Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Dilemma: Sony o Samsung??

Ciao raga,
    sono afflitto dal dubbio su quale scegliere trà questi 2 modelli:

Samsung LE46A956D1M
    Sony KDL46 Z4500

Come mai il samsung costa meno rispetto al sony nonostante sia al led???
    Quale mi consigliate di prendere senza badare al prezzo ma per le loro qualità?
    Aspetto i vostri consigli.

P.S.: Raga una curiosità ma i pannelli della sony li produce la samsung???
    Grazie.
    Ultima modifica di alexboss; 17-02-2009 alle 19:20

piccolo up....

raga lo so che mi direte che ci sono gia' dei thread che parlano ampiamente dei due tv lcd in oggetto..pero' volevo realmente capire messi a confronto quale mi consigliate voi a livello di qualita' visiva, di pannello e di componentistica....
    grazie

Scusa ma non riesci a vederli personalmente ? La scelta devono farla i tuoi occhi , non conosco questi modelli (fascia troppo alta per le mie tasche) ma le caratteristiche tecniche le trovi anche nei rispettivi siti e un po' di pareri nei vari thread già aperti.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

beh non sono tanto esperto...lo so che ci sono tanti thread aperti,ma singolarmente.
    Io volevo sapere da persone esperte quale acquisterebbero se messi a confronto.Sai uno direbbe prendi il Samsung perche' ha un contrasto superiore,ma bisogna vedere solo quello?
    Per questo aspetto risposte.
    Grazie.

Ho letto che la serie 9 Samsung ha un input lag un po' troppo alto ma se non la usi per i videogiochi non ti interessa (e poi sarebbe cmq da verificarne l'entita') per il resto la retroilluminazione a Led dovrebbe farlo vincere sul Sony. Per quanto riguarda il prezzo superiore del Sony molto é dovuto al brand della casa nipponica rispetto a quella coreana (Samsung)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da alexboss

P.S.: Raga una curiosità ma i pannelli della sony li produce la samsung???
    Grazie.
    I pannelli di Sony e di Samsung li produce S-LCD, Sony/Samsung.
    Ma siccome la produzione non è sufficiente è probabile che per alcuni modelli acquistino anche altrove, come Sharp.
    Ma per questo non fasciarti la testa, il pannello fa neanche metà del lavoro, l'elettronica e i materiali sono variabili che incidono pesantemente sulla qualità dell'immagine.

grazie essepi....

mauroits quindi tu quale prenderesti??

Conosco molto bene il Sony, ma pochissimo la serie 9.

raga piccolo up....allora mi sapete dare spiegazioni??
    grazie!

caro amico,
    non c'è confronto nè di elettronica nè di qualità di assemblaggio.
    La Sony serie Z4500 a 200 Hz di refresh è uno dei top del mercato.
    E' impressionante e te lo dice uno che preferisce (ed ha) 1 plasma

Citazione Originariamente scritto da alexboss
    ...mi sapete dare spiegazioni??
    La qualità si paga...
    Samsung è un buon compromesso qualità/prezzo ma punta più sulla quantità che sulla qualità. L'elettronica Sony non si discute.

Secondo me dovresti prendere il samsung. Secondo me ne resterai soddisfatto pioche grazie alla tecnologia a led elimina quei difetti tipici degli lcd a retroilluminazione a lampade (CCFL) di cui ne risente anche il sony come la luminosità non uniforme e la bassa profondità del nero.

mio dio...è davvero un dilemma allora....
    altri pareri?

aiutati chiedendoti e dicendoci che utilizzo ne vuoi fare (sorgenti utilizzate, tipologia di visione, ecc...) e magari finisci con lo scoprire che è meglio un plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •