti samsung? scherzo cmq secondo me e quindi per esperienza personale prima di samsung ci sono pioneer, panasonic e sony...samsung può giocarsela giusto sull'estetica...

guarda io ho il serie 9 da 46, e ti posso dire che se hai un buon segnale d' antenna come ho io, la tv si vede da dio, sia in dtt che in analogico, ti posso garantire che per esempio canale 5, rai 2 etc.. li vedo come fosse un DVD anche in analogico, e canali come antenna 3 o canale italia che sono + 0 - regionali si vedono alla grande pure loro. poi è ovvio se il tuo segnale d' antenna non è buono non c'è tv che tenga, anche se devo dire che a causa di lavori ho avuto un momento di problemi con l' antenna mentre sul sammy vedevo male, sull' LG in firma con mia sorpresa si vedeva benissimo.
    Io non sono un fan boy, anzi, ma della serie 9 da 46 io sono stracontento.
    TV: LG65C15 ;

Secondo me, la cosa migliore da fare quando si parla di resa delle immagini (siano esse in SD o in HD) è andare a vedere di persona e provare con fonti diverse... nessuno può dire a te cosa sia meglio o no, sono solo le tue impressioni che possono farti capire cosa è meglio per te... almeno io la penso così...
    Molte marche sono più blasonate di altre, a volte a ragione, altre volte no... io, per esempio, ho avuto modo di vedere all'opera un Pioneer Kuro (credo una delle marche più rinomate in assoluto): beh, non dico che si vedesse male, per carità, ma da qui a giustificare un prezzo pari al doppio rispetto a qualunque altro modello, ce ne passa (secondo me)!

se il segnale d'antenna e' digitale allora la storia del buon segnale non fa testo. Il segnale digitale ha la caratteristica di vedersi o non vedersi. Se abbiamo un segnale scarso i casi sono due: o non vediamo il canale o lo vediamo con degli evidenti scatti e blocchi accompagnati da qualche immagine pixelata. Dire che si vede meglio un segnale con il 100% rispetto ad uno col 50% è falso. Discorso diverso per quanto riguarda le trasmissioni in analogico.Pero' l'analogico scomparira' e il problema non si pone nemmeno.
    il vero banco di prova per testare una tv sono le trasmissioni televisive. Infatti con un blueray si vedono bene quasi tutte le tv, le magnagne affiorano invece con quelle standard.
    Per quanto riguarda la samsung, ho letto che qualcuno ne ha sentito sempre parlare molto bene, io invece ne ho sempre sentito parlare piuttosto male. Da non confondere l'estetica con la qualita' delle immagini. E' una cavolata, lo so, ma molti parlano di bella tv anche senza averla mai vista accesa.

In passato la Samsung non eccelleva, è vero, ma bisogna dire che da un anno a quesa parte con le serie 6,7, 8 e 9 ha fatto molti passi in avanti ed è innegabile che siano delle ottime tv, al livello dei migliori marchi o quanto meno molto vicino.
    Poi il fatto di provare una tv in un centro commerciale lascia il tempo che trova e di certo non è solo questione di spinotto ma bisognerebbe vedere come era regolato ecc. ecc..
    In più capita molto spesso che chi lavora in questi centri commerciali non è che ne capisca molto (senza offesa).

x Scorpionn
    Prova a leggerti il thread apposito sulla serie 9 Samsung.

Citazione Originariamente scritto da lomu81
    ...per esperienza personale prima di samsung ci sono pioneer, panasonic e sony...

Hai dimenticato giusto un paio di marche...

Innohit, Mivar, Salora, Grundig, Loewe, Philips, Lg (Goldsound), Cantanapoli e baciamo le mani...

Ma va'.... va'

Ste cose scrivile nei forum degli incompetenti!!!

Ebbene sì, da ORGOGLIOSO possessore di uno spettacolare 46 Samsung serie 9, questa è la mia risposta!

Bye bye
    TV LCD: Samsung 46A956(IT) - BD & Game: Sony PS3 - SAT: Pace SkyHD - PC: ASUS EEEBox - DLNA Server: Buffalo L.S. mini

NytroX
    Sei gentilmente pregato di evitare toni del genere e polemiche sterili, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da NytroX

da ORGOGLIOSO possessore di uno spettacolare 46 Samsung serie 9, questa è la mia risposta!

Bye bye
    Contento per te ....ma potevi rispondere anche in altro modo, ho dato semplicemente un giudizio in base alle mie epserienze personali, che poi se ti informi bene non discosta molto dal quello delle "persone competenti" ! E cmq hai ragione, avevo dimenticato la philips....

non c'e' nulla di male a dire che samsung e' inferiore a sony, philips, sharp, piooner etc....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •