Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Full HD e HD ready...convenienza prezzi

Ciao a tutti, avendo valutato un acquisto di un LCD ho subito optato per un HD ready 40" (che va benissimo per il mio utilizzo) ora avendo visto il nuovo Sony W4000 mi chiedo: vale la pena risparmiare quei 2/300€ per un HD ready ma castrarmi la possibilità futura di un full HD di quel livello ?
    Voglio dire se la differenza di prezzo fosse la metà o giù di lì capirei, ma in effetti un televisore (almeno nel mio caso) mi dura anni se non si rompe e forse quelle poche centinaia di € risparmiati alla fine si rivelebbero un "cattivo" affare.Mi piacerebbe sapere a riguardo come la pensate considerato che io su LCD plasma e affino sono un pò niubbo.

Sulla effettiva utilità del full hd si è scritto molto su questo forum...
    Sicuro un full hd avrà una migliore rivendibilità, per il resto dipende da molti fattori. Che sorgenti usi/userai?
    A che distanza la vedrai?
    Cmq, la prima scelta che dovrai compiere è se prendere un LCD o un Plasma.... ed anche questo dipenderà da per cosa lo userai prevalentemente....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

La userò soprattutto per tv-sky-dvd, niente consolle e niente pc al che tutti probabilmente mi direte "prendi un plasma!" però da quello che ho visto mi sembra che ormai gli LCD abbiano raggiunto un livello tale (specialmente il sony w4000) che la differenza si è assottigliata parecchio.La distanza a cui la vedrò è di circa 2,50, io mi sono forse fissato col prendere un LCD ma se ci fossero motivazioni più che valide per farmi cambiare opinione potrei rivedere tutto.

Citazione Originariamente scritto da Storm
    io mi sono forse fissato col prendere un LCD ma se ci fossero motivazioni più che valide per farmi cambiare opinione potrei rivedere tutto.
    Nussun tempo di risposta;
    Colori più naturali;
    Maggior livello di contrasto con un nero più profondo;
    Minori variazioni cromatiche nella visione non perpendicolare;

Anche se il giudizio di Panasonic, può essere un pò di parte.... puoi dare un occhio quì
    http://www.panasonic.it/Generic_Arti...%7C311%7C8%7C1
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Azz, settimane di studio sugli LCD andate in fumo, ora devo ricominciare daccapo con i plasma .

Se le tue sorgenti saranno tutte sd anch'io ti consiglio di prendere un plasma. Per quanto rigurada l'HD ce ne sarebbe da discutere sul fatto che i plasma siano migliori... ognuno ha le sue idee.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Infatti ci sarebbe da discutere parecchio......ad esempio nessuno ti dice che se posizioni il plasma vicino ad una sorgente luminosa (tipo una finestra magari bella grossa) esso perde in qualità dell'immagine, mentre al contrario gli lcd non soffrono di questo tipo di problema......comunque....preferivo gli lcd (ma di qualità, ben inteso) un anno fa, figuriamoci ora.....

...visto che hai iniziato....nessuno ti dice che il plasma ha ancora, anche se meno di prima, problemi di stampaggio e green gosthing.... nessuno ti dice che consuma il doppio di un LCD. Poi, ripeto, il plasma e gli lcd restituiscono un 'immagine molto differente... e c'è chi preferisce l'una a l'altra....quindi sia chiaro....questo non vuole essere un attacco a chi sceglie plasma.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 29-05-2008 alle 12:18
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    il plasma e gli lcd restituiscono un 'immagine molto differente... e c'è chi preferisce l'una a l'altra....quindi sia
    assolutamente d'accordo. Io ho un plasma e tre LCD.

E' questione di gusti e di necessità diverse, in funzione di molti fattori.
    Penso solo che nella scelta di un tv oggi non si possa non partire dalla scelta tra plasma e lcd. In resto... (hd/full ready, 24p si/no...) viene dopo.

Non condivido invece che i plasma siano peggiori (o migliori) su segnali HD. Non riesco a capire cosa centri... semmai è una questione di processori non di pannelli (tra l'altro il miglior processore oggi è di Pionner...che non produce certo LCD ).

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Non condivido invece che i plasma siano peggiori (o migliori) su segnali HD. Non riesco a capire cosa centri.
    La mia affermazione nasce dal fatto che gli LCD sui segnali sd non sono all'altezza dei plasma (lo sanno tutti)... cosa che invece si inverte con i segnali HD (prendendo in considerazione i modelli TOP di gamma per gli LCD), IMHO naturalmente

nasce dal fatto che gli LCD sui segnali sd non sono all'altezza dei plasma (lo sanno tutti)... cosa che invece si inverte con i segnali HD (prendendo in considerazione i modelli TOP di gamma per gli LCD), IMHO naturalmente
    io la metterei così...
    avendo gli LCD maggiori problemi con i segnali SD, si nota di più la differenza con i segnali HD

sempre IMHO per IMHO

No, per me semplicemente i plasma sono migliori in sd e gli lcd migliori in HD. Ma siamo ot...stoppiamoci!

Ma siamo ot...stoppiamoci!
    hai ragione stoppiamoci... anche perchè non potrei mai entrare in discussione con un altro Milanista!!!

invece continuate che è meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •