Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HD o FULL HD da 3 metri? è importante aiutatemi a scegliere

Ciao a tutti.
    Sono un pò confuso in quanto per problemi di spazio dovrò per forza comprare una TV LCD a 37" ma la mia distanza di visione sarà prevalentemente da 3-3,5 metri circa e solo saltuariamente da circa 2 metri.

Ora la mia prima domanda è se da queste distanze vale la pena effettivamente comprare un full-HD calcolando anche che prevalentemente guarderò la TV DTT che trasmette ancora con segnali SD e anche in futuro penso che al massimo trasmetteranno in HD e non full.
    Al massimo vedrò qualche DVD per ora e forse in futuro prenderò un lettore Blue Ray ma sempre da una distanza di 3-3,5 metri.

Inltre nel caso che 37" mi potreste consigliare?
    Sia HD o full HD in base alle vostre considerazioni se ne valga la pena o meno.
    Il problema attualmente è che vendano pochi HD ormai...

A mio parere il punto é che un 37" per 3,5 mt di distanza di visione é un po' piccolo, dovresti prendere almeno un 40", meglio se un 42".
    Io ho un 40" e sono a 2,5mt, ti assicuro che dopo i primi giorni di smarrimento adesso mi sembra giusto giusto

Si ma il problema è che proprio non posso prenderlo da 40"...

visto il tuo uso io ti consiglio 37px80 un plasma che peril tuo uso e perfetto....senza spendere cifre assurde.....

con un 37'' da 3 - 3.5 m difficilmente vedrai differenze fra pannelli full HD e Hd Ready...ascolta il consiglio del gatto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Dave76
    Non fa una grinza il tuo discorso.
    3m sono troppi per un tv così iccolo.
    Meglio un HDready a prescindere dalle sorgenti o segnali inviati, dato che non vedresti una differeza tra un fullHD e un HDready
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Ok grazie.
    Oltre al plasma un buon lcd sempre 37"?

i 37 negli lcd sono pochi che valga la pena comprare per l'uso che ne faresti te anzi 2 in croce....il 37v4500 di sony oppure il 37a656 di samsung ma fullhd.....oppure dovresti andare di philips 37pfl5603...degli lcd hdready secomdo me il v4500 e il migliore sul mercato per quel taglio....comunque ti riconsiglio plasma per il tuo uso e perfetto....

io oggi ho preso un Samsung a656 da 40" e sono a 3 metri esatti se mi metto sul divano frontale e meno di tre metri se mi metto sul divano laterale. Secondo me va benone. Magari bisogna stare attenti a non esagerare con luminosità etc per non abbronzarsi ("ah guardi signora per quanto mi riguarda non c'è proprio pericolo").

Volendo c'è anche il samsung a656 da 37".

magari poi puoi scrivere come si comporta il 40 656....con console e blue ray......a quanto lhai preso?

Se volete info o volete discutere sul samsung serie 656, c'è il 3d ufficiale....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •