|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sto impazzendo: Sony 46Z4500 o Samsung 46A956?
-
08-12-2008, 21:41 #1
Member
Sto impazzendo: Sony 46Z4500 o Samsung 46A956?
Ciao,
sto impazzendo nel tentativo di scegliere fra questi due modelli: tenete conto che le mie esigenze sono SD (analogico, DTT e Sat) al 40%, HD al 60% (niente giochi).
Ho visto in un CC entrambi i modelli solo pero' con dei filmati demo (non era possibile vederli in SD o con dei blu-ray) e quindi il confronto tra i due e' non rilevante.
Del Samsung mi piace ovviamente il colore ed il nero (LED), la possibilita' di aggiornare il firmware, la possibilita' di vedere filmati via rete o USB: del Sony a quanto leggo il fatto che nelle scene movimentate sia veramente ottimo e che, forse, abbia uno scaler in SD migliore del Samsung.
Ogni giorno che passa cambio parere: vi prego prima che impazzisca mi date dei validi suggerimenti?
Grazie
-
08-12-2008, 22:42 #2
Perchè impazzire per così poco?
Se LCD deve essere perchè non Sharp o meglio Pioneer?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-12-2008, 22:55 #3
Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Noooo..... non altri modelli, ora mi butto dalla finestra!
Ho pensato al Pioneer LCD da 46 (il prezzo e' piu o meno lo stesso) ma non ho approfondito: non conosco invece gli Sharp.
Che mi consigli?
Non e' che deve essere per forza un LCd (pensa che ero partito con: o plasma o niente) ma poi ho visto un Pana da 42 in SD e ho pianto: praticamente invedibile (ed ero a 3 metri di distanza).
-
09-12-2008, 07:58 #4
Senior Member
Originariamente scritto da alexago
-
09-12-2008, 08:04 #5
Senior Member
Ti consiglio il Samsung 46, io ho il 55 e mi trovo bene anche in sd..............
e poi scusa Spidi ma chissenefrega del telegiornale!!!!!!!!!!!!
Comunque aldilà di tutto che utilizzo ne faresti e da che tipo di sorgenti?
Cmq la serie 9 con la tecnologia Led attualmente è una spanna sopra tutti quelli senza e l'unico paragonabile è appunto il Kuro Pioneer ma se sei orientato principalmente a visioni in HD vai dritto dritto con la serie 9............TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL
-
09-12-2008, 08:15 #6
Member
Come sorgenti in SD ho sia l'analogico che il DTT che i canali sat (cioe' rai 1 la posso vedere in analogico, in digitale terrestre e su sat). I segnali sono piuttosto puliti e, predendo come riferimento il monitor lcd del mio pc, i canali cat mi sembrano quelli migliori (maggior bitrate a parita' di definizione).
Come HD passero' tra qualche mese a sky hd ma soprattutto blu-ray (mi comprero' anche il lettore samsung BD-P2500 che dovrebbe avere anche un ottimo upscale a 1080 dei DVD).
Lo so che la resa di un canale SD non potra' mai essere ottima ma poiche' sto parlando della TV del salotto ma posso accettare di non vedere decentemente i canali televisivi tradizionali.
La visione in vari centri commerciali di molti TV e' praticamente impossibile (solo dopo molte miei insistenze sono riuscito a vedere appunto un PANA 46PZ80 con appunto una qualita' in SD (rai1 su sat) veramente bassa). Gli altri, ne' Samsung ne' Sony, sono riuscito a vederli in SD: oggi andro' in un negozio di Audio-Video sperando di riuscire a vedere qualcosa.