Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony KDL-40D3550 vs Samsung LE 40A557?

Ragazzi non so quale scegliere. Ho letto la recensione del sony su avmagazine e ne parlano ben ma non so molto del samsung. Sulla carta il samsung sembrerebbe superiore (contrasto30000:1, statico 2800 contro 1800 del sony), porta usb2, imho migliore estetica.
    Mi potreste consigliare voi?

Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio
    Ragazzi non so quale scegliere. Ho letto la recensione del sony su avmagazine e ne parlano ben ma non so molto del samsung. Sulla carta il samsung sembrerebbe superiore (contrasto30000:1, statico 2800 contro 1800 del sony), porta usb2, imho migliore estetica.
    Mi potreste consigliare voi?
    Forse intendi il Samsung LE 40A558.. il 557 non esiste! Il 558 è il successore dell' LE40M86, ovviamente una versione migliorata.. e come dici tu ha il contrasto molto migliore.
    Io mi prenderei il Samsung(che è quello che ho ordinato io).. anche perchè è molto piu recente come uscita, e poi perchè se hai la garanzia ITALIANA(controlla sempre questo) c'è la garanzia pixel 0: entro 6 mesi se hai anche un solo pixel bruciato ti sostituituiscono il TV con uno nuovo!
    L'unica pecca forse è sul comparto audio, in cui la Samsung lascia sempre un po' a desiderare: forse lì gli speaker di Sony sono migliori..

io al centro commmerciale ho trovato il 557 che dovrebbe essere identico al 557. Grazie per i consigli. Domani penso di passare a prenderlo

Eccolo: http://www.samsung.com/uk/consumer/d...LE40A557P2FXXU

Poi mi devono spiegare che significa full hd ready? O è full hd o è hd ready!

Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio
    io al centro commmerciale ho trovato il 557 che dovrebbe essere identico al 557. Grazie per i consigli. Domani penso di passare a prenderlo

Eccolo: http://www.samsung.com/uk/consumer/d...LE40A557P2FXXU

Poi mi devono spiegare che significa full hd ready? O è full hd o è hd ready!
    Ho controllato:in effetti esiste.. ma non nel sito di Samsung Italia!
    Quindi occhio alla garanzia: chiedi che sia italiana e non europea. Altrimenti non puoi avvalerti della garanzia pixel 0.
    Per i modelli, a parte una presa in meno component e le dimensioni(il 557 è leggermente più grande) sembrerebbe essere uguale al 558.
    Tranquillo questi modelli sono FULL HD...

Citazione Originariamente scritto da Eärendil
    Ho controllato:in effetti esiste.. ma non nel sito di Samsung Italia!
    Quindi occhio alla garanzia: chiedi che sia italiana e non europea. Altrimenti non puoi avvalerti della garanzia pixel 0.
    Per i modelli, a parte una presa in meno component e le dimensioni(il 557 è leggermente più grande) sembrerebbe essere uguale al 558.
    Tranquillo questi modelli sono FULL HD...
    Grazie per il consiglio! NOn ci avevo pensato che potesse avere garanzia europea

SPeriamo di no. In ogni caso, come potrei fare a verificare se la garanzia è italiana o europea? Dal fatto che il manuale deve essere in italiano? O si capisce anche dallo scatolo?
    Ultima modifica di ciccioermeglio; 07-06-2008 alle 18:58

Considera che a rigor di logica, dato che sul sito di Samsung Italia quel modello non c'è, ti direi che nn ha garanzia italiana..
    Ad ogni modo dalla scatola non te ne accorgi sicuro.. ma puoi chiedere ai commessi del negozio.. loro lo sapranno sicuramente. Tu digli che la garanzia deve essere ITALIANA non EUROPEA: altrimenti la garanzia pixel zero non è valida.

p.s. Altrimenti se vuoi toglierti prima lo sfizio di andare in negozio, potresti chiamare la Samsung Italia(sul sito troverai sicuramente il numero) e chiedere se il 557 è coperto da garanzia italiana con pixel zero.

Citazione Originariamente scritto da Eärendil
    Considera che a rigor di logica, dato che sul sito di Samsung Italia quel modello non c'è, ti direi che nn ha garanzia italiana..
    Ad ogni modo dalla scatola non te ne accorgi sicuro.. ma puoi chiedere ai commessi del negozio.. loro lo sapranno sicuramente. Tu digli che la garanzia deve essere ITALIANA non EUROPEA: altrimenti la garanzia pixel zero non è valida.

p.s. Altrimenti se vuoi toglierti prima lo sfizio di andare in negozio, potresti chiamare la Samsung Italia(sul sito troverai sicuramente il numero) e chiedere se il 557 è coperto da garanzia italiana con pixel zero.
    Domenica sarà chiuso. Io chiedo al commesso. Se mi dice che è italiana lo prendo e come posso (entro 7 giorni) chiamo alla samsung per avere chiarimenti. Se mi dicono che è solo europea gilelo torno e prendo il sony

Grazie ancora

mi sembra ci siano 100 euro circa di difeerenza forse anche qualcosa di piu', costa meno il sony, almeno su internet, sono buoni sti tv, li consigliate????
    che differenza c è tra Samsung LE 40A557/8 e la + vecchia serie m86 ???
    anche qui la diffe è sui 100 euro

ciccio, dove hai visto il Samsung 557? In un negozio della catena Expert? Se così fosse, è una linea che hanno in esclusiva loro. E sono di importazione ufficiale Samsung Italia.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •