Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

consiglio su acquisto tv: lcd o plasma

ciao a tutti vorrei qualche consiglio al riguardo: vorrei acquistare un lcd o plasma, il mio budget e 1000, 1100 euro, che buon compromesso posso avere a questa cifra? dato che quando vai a qualche centro per guardare dato che non sono esperto del settore, vedo che mi fanno orientare a quello che vogliono loro. allora vi chiedo su quale modelli potrei orientarmi? quali parametri devo notare? ad esempio il contrasto 10.000 :1 o cose del genere? se questo e piu alto la qualita e migliore? devo prendere un full hd, o un hd redy. mi consigliate,grazie.
    ps: devo prendere un 42 pollici

Per gli LCD ti consiglio Philips e Sony, mentre se scegli la tecnologia plasma con il budget che hai deciso di impiegare allora Panasonic.
    Sui parametri:
    A) full hd;
    B) maggiore è il valore di contrasto e migliore sarà l'immagine;
    C) sulla luminosità un buon valore è tra 450 e 600;
    D) tempo di risposta (un valore pari e/o inferiore a 6 ms è indice di un buon prodotto).
    Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, tienili presenti anche perché un anno fa circa ero nella tua stessa condizione per la scelta del nuovo televisore.
    In bocca al lupo.

grazie per aver risposto ma tu cosa mi consigli un lcd o plasma, la distanza di visuale sara circa 3mt

Non può essere un consiglio...lcd e plasma restituiscono 2 immagini totalmente differenti. Quindi devi vederli con i tuoi occhi prima di scegliere quale delle 2 tecnologie scegliere
    Quello che invece si può consigliare è la distanza di visione...da 3 metri come dici tu per apprezzare un segnale Full HD e tutti i dettagli in più che porta, devi avere almeno un 50 pollici... altrimenti non vedresti la differenza con un HD READY.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    grazie per aver risposto ma tu cosa mi consigli un lcd o plasma, la distanza di visuale sara circa 3mt
    Non mi ringraziare per la risposta, è un piacere e poi mi fai ripensare a me un anno fa e all'importanza di avere buoni e disinteressati consigli per un acquisto così importante come quello di un nuovo televisore.
    Come dice rossoner4ever - e al di la di tutte le considerazioni tecniche su numeri, dati, prestazioni dichiarate (dalla casa madre, ma saranno poi reali.....) - l'unico giudizio che conta è il tuo.
    Dunque informati bene qui nel forum dove trovi consigli ottimi, ma sopratutto l'unico consigliere che vale davvero sono i tuoi occhi. Provalo il televisore, ne hai diritto, non ti fidare di ciò che ti dicono i commessi, qui sul forum trovi persone ben più oneste.
    Sulla distanza: io ho un full hd da 37'' e me lo gusto da circa 2,50 metri.
    Per come la penso io da 3 mt anche un 42 va più che bene.
    Per chiudere: io ti consiglio un LCD. Muoviti nei brand che ti ho citato prima, sia per i televisori a cristalli liquidi che per i plasma.

@peppe
    Tanto per farti un 'idea dai un'occhiata a questo grafico che mette in relazione ditanza di visione (IN PIEDI NON IN METRI) , risoluzione del segnale in ingresso, e polliciaggio del tv

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Purtoppo il nostro occhio non è in grado fisiologicamente di cogliere alcuni dettagli oltre una certa distanza
    CIAO
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma io chiarirei se è meglio un plasma o un lcd...
    Secondo voi?

Meglio il plasma.

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    Meglio il plasma.

Why?

Ci sono tanti motivi per cui è meglio il plasma.Fai una ricerca su google se li vuoi tecnici, guarda a confronto un lcd e un plasma (magari con una partita di calcio vera e non a rallentatore) se li vuoi visivi

per correttezza riferite a questo signore che nessuna delle due tecnologie è del tutto esente da difetti. e per tutti coloro che magnificano il plasma eccone qualcuno che non si può certo sottovalutare nella scelta finale:

1) i plasma consumano più watt di un lcd a parità di dimensioni, e di conseguenza
    2) scaldano l'ambiente che è un piacere. se è inverno magari dà una mano alla caldaia...ma d'estate? il nuovo panasonic pz80 ha la bellezza di 5 ventole sul retro
    3) image retention non ancora risolto al 100%

e ora cari plasmisti, una volta condiviso i tre punti di cui sopra, potete pure cominciare a tirare c.a.c.c.a. a tutti gli lcd presenti sul mercato.

Citazione Originariamente scritto da Elijah
    Per gli LCD ti consiglio Philips e Sony, mentre se scegli la tecnologia plasma con il budget che hai deciso di impiegare allora Panasonic.
    Sui parametri:
    A) full hd;
    B) maggiore è il valore di contrasto e migliore sarà l'immagine;
    C) sulla luminosità un buon valore è tra 450 e 600;
    D) tempo di risposta (un valore pari e/o inferiore a 6 ms è indice di un buon prodotto)
    sabato ho fatto un giro e ho visto che con il mio budget non riesco a prendere tutti questi parametri, e mi chiedevo se potrebbe andar bene un hd redy ma con risoluzione 100hz? il rivenditore mi ha detto e meglio un buon hd redy che un economico full hd. che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Gallabala
    per correttezza riferite a questo signore che nessuna delle due tecnologie è del tutto esente da difetti. e per tutti coloro che magnificano il plasma eccone qualcuno che non si può certo sottovalutare nella scelta finale:
    Straquoto...non si può consigliare plasma ad una persona ...così...tanto per dire la sua... sono 2 tecnologie differenti e restituiscono 2 immagini totalmente differenti... e c'è chi apprezza l'una e chi apprezza l'altra. Non mi stancherò mai di ripeterlo...sono gli occhi a dover scegliere...e nient'altro

peppe dipende anche da che sorgenti usi..

cmq in linea di massima credo anch'io che un HDreAdy di livello alto sia meglio di un entrylevel fullHD.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ciao a tutti vorrei qualche consiglio al riguardo: vorrei acquistare un lcd o plasma, il mio budget e 1000, 1100 euro, che buon compromesso posso avere a questa cifra?
    Ciao Peppe .....per quella cifra io prenderei il PX80 Pana HDready ....rapporto qualità prezzo stratosferico ......per qualsiasi informazione chiedi in MP , perchè c'è già un 3D aperto .........per quanto riguarda la questione LCD o plasma , se nè già parlato ampiamente , se fai una ricerca nel forum troverai tutto...... io sono per il plasma con qualsiasi segnale , a meno che uno giochi con le consolle per 10 ore al giorno , allora LCD

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •