Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung A616 Vs A656

Question Samsung A616 Vs A656

Ciao a tutti.

Nuovo utente del forum... faccio la prima domanda:

nella serie 6 Samsung ci sono varie dimensioni di cui c'è una versione A616 e una versione A656. Che differenza c'è?
    Mi pareva di aver capito che la serie A656 fosse 100Hz e la A616 no, ma guardando sul sito samsung e cercando in rete ho trovato informazioni un po confuse: il 656 è 100Hz... il 616 non si capisce se è 100Hz o no!

Un grazie a chi mi sa aiutare e un complimento a tutti i frequantatori del forum per il livello di competenza.

Ciauz!

Il 616 è 50 Hz, non ha il dne pro e manca anche di qualcos'altro. Risparmi 100€ ma rinunci a molto di più a mio parere....

da quel che mi risulta anche il 616 ha i 100Hz ( l'ho acquistato e mi deve arrivare e se non fosse così uccido qualcuno!), anche sul sito samsung, a parte le caratteristiche tecniche, ne parlano come 100Hz, poi su vari siti di e commerce lo danno come 100Hz.
    Da quel che so manca di una porta HDMI, il dne pro (come dice sbottino), la colorazione rossastra e qualcos'altro di poco conto.

Ciao

A parte i siti di e-commerce, ho controllato sul sito Samsung Italia e Samsung UK.
    Ok per per 1 HDMI in meno, ok per la colorazione, ma per quanto riguarda 100Hz e DNIe c'è qualche incongruenza! Il sito Italia dice che è 100Hz, il sito UK non lo dice; per il DNIe, il sito Italia alla voce "caratteristiche" accenna al DNIe Pro, mentre poi vedendo alla voce "specifiche" dice che non lo ha! Il sito UK invece, tra le "features" accenna il DNIe Pro, mentre tra le "specifications" dice DNIe + no, DNIe Pro yes.
    Chi ci capisce qualcosa...

Comunque sia, qualche settimana fa li ho visti tutti e due in un centro commerciale: purtroppo non erano affiancati. Visualizzavano Sky HD (collegamento "in serie" con altri TV esposti) e devo dire che mi hanno fatto tutti e due un'ottima impressione; io non sono riuscito a vedere differenze sostanziali.

Sono molto propense a prendermi il 616, visto che il risparmio si aggira intorno ai 300 euro...

Morpheus81, a questo punto attendo da te una conferma sui 100Hz quando riceverai il TV.

Ciauz!

Appena lo avro ti farò sapere, cmq ho scaricato il manuale del tv dal sito samsung e parla della possibilità di attivare o disattivare i 100Hz

possiedo il 616 e ti posso assicurare della presenza dei 100hz (ma bastava fare una ricerca ...e andare sut thread ufficiale, la differenza con 656 sta nel l'assenza del Ultra Clear Panel (solo clear panel) e 4 porte hdmi contro 3 e un contrasto di 40000 contro 60000. Il DNIe™ Pro lo hanno entrambi.

http://av.samsung.de/produkte/subtyp...f-7ebfdfc38070,

Smile

Grazie fsampei.

Alla fine dunque, la differenza sostanziale è quella che avevo pensato: non hanno lo stesso pannello (a parte il fatto di una HDMI in meno...).

Mi sa che domani procedo all'acquisto.

Ciauz!

anch'io sono impazzito per capire se era 100hz o no, alla fine mi sono buttato ed ho fatto bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •