Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    lcd philips o plasma panasonic?


    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum, spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire il "grande dubbio" che ho e che a quanto pare hanno in tanti, cioè la scelta fra LCD e PLASMA.
    Ho ristretto le possibilità, sicuramente 42",sicuramente 100Hz, sicuramente full-HD, sarei orientato fra LCD PHILIPS 9603 (o 9703 quando capirò la differenza) e un PLASMA PANASONIC di alto livello.
    Nelle varie esposizioni è impossibile fare confronti realistici, fra segnali differenti e regolazioni diverse ecc.
    Premetto che prevalentemente guardo SKY (non considerando HD che comunque.....sono 3 canali) e dvd. (chiaramente in futuro Blu-ray ecc....)
    Vorrei il parere di qualcuno che ha un PHILIPS 42" PFL9703, che mi dica come realmente si vedono i canali sky, e i DVD con scart, (fino a quando ci sarè un blu-ray con hard disc, upscaling decente....).
    Ho paura di impegnarmi a fare una spesa "folle" e magari, poi, pentirmi perchè spendendo meno per un plasma avrei visto meglio....
    Gianni.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    58
    Il tuo è un po il dubbio di ogni profano..io ancora non son riuscito a scioglerlo, in attesa di avere recensioni complete e definitive dei nuovi plasma panasonic di imminente uscita..quanto ai due philips da te citati (così come per i panasonic che eventualmente prenderai in considerazione) ti consiglio di leggerti le discussioni ufficiali dei modelli..in ogni caso, penso che nel tuo caso sia più indicato un plasma, in quanto mi pare di aver capito che l'uso in hd che faresti non sia poi molto intenso..

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    HD per ora praticamente nullo, ma con la tecnologia galoppante, penso che non ci metterò molto ad arrivare al Blu-ray, e chissà come si comporterà sky, non penso ci vorrà molto che sia tutto o quasi in HD, vorrei fare una spesa ora e non doverci pensare x un bel pò..... i pro e i contro delle due tecnologie sono quasi equilibrati.... a volte penso di aspettare la tecnologia LED... ma.... aspetta e aspetta ci sono sempre nuove cose e nn ne "godi" nessuna.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Citazione Originariamente scritto da VNB3T
    i pro e i contro delle due tecnologie sono quasi equilibrati....
    Beh non direi ....gli LCD hanno dalla loro parte solo il vantaggio di essere immuni allo stampaggio ( cosa che ormai è quasi inesistente anche nei plasma ) e un consumo leggermente minore ( anche qui i nuovi plasma Pana NEOPDP di prossima uscita hanno risolto questo gap con l'LCD )....per l'uso che farai sicuramente plasma , anche per un futuro HD sia con SKY che con i BR

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Vi ringrazio dei consigli, inizierò a farmi una "cultura" anche di plasma, so che i Pioneer sono al top ma x me.... troppo cari, imparerò qualcosa sui PANASONIC.
    Fino a sabato mattina ero convinto del philips 9603 ora mi si apre un "mondo nuovo".... il bello di non aver fretta e poter fare acquisti "convinti".
    E qui mi chiedo, ma quanti si comprano un LCD, lo portano a casa, lo accendono e dicono.....oh cavolo, ma cos'ho comprato? mah.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •