|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ultime considerazioni prima dell'acquisto..
-
19-05-2008, 05:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
Ultime considerazioni prima dell'acquisto..
Ciao a tutti,
dopo aver seguito attentamente le varie discussioni e aver letto le centinaia e centinaia di commenti, topic ufficiali, prove e siti vari,
sono riuscito a selezionare i possibili candidati come prossima televisione per la sala.
la distanza di visione è poco meno di 3 metri, il budget fino a 1700 e, avendo visto il grafico, la dimensione 46".
tra le varie televisioni che ho visto quelle che mi hanno colpito di piu sono queste:
- Plasma: Panasonic 46PZ85 (1800e) o 46PZ80 (1700e)
- Lcd: Philips 46phl7603 (1500e) di cui non riesco ad avere informazioni precise nemmeno su qualche forum estero essendo nuovo.
- Lcd: Samsung LE46M86B (1350e)
L'utilizzo sarà per la maggior parte film in dvd e blu-ray, televisione standard e digitale terrestre, pochissimi videogiochi (ps3).
Ho spulciato per bene tutto il forum e seguito di pareri letti il plasma sarebbe la cosa migliore anche se vedendo lcd e plasma di persona non vedo cosi tanta differenza (non sono particolarmente allenato ne esperto in materia), ma soprattutto devo tenere in considerazione che la tv sarà messa in una stanza particolarmente luminosa e esposta al sole.
Detto questo, vi ringrazio moltissimo per quello che ho imparato fino ad oggi leggendo il forum e per i consigli che riuscirete a darmi.
Grazie
-
19-05-2008, 10:35 #2
Originariamente scritto da Matt.
Quello che stai cercando tu dovrebbe essere il 47PFL7603D di cui c'è anche un THREAD su questo forum
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=7603U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
19-05-2008, 12:45 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
20-05-2008, 01:12 #4
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
un grazie a cignox1 per la risposta fantastica in mp.
avete qualche parere o consiglio in piu? mi sarebbe di grande aiuto visto che sono senza tv e vorrei prenderla a giorni.. grazie mille
ho appena visto su internet anche questi due che sono davvero belli:
jvc lcd 46" slim di cui ci sono poche info a riguardo
pio PDP4280XD che potrei avere a 1700e ma che leggendo i vostri post mi è sembrato di capire che non valga piu la pena di prenderlo
che dite?Ultima modifica di Matt.; 20-05-2008 alle 03:51
-
20-05-2008, 13:31 #5
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
speravo in qualche consiglio utile
-
20-05-2008, 13:39 #6
Mah, tabelle alla mano, da poco meno di tre metri, credo sia appena sufficiente un 50'' per notare la differenza tra un full ed un HD ready.
Senza addentrarmi troppo nei singoli modelli, per mio gusto ed esperienza starei sulla tecnologia plasma, magari un nuovo 46'' Panasonic hd ready, non so cosa costi quello full, che sarebbe forse migliore come acquisto in prospettiva (cambio distanza visione), soldi permettendo.
-
20-05-2008, 15:08 #7
Originariamente scritto da fabris66
-
20-05-2008, 15:18 #8
@ Matt.
tra i TV menzionati io restringerei il cerchio a Pana e Philips, che cercherei di confrontare dal vivo (non ho avuto modo di vedere il Philips). Il plasma Pana offre vantaggi in termini di profondità del nero e velocità di risposta del pannello che nessun lcd può offrire, ma se il TV viene collocato in un ambiente fortemente illuminato, allora la maggiore luminosità dei cristalli liquidi può tornare utile. Una roba imho molto difficile da stabilire in linea teorica, l'ideale sarebbe una prova nel tuo ambiente, o quantomeno in condizioni il più possibile simili.
-
20-05-2008, 16:54 #9
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
Originariamente scritto da rosmarc
sono riuscito a vedere i vari lcd e plasma (tranne il jvc lcd che a quanto pare nessun negozio ha).
in effetti, proprio come ho letto qui sul forum, il plasma mi piace di più e per l'uso che ne verrà fatto forse è la soluzione più intelligente.
voi che ne dite?
questi due in particolare ho trovato molto belli:
- pioneer pdp-4280xd
- panasonic sia il pz80, sia il pz85, anche se la serie 70 è già molto bella.
cosa mi consigliate?
-
21-05-2008, 13:35 #10
Originariamente scritto da Matt.
Se invece il TV deve essere utilizzato in prevalenza con sorgenti a definizione standard (TV, DVD ecc), allora il Pioneer HD Ready è ottimo, seppure imho un minimo inferiore come resa rispetto ai fratelloni da 50/60 pollici.