Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5

    Samsung 46A956D1M, Philips 9803, Pioneer KRL-46V


    Ciao a tutti,
    dovendo acquistare un TV LCD, la mia ricerca si è ristretta su questi tre LCD. Sapreste dirmi secondo voi qual'è il migliore?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    77
    Io avevo il tuo stesso dilemma e alla fine ho quasi scelto...........eliminando subito il samsung per antipatia personale verso quella marca e pensando che il 9803 ha una tecnologia a led appena messa sul mercato e cioè secondo me ancora migliorabile,io mi sono quasi deciso sul Pio krl.......che è un 46" e non un 42".
    Comunque è una mia opinione e non sono un esperto.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    146
    Certo se indichi cosa devi vedere e che uso ne devi fare sarebbe meglio per darti un consiglio.
    Così su 2 piedi potrei dirti il Pio......ma sono di parte.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5
    Si, verso...scusa non ho indicato l'uso principale....considera che lo userò per lo più per vedere film e partite di calcio...poco per giocare....ovviamente io ho indicato quei tre TV LCD, ma se avete altri suggerimenti, sono ben accetti.
    Grazie .

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    146
    Allora vai dritto sul pio KRL46.
    La scelta migliore IMHO per quello che ne devi fare

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    111
    Credo che i PIONEER non andrebbero neppure citati PER MANIFESTA SUPERIORITA'

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5
    Mi consigliate il Pioneer anche se il samsung ha la tecnologia LED, che mi sembra il Pioneer non abbia?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente scritto da feynmann
    Mi consigliate il Pioneer anche se il samsung ha la tecnologia LED, che mi sembra il Pioneer non abbia?
    Beh io scherzavo ( ) . Solo che qui vedo ovunque citare il Pioneer come decisamente superiore.
    Non sono un'esperto. Infatti cercavo anch'io consiglio per l'acquisto di un Lcd da 32 pollici (purtroppo in cucina ho solo quello spazio) da usare prevalentemente per vedere Sky e satellite partite e cinema. Però mi sembra che qui abbiano tutti case stile platee di cinema perchè dei 32 pollici non ne parla più nessuno
    In ogni caso posso dire che in ogni centro commerciale dal più scalcinato al più completo Samsung è presente. Pioneer mi sembra qualcosa di molto più tecnico e costoso che devi comunque andarti a cercare se proprio lo vuoi.
    Io con ilSamsung 42 pollici plasma mi sono trovato molto male. Ma sarà un caso (il famoso caso di burnizzazione del video: è rimasto stampato)

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    93
    Il Pioneer risulta superiore nei plasma,non negli lcd.
    ------------------------------------------------------------------------------
    PHILIPS 42PFL9900 (Aurea) +SKY HD+ PS3+Panasonic 37PX8EA,ultimo arrivo WII!

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Io ho preso il krl 46v da circa 10 giorni e sono molto soddisfatto si vede bene con tutte le fonti e non ho visto fino ad ora artefatti di alcun tipo.
    Se gli devo proprio trovare un difetto è che tende ad annegare i dettagli nelle scene molto scure ma questo dipende dalla tencnologia lcd non dal televisore. Per quanto riguarda la tecnologia a led penso che in futuro farà fare il salto di qualità agli lcd ma non con questi primi modelli. Quindi per quello che mi riguarda vai dritto sul pioneer!

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    146

    Citazione Originariamente scritto da TOMCRUISE
    Infatti cercavo anch'io consiglio per l'acquisto di un Lcd da 32 pollici (purtroppo in cucina ho solo quello spazio) da usare prevalentemente per vedere Sky e satellite partite e cinema. Però mi sembra che qui abbiano tutti case stile platee di cinema perchè dei 32 pollici non ne parla più nessuno
    Su tv di dimensioni grandi (46, 52,55 etc) la scelta può anche ricadere su Samsung o Sony o altro.
    Ma su 32 per l'uso che ne devi fare credo proprio che il KRL32 sia la scelta migliore. E non credere che costi così tanto più degli altri. con poco più di 1.000€ te lo porti a casa e mangerai meglio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •