Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 281 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 4206

Curiosa questa diatriba ormai personale tra Kuro e Luxia...
    Tra l'altro se proprio si vuol fare il confronto "a parità di diagonale" (che non esiste perchè non ci sono polliciaggi corrispondenti...) bisognerebbe farlo col 6000, non col 7000.
    Se poi vogliamo andare oltre, per andare oltre il 50 Pioneer, il 60 diventa inarrivabile, anche con garanzia euro, mentre il 55 luxia tutto sommato si poò prendere (sempre restando in questo assurdo e forzato confronto).
    Sembra che tutti abbiano in testa questo bivio plasma-top/led samsung,
    e devo ammettere che anche io lo valuto, però onestamente senza questo senso di competizione personale o di principio... sto valutando cosa è meglio per me e per i videogiochi, i film e la tv che voglio vederci sopra...
    Spero questo mio commento non sia preso come critica personale a qualcuno perchè non è mia intenzione, ma le uniche cose interessanti di questo topic sono i pareri, le prove, e anche le eventuali delusioni di chi questo TV (che sarebbe l'unico soggetto del topic...) se l'è scelto e portato a casa, cosicchè l'esperienza di pochi possa essere utile a chi deve ancora scegliere.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Inero del tuo 750 non si schioda.
    Mauro,

mi sembri anche leggendo altri tuoi posts una persona molto competente e su questo punto credo che tu possa avere ragione,ma io di solito la TV la guardo di fronte e non lateralmente (tipo la foto che hai postato) e di fronte ti garantisco che i neri non si schiodano. Che poi uno dei problemi dei LED sia proprio l'angolo di visione ridotto questo e' certo, ma onestamente non mi sembra uno dei parametri discriminanti.
    A casa sono a circa 4 metri dal 6000 e posso dire che il ridotto angolo di visione non e' un problema.

Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Tra l'altro se proprio si vuol fare il confronto "a parità di diagonale" (che non esiste perchè non ci sono polliciaggi corrispondenti...) bisognerebbe farlo col 6000, non col 7000.
    Giusto, e non solo: se uno ha problemi di spazio, e gli serve un 40 pollici, o magari 37, che ci fa con il Plasma ?

Nel mio caso, ho preso da poco il 40 B7000, ma lo devo usare in una casa di vacanza dove vado 1 volta al mese, e un TV più grosso di così era davvero inutile e sprecato (piuttosto, cambio le casse...), ma mi fanno molto comodo le funzioni multimediali, così mi posso semplicemente portare dietro un mini-hard disk usb e nient'altro.

Altro esempio, mio cognato ha una casa piccolissima dove nello spazio riservato al TV ci entra a *malapena* un 37, che utilità ha parlare di plasma in questi casi ?

Come al solito, si fa l'errore di giudicare solo in base alle proprie esigenze, dando automaticamente per scontato che debbano valere per tutti...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Senza alcuna polemica pako, ci mancherebbe altro, siamo qui per "chiacchierare"...
    Se a tuo parere, ti invito a fare delle prove con il tuo luxia, è un comportamento giustificabile-accettabile di un tv lcd del 2009 che costa 1800€, meglio per te e per tutti ma a mio parere è un problema-limite non da poco visto e considerato che ci sono in commercio tv che costano molto meno che sotto questo aspetto ma anche su altri funzionano decisamente meglio. Tutto qui.
    Il tv alla vostra sx è un lcd a lampade, il 40B6000 era con la film + led a zero + ad attivo.

Ovviamente le foto sono sovraesposte per rendere meglio l'idea.

Dimmi te...forse è meglio lasciar perdere altrimenti passo per quello che odia samsung e fa di tutto per screditarli.

Parere personale: Nessuno regala niente ricordiamocelo sempre, se questi luxia (almeno costassero poco) costano meno dei local dimming o dei sony qualche motivo ci sarà.
    Ultima modifica di MAURO80; 07-06-2009 alle 21:34

Il tv alla vostra sx è un lcd a lampade, il 40B6000 era con la film + led a zero + ad attivo.
    Per "led a 0", intendi la potenza di retroilluminazione ? Mi pare strano, io non vedo quel nerò/blu così alto, neanche settata a 3, e con ad disattivato.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Si, era a 0.

@Mauro80

Il 7000 del mio vicino è settato in modalità film con i setting di AF e mi pare proprio un bel vedere,senza alcuna devastazione sui neri,contrasto,definizione e colori.

Sul mio sito di riferimento il Pio 5090 con piedistallo e speaker costa 2930,il 46 B6000 costa 1590.

Sono convinto che,a parte pannelli difettosi,tanto dipenda dai gusti e in modo ancora più marcato dalle sorgenti.

Senza alcuna polemica pako, ci mancherebbe altro, siamo qui per "chiacchierare"...
    [/URL]

Dimmi te...forse è meglio lasciar perdere altrimenti passo per quello che odia samsung e fa di tutto per screditarli.

Parere personale: Nessuno regala niente ricordiamocelo sempre, se questi luxia (almeno costassero poco) costano meno dei local dimming o dei sony qualche motivo ci sarà.
    Mauro ma figurati no problem !
    Che dirti probabilmente utilizzando pattern ad hoc come tu hai fatto vengono messe in evidenze carenze che pero' nella visione diciamo normale credimi non si vedono.
    Sono stato "utilizzato" (passami il termine) da amici e conoscenti per tarare i loro TV usando l'HTPC in firma con vari dischi test (merighi, HDScape e via dicendo), mi sono fatto una piccola cultura mio malgrado sulle calibrazioni e insomma questo LED proprio male non e' anche se sono sempre stato uno che ha visto Samsung con molto diffidenza.

Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

Citazione Originariamente scritto da otto
    Sono convinto che,a parte pannelli difettosi,tanto dipenda dai gusti e in modo ancora più marcato dalle sorgenti.
    e ancora hai centrato il problema : le sorgenti.
    Guarda anche con software SD ma di ottima qualita' la resa e' veramente notevole con una profondita' di colore impressionante.
    Con materiale SD scadente i miracoli non li' fa' (come anche nessuno credo),
    con i BD e' molto molto bello.
    Tra l'altro un consiglio : per vedere l'AD come si comporta vi consiglio di vedere la prima ora e mezza di 2001 dissea nello spazio.
    Vedere con le impostazioni di default,con quelle post calibrazione e con AD disattivo: una differenza come il giorno e la notte almeno per me.

Ciao!!

Sono contento per voi se siete soddisfatti dell'acquisto o in generale su come lavora-si comporta samsung.
    A mio parere questi LEDTV hanno troppi difetti e rimangono troppo digitali. Speravo anch'io in una resa più naturale (considerando i led), meno lcd, più morbida, più come dovrebbe essere ma niente da fare.
    Sembrano più digitali-finti e taglienti di molti lcd su mercato.
    Ultima modifica di MAURO80; 07-06-2009 alle 21:36

Citazione Originariamente scritto da pako#11
    ...Sono stato "utilizzato" (passami il termine) da amici e conoscenti per tarare i loro TV usando l'HTPC in firma con vari dischi test (merighi, HDScape e via dicendo), mi sono fatto una piccola cultura mio malgrado sulle calibrazioni ...
    Ciao!!
    Scusate se mi ripeto ma non ho avuto ancora nessuna risposta alle domande fatte in precedenza perciò vi chiedo: dove posso reperire alcuni settaggi per il mio 46B7000 in modo da migliorare l'immagine? Esiste qualche tabella con settaggi già collaudati? Grazie a chi vorrà rispondermi.

@pagimada:

io sono partito da queste
    http://www.afdigitale.it/file/SamsungLED7000.pdf

lavorandoci sopra in accordo alla sorgente da me utilizzata (HTPC,SKYHD,Digitale terrestre )

Ciao!!

Sono contento per voi se siete soddisfatti dell'acquisto o in generale su come lavora-si comporta samsung.
    A mio parere questi LEDTV hanno troppi difetti e rimangono troppo digitali. Speravo anch'io in una resa più naturale (considerando i led), meno lcd, più morbida, più come dovrebbe essere ma niente da fare.
    questa volta il quotone lo facio io!!!

PS il confronto kuro-b7000 l'ho fatto in un CC vero..ma le tv le ho regolate per ben 45 minuti.Unica nota:non ho disattivato l'AD ma nn importa tanto cmq io nn ho parlato di difetti.ho parlato esclusivamente di visione. Quale tv si vede meglio e basta. E come ho gia' detto,non c'è storia. se poi vogliamo discutere anche dei difetti...bhe...ehm...da dove comincio??

Io davanti ad un Luxia ho sensazioni completamente diverse dalle tue....
    se c'è un pregio notevole è proprio la morbidezza di cui sono capaci, coniugando anche la
    precisione degli LCD, a mio parere questi LED si avvicinano molto alla resa dei plasma se ben regolati........

Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-06-2009 alle 06:53
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Io davanti ad un Luxia ho sensazioni completamente diverse dalle tue...
    Queste immagini deve essere la 40ima volta che vengono postate, che senso ha?
    Questo thread è sempre più in stallo, ormai si sono create due fazioni, quelli a favore e quelli contro, con buona pace di chi vorrebbe leggere pareri obbiettivi per farsi un'idea su questa tv...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 262 di 281 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •