Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Arrow Cronache di una tv non ancora nata.

Ho deciso di comprarmi la tv nuova.
    Ho deciso di dire addio al mio amato e sudato CRT Sony 29" 4:3 e a tutti i suoi 50kg per un metro cubo di ingombro.
    Ho risposto alla fatidica domanda: "Che cosa ci devo fare con la nuova tv?" rispondendomi "Essenzialmente videogiochi, a volte dvd".
    Ho misurato col metro distanza media/minima/massima da una tv invisibile.
    Ho ipotizzato larghezza, altezza, profondità e peso (con e senza supporto) della stessa tv invisibile.
    Ho cercato di stabilire il giusto equilibrio tra distanza/polliciaggio per poi mandare tutti a fancoolo e passare dai 32" ai 42" netti.
    Ho superato incolume la valle di lacrime dell'eterno dilemma "meglio plasma o lcd?".
    Ho visitato siti web ufficiali e confrontato specifiche ufficiali. Ho poi realizzato che le specifiche te le dai in fronte. Te deve piace' a te.
    Ho spulciato centinaia di discussioni su forum di gente sfigata che non ha altro da fare se non parlare di tv tutto il giorno.
    Ho collezionato volantini zeppi di finte-promozioni.
    Ho passato il sabato pomeriggio al centro commerciale con il coltello tra i denti e brandendo una scimitarra.
    Ho adottato la tecnica del finto ammiratore coi commessi per farli sentire importanti così che mi degnassero di 5 secondi di attenzione.
    Ho stordito di domande gli amici "che ne capiscono".
    Ho rincoglionito di interessantissimi aneddoti sulla "tv che mi voglio comprare" gli amici che non ne capiscono.
    Ho scommesso con la mia ragazza che avrei resistito un giorno intero senza parlare di luminosità, brillantezza dei colori, definizione se non come complimenti rivolti a lei.
    Ho perso la scommessa.
    Ho passato la pausa pranzo di oggi di nuovo al centro commerciale.
    Ho.

Ora è giunto il momento di chiedere.

...

Meglio un Samsung LE 40A558P3F o un Philips 42PFL5603D/12?

Diamo il via al televoto!

P.S.: Commenti/Suggerimenti/Ammonimenti/Annerimenti puntini sono tutti ben accetti...

Hai dimenticato di indicare il budget a disposizione.

Io opterei per il nuovo sony Z4500 da 40'' se fossi in te. Oppure per il Philips 42PFL9803...
    "The Image is the Message"

Horca miseria è vero!

Beh, in realtà abbastanza modesto: come da i due modelli in ipotesi, stiamo sugli 800 iuri... Mi pare ovvio che non cerco l'eccellenza, solo un onesto televisore...

Grazie!

Io penso che se cerchi un onesto televisore è meglio un plasma. Mi spiego meglio: sui 42 pollici un top di gamma plasma e un top di gamma lcd sostanzialmente si equivalgono, ma un entry level (o medio) plasma è meglio di un entry level (o medio) LCD

non aveva già deciso tra la scelta plasma/lcd ?

se riesci a salire almeno di un gradino (in termini di budget) potresti optare per un sammy 40A656, un buon compromesso qulità prezzo,(online si trovano ormai a 900 circa..) anche se io ho sony...

ciao

Credo avesse già scelto...ma solo gli stupidi non cambiano idea. Forse sapendo quello che gli ho detto magari rivede la sua decisione

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    Credo avesse già scelto...ma solo gli stupidi non cambiano idea. Forse sapendo quello che gli ho detto magari rivede la sua decisione
    Apertissimo ai conigli... Solo che (ovviamente) ognuno ha i suoi e le mie certezze si sciolgono regolarmente come ghiaccioli nel microonde.

Rispetto alla questione plasma/lcd, in realtà io ero rimasto favorevolmente colpito da un plasma Panasonic TH-42PX8 visto in negozio a € 650, ma poi mi è stato detto che:
    1) non era un buon tv rispetto agli LCD in lizza (Samsung e Philips);
    2) i plasma sono molto "delicati" e comunque buoni solo da un certo polliciaggio in su (50");
    3) gli LCD sono più "adatti" ai videogiochi (che è l'uso principale che ne farei).

Rimane il fatto che a me, a prima vista, quella tv era piaciuta molto, per quanto fosse "solo" un HDready.

L'ideale sarebbe poter VEDERE in negozio la resa dei vari modelli con una console in HDMI. Ma non viviamo nel paese dei balocchi...

Citazione Originariamente scritto da maury_70
    se riesci a salire almeno di un gradino (in termini di budget) potresti optare per un sammy 40A656, un buon compromesso qulità prezzo,(online si trovano ormai a 900 circa..) anche se io ho sony...
    Grazie del coniglio, in effetti mi è stato consigliato da molti. Il budget però inizialmente era di €500 (quando ancora puntavo un umile 32" HDready), e €900 sarebbe quasi il doppio esatto...

chi ti ha detto le cose che indichi nei tuoi tre punti ti ha detto cose sulle quali io dissento: per i primi due punti ti hanno detto sicuramente una cosa errata, perchè si tratta di prodotti LCD e plasma di fascia medio bassa e quindi in quel settore il palsma è sicuramente "meno peggio". Sul terzo punto è vero che con i videogiochi gli lcd sono migliori ma attenzione devono avere un tempo di risposta molto veloce (e gli lcd da te indicati non li hanno) altrimenti è sempre meglio anche il palsma per quell'utilizzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •