Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 81 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

domanda

Sono deciso a comprare anche io il samsung serie 9 ma un dubbio mi assale ed questo:
    I settaggi e regolazioni variano se io guardo in sd in sky o guardo un film blu reyn?
    Se e cosi e uno stres...

piccolo baco

Segnalo questo piccolo baco non sapendo se è una cosa che succede solo a me dovuta al fatto che il segnale video passa prima nell'ampli e poi dall'ampli al TV o se capita a tutti.
    Sta di fatto che impostando SOLO SCANSIONE quando vedo i bluray, se poi passo su TV e ripasso su bluray il TV non tiene memorizzata l'impostazione ma la cambia in 16:9 (che deforma un po' l'immagine).

Controllate anche voi che non vi faccio questo scherzo!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

stesso problema con altri sinto e altri TV ( ho io stesso sto problema fastidioso ) la soluzione non e' tutt'oggi svelata.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    stesso problema con altri sinto e altri TV ( ho io stesso sto problema fastidioso ) la soluzione non e' tutt'oggi svelata.
    Quindi igni volta uno deve fare sempre i vari settaggi?

philips 9803 o samsung serie 9

Salve a tutti chi mi aiuta nella scelta tra questi due tv lcd?
    Philips 42pfl9803
    samsung serie 9
    grazie

@ame790

NON vari settaggi, 1 solo, quello del rapporto d'aspetto. E non sempre, dipende se la tua catena comprende lettore-->Ampli-->TV

e sarebbe da verificare se dipende anche dal tipo di ampli e dal tipo di lettore...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Finalmente mi hanno installato il mySky HD (decoder modello pace).

Che dire... spettacolo per gli occhi, soprattutto si possono finalmente apprezzare gli eventi sportivi (solitamente le trasmissioni più penalizzate nella visione di un sorgente SD su un televisore HD) come si deve.
    Sono sempre più contento di questo TV!

ciao ragazzi mi è arrivata la tv. ho visto che è ha su il firmware 1010, ne sono usciti di più nuovi migliori o tengo questo?

la stò ancora testando ma mi ritengo soddisfatto. La qualità è simile a quella del w4500, forse regolandola a dovere potrò ottenere di più. Clouding 0 naturalmente però ho un dubbio che non so se potrò risolvere: quando in una schermata nera visualizzo un piccolo elemento chiaro, tutto intorno a questo si forma un'area dove i led della retroilluminazione smart si accendono e quindi una buona parte dello schermo lascia trasparire la luminosità. Questo è visibile solo con schermate statiche, in movimento non mi accorgo di niente. Mi capita con il segno di "pausa" della ps3. per farvi un'esempio:

Tra le due l'immagine della tv di sinistra è quella che si avvicina di più alla mia situazione
    Ultima modifica di tooshort; 19-02-2009 alle 23:13
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Secondo me è normale ed è proprio una caratteristica del tv

@tooshort

è normale essendo che il numero dei LED non è elevato e un po' di haloing c'è come avrai già letto.

Per il firmware puoi verificare sul sito Samsung.it

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Controllate anche voi che non vi faccio questo scherzo!
    Confermo, lo fa anche a me.

Non credo dipenda dalla catena AV, ma semplicemente dal fatto che non tiene 'solo scansione' quando passi ad una fonte che non ha 'solo scansione' fra le opzioni.

A me basta passare dal BD-P2500 collegato in HDMI ad un canale SD di SkyHD collegato in HDMI, e tornare al blu-ray per dover rimettere a mano solo scansione

Ho notato una cosa molto strana.

Sul mio LE-46A956D1M non riesco a trovare InfoLive.

Sotto 'Applicazioni' non lo trovo, ci sono solo:

WiseLink Pro
    HDMI/AnyNet
    Content
    Product Guide

Nessun segno di InfoLive... e da nessuna parte nelle configurazioni lo trovo... il cavo di rete è collegato e la TV ha IP fastweb correttamente (ho una ADSL fastweb) e il test di rete funziona correttamente.

Se premo il pulsante InfoLive non succede NULLA...

Aiutatemi vi prego... mi devo preoccupare?

un po' di effetto halo e' normale su questo genere di TV con questo tipo di retroilluminazione.
    Questo difetto aumenta o diminuisce in base ai propri settaggi di nero su hdmi,luminosità e retroilluminazione del pannello.

Questi i miei settaggi effettuati grazie al calibratore Eye One.
    Questi i risultati:
    Gamma: http://img8.imageshack.us/img8/336/gammah.jpg

Luminance: http://img8.imageshack.us/img8/3407/luminance.jpg

RGB Levels: http://img8.imageshack.us/img8/4298/rgblevels.jpg

Temperatura colore: http://img8.imageshack.us/img8/8016/...emperature.jpg

Ecco i settaggi:
    MODALITA’: FILM
    RETROILLUMINAZIONE: 3
    CONTRASTO: 85
    LUMINOSITA: 45
    COLORE: 55
    TINTA: 50/50

REGOLAZIONE DEL NERO: OFF
    CONTRASTO DINAMICO: OFF
    GAMMA: +1
    INCARNATO: 0
    MIGLIORA IMMAGINE BORDI: OFF

TONI COLORE: CALDO 2
    DIGITAL NR: AUTO
    LIVELLO DI NERO HDMI: BASSO
    100HZ MOTION PLUS: OFF
    MODALITA SOLO BLU: OFF
    SMART LED: ON

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
    R OFF: 23
    G OFF: 27
    B OFF: 24
    R GAIN: 50
    G GAIN: 15
    B GAIN: 13

SPAZIO COLORE:
    -ROSSO:
    ROSSO: 23
    VERDE: 0
    BLU: 0

-VERDE:
    ROSSO: 30
    VERDE:43
    BLU: 35

-BLU:
    ROSSO: 0
    VERDE: 0
    BLU: 35

-GIALLO:
    ROSSO: 35
    VERDE: 45
    BLU: 30

-CIANO:
    ROSSO: 40
    VERDE: 50
    BLU: 50

-MAGENTA:
    ROSSO: 35
    VERDE: 20
    BLU: 46

Li ho effettuati per l'alta definizione (Bluray) ma anche per sky (hd e sd) mi sembrano ottimi.

Complimenti per il lavoro e il risultato, Vitto !

li proverò al più presto...

Pagina 64 di 81 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •