Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio sto per cambiare tv

Salve ragazzi, come da titolo sto epr cambiare tv e vorrei buttarmi su uno 1 di questi 4 modelli ( chi ha detto che sono indeciso ) sono 3 lcd e 1 plasma. Essendo gia' proprietario di un philips 32" pfl9632d/10 diciamo che sono abbituato bene, data l'eccelsa qualita' di questa tv.
    ecco i miei 4 modelli
    1) 37" philips 9903 AUREA
    2) 32" philips 9613
    3) 37" pioneer KRL
    4) 42" panasonic TH-PZ800 plasma
    Quali di questi secondo voi soddisferebbe le mie esigenze considerato che da poco ho acquistato un PS3 come lettore blu ray e dovendo utilizzare le altri fonti che ho in firma??
    Altra domanda, mi giustificate x cortesia il prezzo cosi' alto dell'Aurea visto che caratteristiche alla mano il 9613 mi sembra migliore avendo tutte le stesse caratteristeche ed un contrasto quasi doppio e soprattutto un prezzo inferiore della meta'??
    Grazie 1000 anticipatamente
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Nell'aurea paghi l'ambilight spectra, è tutto lì il motivo del prezzo più alto.
    Nicola Zucchini Buriani

@ Onslaught

Azz e questo ambilight costa quanto 2 lcd 32" messi assieme??
    Il pannello e' lo stesso??
    come mai il 9613 ha il contrasto piu' alto??
    Onsla dei 4 quale compreresti, dai consigliatemi.

L'aurea è un 9703 con ambilight evoluto, tutto lì.
    Io andrei o su pioneer, o su panasonic se lo trovi a buona prezzo (dipende anche dall'utilizzo: purtroppo il panasonic pecca nell'elettronica).
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla cosa intendi quando dici che pana pecca sull'elettronica??
    Io lo utilizzerei per blu-ray, console gioco xbox360 principalmente e poi tv normale ma molto poco.
    Detto cio' su cosa ti butteresti??

Ha un deinterlacer molto scarso, non lavora in modalità film (quindi se guardi un film sulla tv, digitale terrestre o sky hd, hai problemi quali riduzione di risoluzione verticale, aliasing ecc.), ma se usi poco quelle sorgenti, il PZ800 è decisamente molto buono.
    Per i giochi, occhio al green ghosting (dovresti valutare se lo noti e ne sei infastidito).
    Nicola Zucchini Buriani

Ok Onsla diciamo che abbiamo fatto una cernita di 4 televisori ne sono usciti fuori 2 il Pana ed Il Pio, ora sapendo che il mio utilizzo maggiore e' x visione di blu ray, gioco con x360 e schermo da pc tu quale dei 2 sceglieresti??
    Scusa se ti faccio tutte ste domande, ma 6 l'unico ke risponde e 6 l'unico tecnicamente piazzato

Cosa intendi per schermo da pc?
    Utilizzo della tv come monitor per vedere filmati da pc, o giochi, o per applicazioni a 360° (compresa navigazione in rete, excel, word ecc., insomma, applicazioni da ufficio)?
    Nicola Zucchini Buriani

Intendo che vorrei usarlo come monitor come faccio col mio attuale philips, internet ed applicazioni da uffcio e un po' di fotoritocco.

Allora scarta i plasma panasonic, il rischio di stamparli, usandoli in quel modo, è troppo elevato.
    Nicola Zucchini Buriani

Quindi mi butto di PIO
    Grazie mille x le info ed i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •