|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Tra Sony 40w4000 e Sharp 42xl2...
-
09-07-2008, 19:00 #1
Junior Member
Tra Sony 40w4000 e Sharp 42xl2...
Salve a tutti è da molto che leggo questo forum e dato che finalmente mi son deciso a comprarmi un bel LCD full hd x utilizzo con ps3 e blu ray sono rimasto con questo dubbio: tra il 40w4000 di sony e il 42xl2 di sharp quale mi consigliereste? So che il tv di sony è molto più recente ma qualitativamente l'immagine è davvero così migliore in quest'ultimo rispetto allo sharp? Vi pongo questo quesito perchè:
1- esteticamente preferisco molto di più lo sharp (slim line)..il sony dietro ha un baule!
2- lo sharp ha i 100hz il sony no
3- lo sharp è un 42 e il sony è 40
Magari qualcuno di voi è riuscito a compararli e può darmi qualche ragguaglio..GRAZIE MILLE!!
-
09-07-2008, 19:41 #2
Senior Member
il sony ha come vantaggio il decoder hd cosa ke lo sharp nn ha, ti devo dire ke messi a confronto io preferisco lo sharp in quanto ha un immagine molto morbida e naturale, il sony ha invece dei colori molto belli ma secondo me un pò artefatti, dipende da te dato che sono entrambi 2 ottimi prodotti
-
10-07-2008, 12:52 #3
Senior Member
Sharp senza pensarci 2 volte.
-
10-07-2008, 12:57 #4
Advanced Member
... perchè se no t'accorgi che stai facendo una ca...volata
-
10-07-2008, 13:18 #5
Senior Member
Dai tempo Alex ed arriveranno tutti a rispondere w4000 perche costa meno e vale uguale..vedrai..
-
10-07-2008, 13:41 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Ilvis23
Non trascurerei minimamente il discorso del tuner HD!
Per vedere BR e PS3 i 100 Hz non ti servono...
Io ho il 40W4000 e ne sono soddisfattissimo
-
10-07-2008, 13:57 #7
Senior Member
secondo me anche tramite i settaggi personalizzati nn è possibile ottenere la stessa immagine di uno sharp su un sony e viceversa, perchè ci sono proprio delle differenze nella gamma cromatica che i tv riescono a rappresentare
-
10-07-2008, 20:28 #8
Oggi li ho visti entrambi, perché sto riconsiderando gli LCD...
Purtroppo il Sony W4000 aveva soltando il demo HD con l'acquario, e su quello niente da dire, se non che non è una prova realistica. Lo Sharp invece era in SD accanto ad altri LCD e un Plasma Panasonic (PZ85).
Devo dire che la bassa qualità dell'immagine SD dello Sharp, pur essendo più morbida rispetto ai suoi "vicini" LCD, mi ha fatto rabbrividire per le immagini interlacciate e la bassa resa in movimento! e pensare che tempo fa volevo proprio prendere lo Sharp perché per essere un LCD aveva una buona resa in SD! forse c'era qualche filtro che andava attivato per migliorare la situazione?
Premesso che probabilmente il plasma resta inarrivabile in SD, il W4000 come si comporta?Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
10-07-2008, 22:11 #9
Senior Member
secondo me nn ha gran resa in sd, la migliore resa in sd rimane una caratteristica dei plasma, per lo sharp prima di valutare bisogna sempre vedere a ke tipo di sorgente sd era collegata e quanta dispersione di segnale c'era, se proprio ti vuoi orientare su un lcd prova a dare un occhiata al 9603 della philips
-
10-07-2008, 22:47 #10
Junior Member
Sony o son desto?...chissà..
Innanzitutto grazie davvero a tutti per la collaborazione..in effetti non mi dispiacerebbe nemmeno a me che la visione in sd fosse godibile(parlo di DVD perchè a casa ne ho una marea). Comprando un lettore DVD coi controca..i tipo l'oppo dite che la visione sarebbe buona anche con uno di questi LCD? Il decoder per adesso non mi interessa granchè..non ho sky nè guardo molti programmi in TV..in futuro forse...
Nessuno che abbia acquistato lo sharp per dirci come si comporta con tutti i setting giusti in sd e in hd? Questo Sony lo guardo e lo riguardo ma non so perchè non mi convince del tutto...eppure ha avuto ottimi voti anche da AF digitale...
Evarese perdona l'ignoranza ma perchè dici che per vedere BR e PS3 i 100Hz non mi servono?...
-
10-07-2008, 23:08 #11
Originariamente scritto da Nacho Portugal
Per quanto riguarda la SD, poi, ho appena scoperto che il Samsung LE serie A656 non è affatto da trascurare:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...re-Quality.htm
A detta di HDTVtest è meglio del Sony per certi aspetti, senza trascurare che le tecnologie a 100Hz di solito aiutano a "smussare" i difetti.Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
11-07-2008, 07:44 #12
Senior Member
Originariamente scritto da Nacho Portugal
In più la mia personale esperienza col 100 Hz è solo negativa e viceversa quella col W4000 solo positiva: chiaro è che non si tira fuori il sangue dalle rape e i brutti segnali si vedono male!
-
11-07-2008, 14:07 #13
Junior Member
Consiglio il Sony W4000
Ho potuto provare un Sony KDL-40W4000 per tutto il periodo degli europei di calcio, ricevendo Rai Test HD da Roma. Che dire? Uno spettacolo! Consiglio questo televisore, che si comporta molto bene anche con segnali SD, a differenza di molti altri concorrenti... I colori sono davvero reali, mi sono divertito a notare le differenze di sfumatura negli occhi chiari di attori e attrici. Con altri tv sembrano tutti uguali, azzurri o giù di lì, con il Sony W4000 ho visto tante sfumature diverse, dal verde acqua al blu profondo. E' un mio test, provate anche voi.
-
11-07-2008, 14:57 #14
Senior Member
il decoder in hd può anche essere inutile dato ke nn si sa se le prox trasmissioni in hd useranno ancora lo stesso standard usato per gli europei...Io continuo a preferire il plasma per il maggiore realismo...Mentre fra sony e sharp io preferisco il secondo anche riconoscendo sicuramente il sony come un ottimo prodotto ma je soffre secondo me di un pò troppo rumore di fondo.
-
12-07-2008, 21:53 #15
Senior Member
Originariamente scritto da arg0
Posso dirti che dipende moltissimo dalla qualità del canale del digitale terrestre ma anche,all'interno dello stesso canale, soprattutto dalla qualità delle riprese: ad esempio generalmente R4 o Canale 5 in digitale si vedono benissimo con le trasmissioni recenti, (tipo i Tg, Matrix, Forum ma anche certi spot pubblicitari) mentre guardando telefilm datati qualche anno sembra di vedere un altro canale tanto si vedono male.
E questo ho potuto valutarlo soltanto quando ho avuto il tv in casa, notando la diversità a seconda delle trasmissioni.
Io sono molto contenta..Ultima modifica di Rosy; 12-07-2008 alle 21:56