Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 281 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 4206

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    ...Sono le elettroniche di controllo che fanno la differenza...
    Dici?50 e 50?

Il tipo di pannello non fa "a priori" la qualita' dell'lcd, ma da una indicazione di target
    Vedi luxia ...scherzo. Magari le aziende dichiarassero tutte il tipo di pannello. Il pannello comunque conta molto, lo si sa, i krl per esempio montano l'elettronica della serie X-XL di sharp (spiccicata, non cambia nulla) ma pannelli più veloci e la differenza è evidente. Meno male che ci sono i 100hz

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    - Input lag alto Les Numeriques MP 100Hz attivati, dati diversi da HDTVtest
    A me sembra che les numerique dichiara 46ms in (pcmode) e che io sappia in pcmode i 100hz non sono attivabili:

"Everything else went very well, with even colours, the 100 Hz Motion Plus mode for more fluid movements and a total absence of clouding all very welcome findings.
    Test after test, a series of excellent results conspired to put the B7000 at the very top of our selection. Even in PC mode, we only measured an input lag of 46 ms

http://www.digitalversus.com/article-460-5320-36.html

In effetti dice che i 100hz sono ottimi e parla di assenza di clouding ma poi c'è un punto e il discorso finisce li.Poi menziona l'input lag in "pcmode" dove il discorso 100hz non centra nulla e dice 46ms.

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    A me sembra che les numerique dichiara 46ms
    Esatto e come possiamo vedere NON
    sono più gli 85ms otherwise di HDTVtest..........

xOnsla: EIZO direi che siamo in ambito iper-professionale......
    al 90% utilizzano ed implementano pannelli S-PVA Samsung !!!!!

NON certo e solo per l' angolo di visuale, ma per altre qualità
    necessarie in questo ambito assai specifico ed esigente !!!!!!!!

NB: qualcuno può dirci se sul preset PC mode i 100Hz sono attivabili ?????!!!!!!!

grazie
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-06-2009 alle 09:25
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

scusate ma vorrei capire una cosa, io ho preso un 55b7000 e sono stato molto fortunato per le spurie, non ci sono ma mi sembra di capire che l'8000 e il 7000 siano molto diversi (almeno molti qui hanno detto questo e non solo per la questione dei 200 hz).
    La domanda e' perche' allora la SAMSUNG rilascia il Firmware unico per tutte e due le serie (8000 e 7000) a differenza del 6000 se poi sono molto diversi?
    Ultima modifica di pakirri; 19-06-2009 alle 09:36

Per chi degrada e contesta i Luxia.........
    Ho usato un termine esagerato e chiedo scusa, intendevo dire chi non è ancora convinto di questi tv.

Io capisco che i voti dati dalla rivista tengano conto di molti fattori variabili di mese in mese e non rappresentino una classifica ufficiale per stabilire quale possa essere il tv migliore, ma.....
    Ho riletto tutte le prove delle tv più significative testate dalla rivista Af e quella che riguarda i Luxia si ditacca dalle altre proprio per gli elevati giudizi positivi dichiarati, nessun tv provato possiede tanti elogi.

Se vogliamo parlare in termini televisivi, dico che il "contrasto" è proprio in questa discussione, ovvero c'è troppa differenza tra il giudizio di Af e il giudizio di chi non è convinto dei Samsung Led.

Cyborgh X787 viene considerato esagerato nel valutare questi tv in modo positivo, ma leggendo la prova, devo ammettere che i suoi giudizi sono quelli che più si avvicinano alla citata prova.

Si potrebbe discutere all'infinito sulle impressioni soggettive, ma un riferimento bisogna pur averlo.

Giovanni
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Samsung B8000: Stupefacente Nitidezza, dettaglio, colore !!!!
    31 maggio 2009 testimonianza utente Mike ( California)

Ho ricevuto il mio TV Samsung UN55B8000 un paio di settimane. A TV appena consegnato ho messo su un disco
    Blu-ray. Anche il ragazzo che mi ha consegnato il TV gli è cascata la mascella, ed ha consegnato e visto centinaia
    di televisori. In realtà questo TV, è qualcosa di troppo bello, perfetto. Durante la visualizzazione in HD si può vedere
    ogni piccolo dettaglio, cicatrici, rughe, capelli, sono veramente convinto di avere comprato il migliore TV attuale.

Se volete ottimizzare il vostro televisore questo prevede veramente una mole di diversi controlli.

Ho giocato con tutti i miei giochi PS3 e la XBOX360. Nessun problema. Non preoccupatevi e
    NON mettete la televisione in modalità di gioco. Impostate tranquillamente MP 240Hz !!!!.......

Recensione Cnet UK: Ian Morris

Prova test in HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!
    IN SD con segnale buono dice più o meno la stessa cosa !!!!!

HD-Guru Samsung B8000: il miglior TV LCD che abbiamo testato !!!!!!

The full motion resolution and overall excellent performance
    places the UN46B8000 at the top of all the LCD HDTVs tested !!!!!

HD-Guru
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-06-2009 alle 10:01
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Cyborg, scusami... ma mi hai tritato le p...e con i tuoi commenti praticamente uguali dalla pagina 1 alla 270 e oltre....

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    La domanda e' perche' allora la SAMSUNG rilascia il Firmware unico per tutte e due le serie (8000 e 7000) a differenza del 6000 se poi sono molto diversi?

Dipende da cosa il firmware va a modificare/perfezionare.....per certi versi
    l' elettronica di gestione è simile e alcuni firmware possono "collimare"......

ma il B8000 monta pannello top di gamma HG0
    e aggiungendo il lavoro del MP 200Hz, le prestazioni
    NON sono a mio parere equiparabili, poi il B8000 da alcuni
    rilevamenti ha fatto rilevare un NERO da record così come il contrasto...
    Black Level 0.001 CD/m2 ANSI 12.000:1, colorimetria eccellente, il B7000 complessivamente è meno performante.......

suntivamente a voto io la vedo così

Samsung B7000: voto 9/10
    Samsung B8000: voto 9.5/10
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-06-2009 alle 10:10

Ragazzi,
    una semplice domanda: siamo sicuri che l'unica differenza tra 7000 e 7020 sia in colore della cornice?
    Ed il colore del 7020 è bluastro/azzurro? Per intenderci tipo B750? E' solo perchè quel rosso 7000 non mi convince fino in fondo....
    Grazie per le risposte

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    AF Digitale ed il redattore della prova hanno utilizzato un metro di giudizio un po particolare che tra l'altro gli è stato fatto notare anche nel loro forum. Hanno tessuto lodi sperticate per i pregi della tv, usando aggettivi molto forti (e poco tecnici...) tipo "la tv next gen che spacca...", ma hanno anche glissato sui difetti, che per altro hanno rilevato pure loro (come l'AD invasivo), creando parecchia confusione tra i lettori. Anche nel dare i voti hanno utilizzato parametri particolari (ed a mio avviso discutibili) perché la prova di visione secondo loro va "contestualizzata" (termine che piace molto a Cyborgh) nell'ambito degli LCD e che tiene conto dei progressi rispetto alle tv dello scorso anno. Così facendo hanno falsato il voto, che seppur sia un parametro molto relativo in questo campo, può generare molta confusione, perché leggendo senza usare la contestualizzazione che adoperano loro, si rischia di capire pero per pomo. Una tv che era già ottima lo scorso anno e non si è migliorata di molto, rischia di prendersi un voto più basso rispetto ad una tv che l'anno prima era scarsa e quest'anno è diventata buona. Esattamente come è successo per i panasonic G10, che HDTVtest valuta come una tra le migliori ed invece per AF Digitale sembra essere inferiore ai Luxia.
    Quindi direi che sarebbe più saggio lasciar perdere questo metro di giudizio e valutare la tv per quello che è realmente e non presupporla eccellente ,perché così si capisce da AF Digitale (che di pubblicità ci campa...).
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

AF digitale NON ha falsato il voto, ma ha dato voti che il TV merita/va per quello che ha fatto emergere dalla prova....
    ovvero un' elettronica tra le migliori attulmente, una resa complessiva tra le migliori in tutte le condizioni........
    Pezzali ha poi specificato che lui dal suo setting è rimasto soddisfatto e NON ha rilevato particolari problemi....
    o quantomeno NON ha ritenuto rimarcare quello che secondo lui è gestibile !!!!!!!!

Concludo nel dire che i Luxia sono in piena fase di perfezionamento/firmware...
    indi hanno ancora margine di migliorabilità, su alcuni "difetti" emersi, il B8000 sembra il meno afflitto !!!!!

Cyborgh se non ti dispiace potresti evitare di mandarmi messaggi privati indicandomi cosa devo scrivere sul forum?
    Visto che dici che tu posti quello che vuoi, allora dai la possibilità agli altri di fare la stessa cosa criticando i tuoi iperbolismi cronici.
    Ribadisco che a me piacerebbe leggere impressioni da chi ce l'ha o ha avuto questo modello (vedi doraemon).
    Le tue citazioni di riviste e la tua convinzione di essere depositario della verità assoluta hanno stancato un pò tutti.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...Pezzali ha poi specificato che lui dal suo setting è rimasto soddisfatto e NON ha rilevato particolari problemi...
    Pezzali ha dichiarato che il problema c'è, ma che secondo lui è risolvibile via firmware e quindi non se la è sentita di calcare la mano. Visto però che ad oggi il problema c'è ancora e non è stato risolto, ha avuto ragione chi lo ha riportato senza riserve, come HDTVtest Cnet o AVforum, che guarda caso sono anche i recensori più quotati tra gli appassionati di tutto il mondo.
    P.S.
    Adesso suggerisci anche le risposte da dare? Mah...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    Cyborgh se non ti dispiace potresti evitare di mandarmi messaggi privati indicandomi cosa devo scrivere sul forum?

NON rigirare i concetti, sei tu quello che petenderebbe dagli altri
    che postino quello che vorresti (forse) o ti dà fastidio che ??????.......

IL tuo post sopra, come questo quotato, oltre che essere OT, "dice" agli altri cosa devono scrivere o NO.......

Io posto quello che mi sento e NON sono qui a farti le scarpe e a perseguitarti, accetto quello
    che dici e rispetto la tua opinione a tema TV Luxia.....al limite NON la condivido e controbatto, A TEMA !!!!!!......

Ma faccio notare che io parlo di TV, cosa che dovresti fare anche tu
    visto il titolo del 3D, indi smettila tu e tutti quelli che stanno continuando questo fastidioso giochino......

e quello ad avere le palle triturate, quello sono IO......

Io esprimo liberamente il mio pensiero sui Luxia e su quello voglio confrontarmi e rimanere.........

adesso basta !!!!!!

grazie

NB: ho usato i PM per NON intasare il 3D con discussioni fuori luogo e fastidiose.....
    cosa che dovresti fare anche tu, visto che di me e di te, in questo 3D, penso NON importi a nessuno !!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-06-2009 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    e la tua convinzione di essere depositario della verità assoluta hanno stancato un pò tutti.

Io NON sono depositario di nulla, esprimo la mia opinione come tutti
    ed ho il diritto di farlo come tutti, tu puoi condividerla o NO........

Quello che qui dobbiamo fare rigorosamente da regolamento.....
    è restare in tema 3D, si parli di TV e NON di me e di te !!!!!!!

Pagina 274 di 281 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •