Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Citazione Originariamente scritto da luca264
    Quali televisori lcd ci sono attualmente con in dotazione il tuner per l'alta definizione oltre ai Sony serie w ...cut...
    Proprio ieri parlavo con un venditore di tv e mi ha detto che oltre ai Sony pure i modelli Samsung della serie 7 in su' hanno il decoder in alta definizione.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    lo "switch off" dall'analagico al digitale che sta avvenendo già in Sardegna, ed avverrà a seguire VdA, Piemonte (I° sem 09), ecc...per i prossimi 2 anni e spiccioli significa solo che su tutta l'Italia il segnale sarà DTT ma solo SD.
    P.
    Veramente io vedo Rete 4 hd da mesi, da quando cioè retequattro si vede solo sul ddt .. Dal 27 ottobre poi vedo anche Canale 5 hd e Italia uno hd oltre che RAI UNO HD ( non parlo di raitest hd ma proprio di Raiuno)
    SONY 46w4000 PS3

Citazione Originariamente scritto da Rosy
    Veramente io vedo Rete 4 hd da mesi, da quando cioè retequattro si vede solo sul ddt .. Dal 27 ottobre poi vedo anche Canale 5 hd e Italia uno hd oltre che RAI UNO HD ( non parlo di raitest hd ma proprio di Raiuno)
    mi spiace doverti contraddire ma quello che vedi tu - nonchè anche io e tutti quelli che usano il DTT - è si un segnale digitale pulito e cristallino ma sempre in formato 576 e non è quindi in HD.
    L'unico in HD sul DTT è la RAI con il suo canale di test che ancora non trasmette e cha ha fatto la sperimentazione degli europei qualche mese fa

Effettivamente le 2 risoluzioni analogiche dovrebbero essere:
    720x480 NTSC
    PAL 720x576
    Quelle sono 2 delle risoluzioni digitale NTSC e PAL (ne esitono altre)
    Le corrispondenti analogiche sono 768*576 e 640*480, anche se parlando di segnali analogici è più corretto parlare di linee di scansione, quindi 525 e 625 rispettivamente.

Ma so che non sempre risulta la seconda, per non so quale arcano motivo...
    Non ricordo tutte le risoluzioni dei canali digitali ma vedo che ci sono differenze. Mi sembra di ricordare anche alcune che trasmettono a 360x540 (HxV).
    Credo che l'unica giustificazione sia il risparmio di banda.

Pe l'HD ancora non perché qui siamo ancora al "buio"

Comunque, anche la serie X di Sony ha il DDT HD.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Quando stò su Rai HD Test mi segna come risoluzione 1080/25 mentre gli altri canali in SD mi scrive 576/25
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

mi spiace doverti contraddire ma quello che vedi tu - nonchè anche io e tutti quelli che usano il DTT - è si un segnale digitale pulito e cristallino ma sempre in formato 576 e non è quindi in HD.
    L'unico in HD sul DTT è la RAI con il suo canale di test
    Mi dispiace ma per la seconda volta ti dico che a sbagliare sei tu.
    Io vedo Rai 1 hd a 1080 e le tre reti mediaset a 720.
    Da quando in sardegna c'è stato lo spegnimento dell'analogico ci sono i doppi canali sd e hd...
    SONY 46w4000 PS3

Tv con decoder hd integrato: sono a conoscenza di questi modelli:

SONY:
    X4500, X3500, EX1, Z4500, W4500, W4000, W3000, E4000, V4500.

SAMSUNG
    A756, A856S1, A956D1

PHILIPS:
    9613D

Chi mi aiuta a completare l'elenco?
    Ultima modifica di Rosy; 05-11-2008 alle 22:10
    SONY 46w4000 PS3

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Forse nel 2012 verrà usato un nuovo standard, forse dopo; nel frattempo però RAI ha trasmesso Europei, Olimpiadi, Ciclismo e le partite di Champions da lei prodotte e altro trasmetterà in futuro, si spera sempre di più!

Quindi? Dipende da te; a mio avviso, i 50/100 € (forse) che adesso paghi di più hai tutto il tempo per goderteli!
    Sono d'accordo e aggiungo che, dopo aver visto la qualità dei canali hd sperimentali con materiale hd nativo(poco) ma anche con materiale upscalato, per chi vive in Sardegna è d'obbligo comprare un decoder hd , come anche è vivamente consigliato a chi vive nelle regioni prossime al passaggio al digitale
    SONY 46w4000 PS3

Ok, ok chiedo venia, sapevo dello switch off in sardegna ma non sapevo ci fossero già canali in HD, mi sono appena documentato
    Peraltro se fanno le cose all'italiana mi immagino la qualità...qui nello stivale il DTT SD è ancora sul pietoso andante
    PEr il decoder, se non prendi quello integrato HD che scelta hai ?
    Mi risulta solo l'Hantarex ARIES 1000H ? Confermi ? Lo conosci ? E' buono ?

PEr il decoder, se non prendi quello integrato HD che scelta hai ?
    Mi risulta solo l'Hantarex ARIES 1000H ? Confermi ? Lo conosci ? E' buono ?
    No, non lo conosco ma so che ce ne sono diversi in commercio .
    Io ho il sony w4000 che ha il dtt hd integrato.
    SONY 46w4000 PS3

Tv con decoder hd integrato: sono a conoscenza di questi modelli:

SAMSUNG
    A756 .....
    allora è sicuro che ha il decoder hd integrato?
    TV:LG 47LW450A ; Panasonic 46" PZ85EA ; Panasonic 37" PX70E
    My SKY HD - Samsung ; Playstation 3 80GB ; DVD recorder HDMI Sony RDR-HX750
    PC: AMD Athlon 64 X2 6000+, 2GB ram, nVIDIA GeForce 8600GT

@gokougt
    L'ho visto nel sito di mw:
    "DESCRIZIONE QUALITATIVA
    Samsung LE 40A756R1M: LCD 40” Full HD con tuner digitale terrestre HD e Media Solution Menu’ aggiuntivo con pre-installati: giochi, immagini, manuale d’uso ed altre informazioni
    Utili informazioni tramite Internet (news, previsioni del tempo, andamento della borsa)
    Filmati (anche in HD), foto e musica direttamente sul TV tramite porta USB"
    SONY 46w4000 PS3

No, non lo conosco ma so che ce ne sono diversi in commercio .
    Io ho il sony w4000 che ha il dtt hd integrato.
    Su questo, perdonami, ma dissento: il W4000 NON HA il DTT HD integrato ma solo l'MPEG2 (DTT standard). E' la famiglia del W4500 che ce l'ha

@ gokougt: hai 1 pm

Proprio non ne azzecchi una!!!
    Il w4000 HA IL DTT HD INTEGRATO
    SONY 46w4000 PS3

w4000 e tuner hd

mah ..veramente a me' risulta che il w4000 ha il tuner hd mpeg4

http://www.sony.it/product/t32-w-ser...TechnicalSpecs

vai alla voce sintonizzatore ......

comunque davvero nn si capisce + nulla tra ....lcd - plasma - hd -full hd - mpeg2 - mpeg4 e tutto il resto ... bei tempi quando bisognava scegliere solo tra TV bianco e nero e Tv colore

ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •