Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Sony 40w4500 o Panasonic 42pz85

Salve a tutti vi volevo porre a voi sfegatati (vista la sezione) dell'lcd il mio dilemma.

Utilizzo: tramite MySkyHd, distanza di visione max 2,70 mt.

Visione: 30% SkySport, 30% SkyCinema, 20% SkyDocumentari e Intrattenimento (tipo Fox etc), 15% Tv generalista in analogica e digitale terrestre, 5% Game (Pes, FM e GTA4).

Budget: max €. 1.500,00

Funzione che mi interessebbe avere nel Tv, anche per non avere rimpianti tra 3 mesi:
    - che abbia un buon nero (sono un amante di thriller);
    - che abbia nell'insieme una buona resa cromatica;
    - Full hd (da poter sfruttare quando si decideranno la Rai, i Berlusconi e i Murdoch di turno a dare un segnale decente);
    - che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);
    e poi tutte quelle cose che ormai fanno da contorno nelle funzioni di un televisore di nuova generazione ma che molte volte ti trovi spiazzato scoprendo che ne è sprovvisto tipo:
    - auto accensione e spegnimento;
    - la funzione Pip, Pap etc.. (insomma la multivione dei canali) che utilizzerei in quando manca in SkySport;
    - che sia un 100Hz, visto che và di moda;
    - La funzione 24p True Cinema;
    - Ingresso porta usb o sd per le foto visto che i modelli sopra citati non vanno oltre (se c'è la possibilità di vedere divx non mi offendo );
    - un pannelo 10 bit;
    - un buon angolo di visione, almeno 178°;
    - e un discreto comparto audio, giusto quando vedo tg e cazzatelle varie;

Cosa mi consigliate? mi rendo conto di essermi dilungato e che vorrei scendere a meno compromessi possibili; valuto alternative. Grazie per la lettura e per i consigli in anticipo.
    Mi rendo anche conto di essere nell'eterno dilemma dei nuovi tv, plasma o lcd=boh

Citazione Originariamente scritto da jovi72
    - la funzione Pip, Pap etc.. (insomma la multivione dei canali) che utilizzerei in quando manca in SkySport;
    toh! il multivision gratis!

Why not?

Comunque vorrei acquistarlo entro questo fine settimana
    Datemi una mano

giusto 2 cose...
    il PZ85 non supporta:
    il deep colour (per quel che serve...)
    il pip pap
    in compenso credo che nessun LCD abbia un angolo di visione reale (senza perdita di contrasto e colore) superiore ai 60°
    saluti

Anche io ero indeciso tra questi due modelli !!!

Però sono 2 pannelli differenti, uno è LCD e l'altro è un plasma ( buon plasma )

Io mi sono quasi convinto a prendere il Sony

Citazione Originariamente scritto da jovi72
    - che abbia se possibile il digitale terrestre hd (vedi sperimentazione Rai hd, anche se ancora neanche loro sanno quale standard utilizzeranno in futuro);
    Ciao,
    Il PZ85 NON ha il decoder HD mentre il W4500 sì.
    La serie Panasonic con DTT HD è la PZ800 che costa decisamente di più.

Grazie per la risposta. Per il resto che mi dici...obiettivamente

PZ800 e ti togli qualsiasi sfizio tu abbia!
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    La serie Panasonic con DTT HD è la PZ800 che costa decisamente di più.
    no ....anche il Pz81 ha il DTHD incorporato

Ciao

Allora anche il PZ86 lo ha.
    Ricapitoliamo:
    PZ81 come il PZ80 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese
    PZ86 come il PZ85 con in più il DVB-T HD Prodotto Francese
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Direi PZ85 tenendo conto che videogiochi poco. Il pannello a 10-bit o il supporto al deep-color sono tutto sommato funzioni non vincolanti...
    "The Image is the Message"

Citazione Originariamente scritto da Genio
    no ....anche il Pz81 ha il DTHD incorporato

Ciao
    Vero ma:
    - il PZ81 è il PZ80 con DTT HD
    - il PZ85 con DTT HD è il PZ86
    - ma l'unico modello commercializzato direttamente in Italia con DTT HD è il PZ800. Gli altri li trovi solo Online.

Edit: plasmarex mi ha anticipato nei chiarimenti.

Fatti un giro ai Carrefour....pare che stiano vendendo anche i PZ81

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Fatti un giro ai Carrefour....pare che stiano vendendo anche i PZ81

Ciao
    Davvero ?
    Sul sito ITA della Panasonic non i PZ81 non sono neppure presenti...
    Evidentemente Carrefour (francese) fa importazione parallela dai propri magazzini in europa.

Una curiosità: i PZ81 hanno il bollino bianco ?
    In teoria non dovrebbero visto che le certificazioni le fa Panasonic Italia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •