Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale per me? Visione da 3m, massimo 52"...

Dovendo prendere un TV con diagonale compresa tra 42" e 52" per poi guardarlo da una distranza variabile tra i 2,5 ed i 3 metri, ha senso prendere un Full-HD o la differenza di risoluzione rispetto ad un HD-ready non sarebbe percepibile?

Considerando che per parecchi anni ancora la maggior parte delle trasmissioni saranno in SD, quali marche e/o modelli se la cavano meglio con l'upscaling?

Dovendoci abbinare una PS3, quali se la cavano meglio con i videogiochi (input lag)?

Il prezzo non è un problema, nel senso che sono disposto a spendere, seppur controvoglia. Diciamo che cerco il miglior rapporto qualità/prezzo nella fascia 500-5000€... Tra l'altro sto giocando d'anticipo, perché l'acquisto nona vverrà prima di un mese, forse anche due.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

innanzi tutto sarebbe interessante sapere che utilizzo farai del tv...
    per quanto riguarda il lag ti consiglio le prove che trovi su hdtvtest.co.uk, il recensore effettua la misurazione...
    se hai postato qui significa che hai già deciso di prendere un LCD...ne sei sicuro? Senza problemi di costo io consiglierei un plasma pioneer serie 9 (a detta di tutti il miglior tv a schermo piatto esistente...); altrimenti aspetterei i nuovi modelli di LCD che dovrebbero uscire a breve, anche con retroilluminazione a LED: Sony X4500, Samsung Serie 9, Philips 9803
    saluti

Prima di tutto, grazie della risposta. Venendo al tipo di utilizzo... Di sicuro non ci guarderei il telegiornale. Sarà il televisore del salotto, quindi più che altro dedicato alle serate. Ci affiancherei una PS3 per vedere i BlueRay e per videogiocare, ma questi rimarrebbero utilizzi marginali, per lo più verrebbe utilizzato con SKY (non HD, per questo mi interessa l'upscaling). Per quanto riguarda il plasma... Boh, forse. So che se la cava meglio con le scene scure... Non so, mi devo informare meglio.

se l'utilizzo sarà molto in SD e meno in HD, confermo il mio parere: plasma...
    non sono un espertone ma, soprattutto con immagini in definizione standard, gli LCD li ho trovati parecchio scarsi, decisamente inferiori ad un plasma di fascia media, imho...
    ti consiglio di fare un giro nella sezione dedicata ai plasma full-HD...con un occhio di riguardo alle discussioni sui pioneer 9a generazione che sono tra i migliori in fatto di elettroniche(scaling, deinterlacing, etc.)
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •