|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
-
05-12-2008, 12:04 #1
Member
Consiglio dagli esperti per passaggio da plasma a lcd 40/42"!!!
Buongiorno a tutti, sono possessore di un plasma panasonic 42pz80 da un mese quasi. Sono arrivato al punto di venderlo in quanto non risesco ad accettare questo difetto del green ghosting che purtroppo lo noto vedo anche se in modo non eccessivo si nei film che nei giochi.
Vorrei passare ad un lcd e sono orientato verso il 40w4500 (potrei spingermi anche verso il 40x4500) ma ho paura che il digitale terrestre e i divx si vedano mooolto peggio che sul panasonic. Esiste qualche lcd da 40/42" (escluso philips a led) entro i 2000 euro che può essere paragonato al panasonic per la visione di materiale di bassa qualità tipo divx/tv sd?
Il mio utilizzo i tv è il segunete:
40% digitale terrestre
40 xbox 360
20% divx
Grazie a chi vuole aiutarmi, voglio prendere quanto prima un'altra tv visto che oggi si vengono a prendere il panny!Ultima modifica di dario81; 05-12-2008 alle 12:54
-
05-12-2008, 16:41 #2
Senior Member
questa è la versione da 40" retroillumonata a led samsung: http://www.bow.it/TV_Flat/76356/Sams...96_Europa.html
e questa da 46" :
http://www.bow.it/TV_Flat/74809/Sams...86_Europa.html
sarebbero la versione con meno optional tipo : "Wiselink Pro (USB 2.0 per Video, MP3, JPEG) del a956 commercializzato in Italia, i prezzi sono interessantissimi vedi tu!
ciao.TV: LG65C15 ;
-
05-12-2008, 17:00 #3
Operatore
Originariamente scritto da nice
Per gli X e W4500 (potresti passare per lo Z) con segnale tv, ti conviene vedere i thread ufficiali dedicati.
-
05-12-2008, 17:26 #4
da qualche parte, c'è una discussione, dove si dice che un forumer, ha eliminato il problema, proprio su un plasma panasocic, lavorando nel menù interno del tv.
io farei un tentativo, prima di buttarmi su un lcd, che sicuramente non avrà fantasmi verdi, ma rischi di avere incubi di tutti i colori...specie con le sorgenti che usi tu..poi fai tu..
ggr
-
05-12-2008, 17:42 #5
Member
Infatti ho smanettato prima nel service menu per cercare di ridurre il problema, effettivamente lo avevo ridotto un pochino ma alla fine per me era comunque insopportabile, ormai ero terrorizzato nel guardare scene con forte contrasto chiaro/scuro quindi oggi l'ho venduto adesso sono alla ricerca disperata di un nuovo tv.
I samsung suggeriri a led non hanno avuto una buona recensione da hdtvtest sembra che abbiano grossi problemi di input lag!!!
Cosa ne pensate del 40x4500 per l'uso che ne faccio io? ( il 40z4500 e il 40x4500 costano quasi gli stessi soldi)
ne ho trovato uno di importazione su trovaprezzi....ed il prezzo è dvvero interessante!
-
05-12-2008, 18:51 #6
Che strano, ho appena preso lo stesso televisore per mio padre e questo difetto non l'ho proprio notato. Poi in questa maniera così macroscopica...non potrebbe essere un difetto localizzato nel tuo pannello/elettronica?
-
05-12-2008, 19:52 #7
Senior Member
Originariamente scritto da mauroits
TV: LG65C15 ;
-
05-12-2008, 19:54 #8
Member
No è un difetto risaputo in tutti i plasma, maggiormente in quelli panasonic. E' comunque anche una cosa soggettiva: c'è chi lo nota e da fastidio (come a me) e chi lo ha notato di meno tipo i miei amici per i quali non era il caso vendere la tv per questo. La qualità delle immagini della tv in questione non si discute ma ormai per me era diventato un incubo, quindi ho deciso di cambiare.
Proprio perchè riconosco la qualità dell'immagine dei panasonic in tutte le circostanze sono molto indeciso su quale tv prendere, forse prenderò una tv provvisoria se i sony w4500/x4500 non mi convincono e poi ritornerò ai nuovi plasma 5 lumen/watt che usciranno l'anno prossimo.
-
15-12-2008, 03:09 #9
Junior Member
tu hai venduto il pz80 e io l'ho comprato
Guarda caso io ho fatto esattamente il percorso inverso al tuo.
Avevo un lcd sony kdl-40d3550 di cui c'è anche la recensione completa su avmagazine. Livello del nero ottimo per essere un lcd, colori ottimi, uniformità ottima ecc. Appena lo comprai mi colpì visivamente perchè si vedeva molto meglio dei vari lcd nei negozi, molto più nitido. Col tempo ho cominciato a fissarmi sulle immagini in movimento e li ha cominciato a farmi schifo perchè appena si muove la telecamera un po' più veloce si perde troppo in nitidezza il che da molto fastidio. Allora mi son preso un bel plasma panasonic th-42pz80 (senza vendermi però l'lcd). Il confronto rispetto all' lcd è presto fatto:
risoluzione in movimento rispetto all'lcd ottima, colori molto più ricchi e fedeli, minor luminosità, deinterlaccio sulle fonti sd decisamente superiore,
sui giochi ps3 tipo fifa 08 nessuna perdita di definizione su panning veloci e carrellate rispetto all'lcd, sui bluray 24hz resa più naturale ma il sony mi piace di più perchè lo vedo più nitido, più luminoso e non c'è il problema della velocità delle immagini perchè i 24hz sono una frequenza già lenta di per se e ciò assottiglia le differenze tra plasma ed lcd ali livellodi velocità di reazione.
Soddisfattissimo del plasma anche io pian piano ho cominciato a far caso al green ghosting e se mi ci fisso potrebbe diventare insopportabile anche per me, ma alla fine si verifica solo in scene particolari (l'esempio eclatante le righe bianche quando cominciano ad andare velocissimamente sull osfondo nero quindi scene molto contrastate) e devo dire che l'entità della scia è trascurabile.
Tutto ciò per dire che la tecnologia perfetta non esiste, plasma ed lcd hanno problemi intrinseci nella loro tecnologia (i due citati innanzitutto per l'uno e per l'altro), ora c'è da vedere quale difetto riusciamo a tollerare di più e dove ci sono più pregi. A me per ora il plasma mi appaga molto di più, e se proprio in un film mi dovesse dar fastidio il gg spengo e vado sull'lcd.Purtroppo tutti i plasma hanno il gg e tutti gli lcd perdono definizione in movimento quindi o uno fa una scelta drastica o li tiene tutti e due e li alterna a seconda delle esigenze.
-
15-12-2008, 07:59 #10
Advanced Member
il plasma sammy da me comprato (ha avuto probelmini iniziali ora risolti sostituendolo) non soffre del gg.
Ne soffre latecnologia ma elettronicamente, nn so come, ma hanno risolto e sono uno che stava per prendere il pana ma proprio per il gg l'ho lasciato dov'è.
Anche il plasma pio non ne risente.
-
15-12-2008, 10:22 #11
Senior Member
Ciao! Senti, io sono passato per il tuo stesso motivo (greenghosting), da un Panasonic 37Px80 (plasma) a un Sony 32 W4000 lcd.
Non lo fare. come si vedevano i dvd e la tv sul plasma non ce n'è.
-
15-12-2008, 10:52 #12
Member
Originariamente scritto da truemetalkeeper
Mi hai consigliato troppo tardi.....:-) la scorsa settimana ho preso il sony 40z4500!!!
Per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto anche se devo ammettere che del plasma per ora mi manca la qualità del digitale terrestre a cui mi ero abituato e dei divx che si vedevano leggermente meglio. Nei giochi con xbox 360 in hdmi l'lcd se la gioca, in pes 2009 forse il panny era leggermente meglio ma devo dire che non posso lamentarmi con questo z4500 a 200 Hz mentre in GTA il sony è 10 spanne sopra tanto che sul panny non riuscivo a giocarci per il green ghosting ma anche per delle sfocature molto evidenti (gli oggetti e le persone si sdoppiavano nei panning veloci) cosa che assolutamente non accade con questo LCD! Come ho detto prima ci sono cose del plasma che mi mancano ma mettendo sulla mia bilancia i pro e i contro delle due tv mi trovo soddisfatto del cambio perchè l'effetto green ghosting che vedevo anche nei dvix non mi permetteva di guardare la tv con serenità e mi faceva inc....are ogni volta che lo notavo, mentre adesso anche se la qualità è un po' più bassa lo so dall'inizio ma non ho sorprese durante la visione!!!!!
Ai possesso dei plasma panasonic vorrei chiedere una prova: giocate a gta IV e guardate se durante la corsa a piedi o in macchina, nei panning veloci e in altri casi di movimenti abbastanza bruschi se gli oggetti e le persone perdono di definizione (a me quasi si sdoppiavano)! fatemi sapere perchè inizio ad avere dei dubbi che il mio panny era fallato!Ultima modifica di dario81; 15-12-2008 alle 11:29
-
15-12-2008, 14:42 #13
Junior Member
Originariamente scritto da dario81
-
15-12-2008, 15:03 #14
Operatore
Originariamente scritto da bull1062000
Pare che il motionflow non piaccia principalmente a chi non lo ha visto.
-
15-12-2008, 15:21 #15
Junior Member
Queste modalità 100hz e 200hz le ho viste sulla tv sd e ti devo dire tutta quella fluidità mi da un senso di innaturalità. Per quanto riguarda il 200hz in questione sul z4500 ti do anche un link di hdtv test e anche lì dicono che con o senza motionflow il ritardo di risposta c'è sempre e nell'ordine dei 10-15 msec. Per altri tv tipo x3500 e molti altri consigliano addirittura di disattivarlo. Poi per quanto riguarda la risoluzione in movimento sempre il z4500 con motionflow arriva a 650 linee orizzontali mentre senza a 300. Molti plasma (ad es pz80) hanno 1080 come risoluzione in movimento e credo, come confermano i vari test, che riguardo il movimento non c'è storia: l'lcd ha la latenza e il plasma no, per quanto riguarda il gg poi è il contrario, ma io preferisco un green ghosting leggero e sporadico a una perdita costante di definizione sul movimento, poi è una questione di gusti.