Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: alternativa al 46z4500

alternativa al 46z4500

Ciao,
    ho gia' deciso per vari motivi di prendere un LCD (niente plasma)
    vorrei un 46" ma ho circa 1600 di budget.

Mi piacerebbe lo 46z4500 ma costa troppo... quindi qual'e' la migliore alternativa secondo voi per quel budget? Utilizzo principale HTPC, e SD.

VAdo sul Samsung serie 656 o 756 ? Sony w4500 (Anche se il 46 ha l'effetto clouding) oppure c'e' qualche altra alternativa?
    Grazie

Ciao Merlino, una validissima alternativa potrebbe essere il Philips 47pfl9603. Dovrebbe costare più o meno la cifra che hai intenzione di spendere. In più a differenza di quelli da te menzionati per i segnali sd è il migliore.

ecco anche il phlips mi piaceva.. solo avevo letto che alcuni modelli avevano problemi con le risoluzioni (non si riusciva a mapparli 1:1) se collegati tramite PC e inoltre mi pareva che non supportasse i 24p o sbaglio? E' a 100hz per caso?
    Grazie

Penso che il concorrente del sony W4500 lato samsung sia l'856.

Sono entrambi degli ottimi LCD ognuno con dei pregi e qualche difetto.

Per quando riguarda il Sony, escludendo il problema del clouding che potrebbe affliggere soprattutto il 46 (il mio ne è leggermente affetto ma c'è anche da dire che io sono un pefezionista per cui sono anche molto fissato su questo punto !!!), io preferisco i colori del sony, che mi sembrano più naturali.

I colori del samsung, a detta anche di molti esperti (io no lo sono e quindi mi rimetto solo al mio modesto giudizio) sono un pò troppo ostentati.

Io posseggo il W4500 e quando l'ho visto dal negoziante vicino al samsung 756/856 ho notato questa differenza sui colori (a meno che non si trattava solo di settaggi !!).

Comunque, escludendo il problema del clouding, che comunque potrebbe affliggere anche il samsung, perchè probabilmente nessun LCD ne è totalmente esente (a meno che non parliamo di LCD a LED) posso dirti che, secondo il mio parere, il mio 46W4500:

- sulle fonti SD non mi fa rimpiangere il vecchio CRT che era un ottimo PHILIPS (a meno che la sorgente SD non faccia proprio schifo, vedi per esempio alcuni canali di sky o alcuni canali del DTT);

- sulle fonti HD è fantastico (io ho sky HD) !!!

- nella visione di scene veloci di film/sport non si denota assolutamente nessun effetto scia;

- per quanto riguarda l'utilizzo con consolle giochi (PS3/XBOX) a detta di molti del forum non mostra nessun tipo di problema, anzi (in risoluzione a 1080 sembra essere uno spettacolo) con un input lag migliore del samsung.

Ciao
    Sonic69

Allora Merlino il philips gestisce la cadenza 24p ed ha il circuito 100 hz. Non sò dirti se si riesca a mappare 1:1 col pc. Prova ad informarti sul topic ufficiale, c'è n'è uno proprio su questo modello.

Comunque, escludendo il problema del clouding, che comunque potrebbe affliggere anche il samsung, perchè probabilmente nessun LCD ne è totalmente esente
    Si certo questo è vero... parlavo del problema del clouding perché anche se tutti ne sono afflittti leggendo i vari thread sembra che se prendi il w4500 soprattutto il 46" al 99% hai un clouding insopportabile.. Ho letto di molte persone che l'hanno riportato indietro subito.. e quindi come dire.. ho pensato che in questo modello fosse piu' evidente che in altri. Poi certo il w4500 mi attira.. Solo ho letto molto bene del 758/858 (che tra l'altro ho gia' due samsung da 32 quindi se cambiavo marca preferivo) e quindi forse essendo piu' nuovo magari ho pensato che avesse qualcosa in piu'.

Come dire.. tra tutti i modelli ad una certe cifra.. vorrei prendere quello "migliore" se c'e'.. altrimenti se si equivalgono tutti.. scelgo quello che piu' mi riempie gli occhi!

Ho aperto il thread giusto perché magari mi sono perso qualcosa di "importante" o magari sottovaluto qualcosa..
    Ripeto leggendo in giro ho avuto la sensazione piu' di altri che il 46w4500 sia affetto dal clouding ma sottolineo è stata una sensazione.
    Grazie

Io ti consiglierei il Pioneer 46".
    Per quella cifra è un ottimo tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •