Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Cool Le32a558 vs Le32a656. Sveliamo il mistero!

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Complimenti a tutti gli amministratori e gestori di questo servizio. Davvero molto utile per orientarsi in questo "INCASINATO" mondo delle tv lcd e nn solo.....

Inizio dicendo che ho acquistato da una settimana circa un Samsung le32a558p3f, principalmente per giocare con la ps3 in full hd e vedere qualche bluray. Ovviamente nn spendendo molto e trovando il miglio rapporto qualità prezzo in commercio.

ADESSO, avrei una domanda da 10.000 dollari a mio avviso.
    Se provate ad andare sul sito della Samsung, e mettete a confronto il 32a558 e il 32a656 SONO PRATICAMENTE IDENTICI, tranne per il pannello super clear che monta il 656. Per il resto sono 2 tv praticamente IDENTICHE! Ora mi chiedo, visto che sono parecchio INCAZ**ATO, com'è possibile che certi utenti dicano "Lascia stare il 558, fà schifo e io tengo in considerazione solo i Sammy dal 656 in poi...".

CON CHE CORAGGIO DITE CIò?? Io sono un tipo obbiettivo, se ho fatto una cavolata ad acquistare questo lcd.... ok, va bene, la sammy mi ha inc**lato. Ma se invece sono io che nn mi sono fatto ingannare dalla Sammy, perchè ho preso un lcd 558 invece che il 656 che costa 200 euro in più ed ha il colore rosso (con il super clear pannel..).. ci terrei a saperlo...

Insomma... conviene spendere 200 euro in più per il clear pannel e colore rosso del 656 ??? NN è che sia solo una trovata commerciale di Sammy per ingannare gli utenti più esigenti...??

Qualche scia sugli oggetti neri che si muovono su sfondo chiaro il mio sammy c'è l'ha... è così anche per il 656?? è così anche per tutti gli altri lcd?? Entrambi anno 6ms di tempo di risposta... non sono 100hz... anche il serie 7 sembra uguale... ma dico io... .. PERCHè IL 558 Fà TANTO PENA PER GIOCARE??...ci terrei a capire...

Se queste domande trovano risposta, allora il 656 è solo una trovata commerciale, ed è praticamente identico al 558.
    Apriamo le danze e sveliamo questo mistero....

Sono aperto a qualsiasi confronto e informazione circa il le32a558p3f in mio possesso!!
    Ultima modifica di Vailfox; 05-01-2009 alle 19:04

purtoppo con l'acquisto di questa tv hai fatto una bella cappellata, in quanto hai preso un fullhd che sui 32 pollici nonnoterai mai e poi mai, usi console che vanno a 720p, con quei soldi potevi prendere un bun hd ready da 42 pollici, cmq credo che anche il parco connessione sia differente, sicuro che il serie 6 non sia 100hz?

sul 32 hai perfettamente ragione,le differenze sono pari al nulla se non nulle...
    NESSUNA DELLE 2 è 100Hz..di effettivo cambian solo il peso,1HDMI in più per il 656 ma 1 component in meno!!!pannello ultra clear contro super clear(differenze pari allo 0),dniepro vs dnie+(anche qui non noto differenze),minor consumo per il tuo(180w vs 200w)proprio grazie all'ultra clear(la differenza si nota a livello quasi impercettibile al buio completo...)!!!

pensa che sul polliciaggio maggiore 37 molti lo preferiscono il 558 proprio per videogiocare!!!!

samsung non la capisco proprio,il brutto è che c'è gente che non sapendo bene tutto ciò(tipo mio padre)si farebbe intortare da qualche venditore e spenderebbe 200€ in più per nulla!!!

politicamente incorrect!!!punto e basta....

sono un profano, ma cmq interessato al 656 quindi avevo cercato qualche info. Il 656 credo abbia i 100hz, e dovrebbe supportare nativamente i 24p, cosa che non so se il 558 prevede. Spero di non aver detto cose inesatte.

ps: io parlo del 40'', non so se il 32'' ha gli stessi dati. E il 40 ha 50.000 di contrasto contro i 30.000 o 33.000 del 558

Comunque qui quanto dice hdtvtest:

It does quite a few things (blacks, SD video processing, flesh tones, 100Hz implementation) better than last year’s models
    Ultima modifica di sgrunt; 05-01-2009 alle 20:43
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

non sono andato a vedere e specifiche ma di solito i 32 e 37 pollicci hanno funzioni in meno delle stesse serie con pollicciagio superiore. (tipo lg 6000)
    Ultima modifica di thules985; 05-01-2009 alle 22:57

finalmente delle risposte sensate!!
    Per il polliciaggio avete ragione!! Solo che io la tv la cercavo per la cameretta, e gia il 32 sembra un cinema nella mia stanza!!

Per i bluray (ho visto la mummia e batman) a meno di nn mettersi ad un metro e mezzo, la differenza nn si vede con un hdready.

Ma con i videogiochi VI SBAGLIATE! Ormai tutti i vdg su ps3 stanno uscendo full hd, e a gt5 i 1080p si godono e comee!!
    Anche cod5 per ps3 è full hd, così come tutti i prossimi grandi titoli!!

Per i 720p l'upscaling è corretto i pallini sono impercettibile a 2m di distanza!

Vi prego una cosa.... Andate su samung.it e vedrete che tutti i 32full hd nn hanno i 100hz!! Vedere per credere!!

Mi confermate che l'effetto scia si nota un pochino su tutti i 32 6ms, oppure sono io che sono troppo sensibile o esigente. Ero indeciso sul sony w4000, costava 200 euro in più, nn aveva i 100hz e soffriva del problema della solarizzazione!!

dai ragazzi, continuiamo a dare le nostre opinioni, la restando nellaambito dei 32 polici.

Citazione Originariamente scritto da Vailfox
    dai ragazzi, continuiamo a dare le nostre opinioni, la restando nellaambito dei 32 polici.
    Per quanto riguarda il prezzo di questi tv, sul negozio online dove ho preso il mio 46" A656, la differenza di prezzo tra 32" 558 e 32" 656 è di soli 36 euro (200 euro di differenza effettivamente sono troppi)...quindi dipende anche dai negozianti IMHO.
    Ultima modifica di Nex77; 05-01-2009 alle 22:11

Dimenticavo, il 32a558 come da info sito samsung, supporta il 1080p 24hz !!
    Il mistero si infittisce...

Il mistero si infittisce...
    Ma almeno ci dici il prezzo che hai pagato? Magari così capiamo se il negozio che te lo ha venduto ti ha fatto un prezzo onesto. Rimanendo in tema di differenze, ovviamente può capitare tra due serie differenti (5 e 6 in questo caso) che i modelli di dimensioni minori (32") possano sembrare identici come prestazioni tanto da non giustificare l'acquisto della serie "nuova"; tuttavia mi sembra che ci siano comunque delle differenze sostanziali, almeno sulla carta, che comportano un prezzo differente: ultra clear panel, pannello differente (forse), differenza di uscite, diversa versione DNIe. Metti tutto questo insieme alle importanti differenze "estetiche" ed il prezzo lievita...io direi che 50-75 euro in più per la serie 6 potevi spenderli, certo non 200!
    Ultima modifica di Nex77; 05-01-2009 alle 22:26

thules985
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, inoltre sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono evidenti).
    Nicola Zucchini Buriani

L'ho acquistata a 599 all'unie**o !!

Se leggete sopra, il clear pannel e il dnlpro, portano vantaggi impercettibili.
    Volevo sapere se ho fatto un buon acquisto, sopratutto per giocare con la ps3.

In oltre il 656 al negozio veniva 799 euro!

ho messo a confronto le caratteristiche sul sito samsung, e sul 32 pollici hai ragione: le uniche differenze sono che la serie 6 ha Dnle Pro al posto di Dnle+, 1 presa hdmi in più (ma una presa component in meno), un diverso teletext, un sistema colore eu multi al posto del pal multi, e diversa staffa a muro. Quindi praticamente nulla.

Tra i 40 pollici ci sono invece differenze più interessanti.
    Contrasto sulla serie 6 di 50.000 contro i 30.000, tempo di risposta nominale di 4ms contro i 6ms, che possono fare la differenza tra un tv e un altro. Io ho scelto di orientarmi sul 656 per una questione di "feel", in pratica leggendo i forum inglesi (qui parlo dei 40'') sul 558 ho letto interminabili thread di bug, problemi col firmware, difetti, mentre generalmente del 656 ne parlano bene. Anche le recensioni quando parlano del 558 dicono..si, ok, a quel prezzo non è male, mentre del 656 parlano sempre bene.
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Avrei ancora un ultima domanda.
    Giocando con la ps3, noto un leggerissimo effetto scia sugli oggetti molto scuri che si muovono su uno sfondo chiaro.

Stessa cosa la notate anche nel 656 32pollici?? la notate anche nel 656 40 pollici, che è 4ms, m'a è più grande.

Ps: anche il 32 serie 7 nn ha i 100hz ed è 6ms

Avrei ancora un ultima domanda.
    Giocando con la ps3, noto un leggerissimo effetto scia sugli oggetti molto scuri che si muovono su uno sfondo chiaro.
    Non sul mio 46", ma lì potrebbe essere questione di impostazioni. Al prezzo a cui lo hai preso hai comunque fatto un affare: sotto-sottocosto?

Nex77,

hai la ps3?? hai fallout3?? hai gt5??
    Fammi sapere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •