Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Full HD a 2 metri di distanza. Aiutatemi!

Salve a tutti,
    approfitto delle vostre competenze per cercare di fare un buon acquisto.
    Ho un budget di circa 1000-1100 euro e vorrei acquistare un LCD full hd da piazzare appeso in camera da letto. La distanza di visione è di circa 2 metri. Ero orientato verso il SAMSUNG LE-40A656 (circa €1100) ma girando per alcuni centri commerciali mi è stato detto che l' LG 42LG5000 ha un pannello migliore oltre che più grande di 2" e meno costoso del Samsung. Mi dicevano poi che i colori del Samsung erano troppo vivaci e non reali come quelli dell' LG. Io non ho potuto constatare coi miei occhi anche perchè erano con sorgenti diverse e perchè ai CC le regolazioni non sono sempre ottimali. Anche sul contrasto mi dicevano che i 50.000:1 del Samsung non sono veritieri. C'è da dire però che il samsung ha i 100Hz e dichiara un tempo di risposta di 4 ms al contrario dell' LG che ne dichiara 8 ms.
    Chiedo a voi di suggerirmi quale acquistare tra i due o magari indicarmi qualche altra marca o modello che posso comperare col mio budget.
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
    Saluti

Nessuno che vuol darmi una mano??

Dovresti vederli tu ....sai quante caxxate sparano i commessi pur di vendere quello che interessa a loro ??
    Io , per la mia modesta esperienza , ti consiglio Samsung ....regolati bene sono ottimi , soprattutto la serie che hai citato

Ciao

io ho un samsung 40 656 e ti posso dire che non sono i colori ma i setting preimpostati che sono inguarabili

ma per fortuna c'è una discussione specifica su questo tv dove trovi tutte le informazioni che ti servono compreso i setting giusti e ti assicuro che la visione cambia completamente

come ho scritto in altre occasioni secondo il mio modesto parere è il migliore lcd in rapporto qualità-prezzo

i 100hz non li userei come parametro di confronto in quanto servono poco o niente ed in alcuni casi rovinano la visione ma questo mi sembra vale un po' per tutti gli lcd che usano i 100hz

vai sul samsung a656

o 7 o sony 40w4500

Beh grazie a tutti voi per le risposte!

Ho deciso di comprare il Samsung e tra qualche giorno saprò dirvi se ho fatto la scelta giusta.

Pubblicherò le mie impressioni sul topic ufficiale.

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •