Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    71

    Samsung, Sharp, Philips, Sony. Quanto possono durare in pratica i TV in oggetto?


    Sono abituato a vecchi CRT da 28 pollici Philips con durata praticamente infinita. Mattoni che dopo 18 anni funzionano ancora egregiamente.
    Ora i miei festeggiano i 35 anni di matrimonio e vorrei regalare loro un bel TV.
    Mi interesserebbe un LCD sui 37 pollici.
    I miei però guardano solo la TV normale, SD. Potrebbero però usare il digitale terrestre senza problemi. Vedono qualche DVD, ma niente sky.
    Però sinceramente sono rimasto un po' deluso da quanto leggo sul forum (che ha un po' sconvolto le mie idee). Infatti, prevedendo una durata lunga del TV, almeno 12-13 anni, pensavo di prendere quanto di più nuovo ci sia, tipo un Full HD, in modo che nel corso degli anni si possa apprezzare appieno della tecnologia.
    Invece pare che per l'utilizzo dei miei sia meglio un HD ready.
    Ero partito con l'idea di un 32 Samsung, ma poi mi avete convinto ad un 37A558, perché mi piace la marca, ho molti prodotti Samsung e funzionano tutti egregiamente, ma qui pare che sugli LCD non si vada molto bene.
    OK, passiamo all'altro, Sharp, con il sui 37X20E. Leggo la scheda, tutti contenti, ma poi si arriva al punto in cui si dice che la visione è molto direzionale e basta spostarsi perché diventi parecchio blu. OK, passiamo a Philips, anch'esso molto apprezzato, ma anche in questo caso il modello 375603 o 7603 paiono non essere granché. Allora vai con Sony, ma il W4000 non c'è 37 pollici.
    AAHHHH!!!
    Caspita quanto è difficile scegliere un TV!
    Vorrei spendere sui 1.000 €, per un TV che duri almeno 12 o 13 anni senza problemi, quindi robusto, la visione è compresa tra i 2 e i 3 metri esclusivamente con visione SD o digitale terrestre e pochi DVD, ma in futuro vorrei essere pronto per il full HD, anche se questo al momento potrebbe costare qualcosa in termini di qualità.

    A proposito, scusate se non mi sono presentato, sono nuovo e vi ringrazio per la competenza e la passione che mettete a disposizione di tutti sul forum.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    719
    Sharp serie X20E, qualità prezzo non ha rivali,
    ciao Luca.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Citazione Originariamente scritto da Oli
    ...Vorrei spendere sui 1.000 €, per un TV che duri almeno 12 o 13 anni senza problemi, quindi robusto...
    Se e quali televisori saranno in grado di durare 12-13 anni si potrà vedere solo tra 12-13 anni (ma non credo che a quell'epoca ci saranno ancora in giro le TV di oggi, il ricambio, a differenza dei TV CRT, è rapidissimo), penso sia semplicemente impossibile stabilirlo a priori (esistevano televisori LCD una dozzina d'anni fa? no, quindi impossibile fare stime...). La tecnologia è recente e ancora in evoluzione. Comunque non credo proprio che una TV LCD possa durare così a lungo, ma magari sbaglio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •