Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Manuale d'uso Samsung: avvertenze

Il manuale Samsung, tra le precauzioni d'uso dei suoi TV lcd, riporta testualmente:
    "Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
    centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
    La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
    videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."

Mi domando quindi: ma se guardare un dvd o giocare con una console su un tv lcd può essere dannoso per lo stesso (oltretutto precisando che in tal caso non si è coperti da garanzia)... che si spendono a fare migliaia di Euro per acquistarne uno?
    Qualcuno mi confermi che si tratta di un'esagerazione.. vi prego!

Mah, io ho ripreso in mano il manuale di istruzioni di un tv 14 pollici crt comprato all inizio degli anni 90 e dice la stessa cosa perlomeno per quanto riguarda i videogame, secondo me esagerano ma soprattutto si parano il sederino limitandone la garanzia...

Citazione Originariamente scritto da drkranio
    si parano il sederino limitandone la garanzia...
    Questa è la verità...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si, ho capito..
    Va bene mettere le mani avanti per quanto riguarda la garanzia, ma qui si sta parlando di utilizzare un LCD del valore di oltre 1000€ per guardare film in dvd o giocarci con la PS3, mica di utilizzarlo per farci snowboard oppure a mò di bersaglio per le freccette!
    mah...

Leggi "evitare stampaggio" che ho in firma: sono i consigli di Samsung USA che ho tradotto tempo fa.
    Evita comunque di preoccuparti troppo, sono avvertenze che si protraggono da anni di manuale in manuale, e non specifiche per un determinato tipo di modello.

No Nex, nessuna preoccupazione,per carità
    Ho dato per scontato che fosse un avvertimento iper-allarmistico di Samsung, oltre che abbastanza anacronistico, o più che altro, come dicevamo prima, un modo per pararsi il didietro con in termini di garanzia.Anche perchè se una cosa del genere si verificasse davvero credo che 9 tv lcd su 10 al mondo avrebbero avuto problemi in tal senso.
    Mi dà da pensare soltanto che Samsung possa comunque utilizzare questo cavillo, tanto da metterlo nero su bianco, per tirarsi fuori da ogni vincolo di garanzia in caso di eventuali problemi.
    Tutto qui...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •