Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: consiglio tv samsung

Citazione Originariamente scritto da filippo75pg
    in pratica da questa distanza e con gli apparati che intendo attacare al tvc su che televisore mi dovrei buttare???
    intendo risoluzione e pollici, ed inoltre quali sono le caratteristiche da guardare qualdo ne prendi uno???
    Da 2,5m ti serve il televisore più grande possibile: se ti prendessi un 50" non sarebbe affatto esagerato (ovvio che devi considerare il budget).
    Per vedere segnali in bassa risoluzione ti basta una tv HDready, un Full HD peggiorerebbe solo le cose.
    Ultima cosa il plasma per la visione di film è il massimo anche se ha la pecca di consumare più di un lcd e di offrire le migliori prestazioni al buio.

Il mio consiglio te l'ho già dato: Panasonic TH 42PX80
    Ultima modifica di IvanTO; 16-05-2008 alle 16:10
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

X FILIPPO
    Tutto vero...pero' se un giorno decidi di andare sul HD?
    Premettendo che io sono piu' per gli LCD e conosco poco "il settore plasma", io ti condiglio o il SAMSUNG 40M86(io ho il 52" e nn e' male con i segnali standard) o il SONY 40"W4000(tanto se te lo regalano nn hai problemi di prezzo)! CIAO

proprio a questo stavo pensando.....
    oggi ho tutti segnali normali ma il televisore che voglio comperare dovrà durare nel tempo, se io ora prendo un hd ready e un domani ci mando segnali in full hd, si vedrebbe bene comunque o avrei il problema opposto???
    per quanto riguarda il plasma non mi hanno mai convinto

No.... con un HD READY vedresti bene comunque ma nn avresti la stessa risoluzione del FULL HD(1920X1080 pixel= migliore qualita' immagine)! Se i plasma nn ti convincono vai sul LCD..nn ti pentirai!

Per quale motivo i plasma non ti convincono?
    Se vuoi basare la scelta in base a luoghi comuni non credo che fai bene a chiedere consiglio su un forum come questo....
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

se ti piace guardare il calcio, prenditi un plasma. non c'é lcd che tenga.
    personalmente il px80che ti hanno consigliato lo ritengo un tv molto valido.
    se stai a pensare che un domani lo dovrai cambiare perché ci saranno piú programmi hd allora non comprerai niente. quando arriverá quel domani sicuramente il fullhd attuale sará cosa vecchia perché arriverá l'ultrahd, arriverá una nuova tecnologia che manderá in pensione il blu ray, arriveranno tv oled e laser e cosí via.. vai in vari negozi metti a confronto molti televisori e quello che piacerá di piú a gli occhi tuoi te lo compri e sará la scelta giusta. quello che piace a me puó non piacere a te e ad altri e viceversa.

saluti

Citazione Originariamente scritto da LORETO
    Se i plasma nn ti convincono vai sul LCD..nn ti pentirai!
    In base a cosa affermi questa cosa?
    Io credo che se potesse provare a casa sua un LCD Full HD 37" Samsung e un Plasma HD ready Panasonic da 42" non avrebbe nessunissimo dubbio su cosa scegliere.
    E in previsione futura il 37" LCD con colori meno profondi e naturali del plasma non gli darà particolari soddisfazioni in quanto i maggiori dettagli dati dal Full HD se li perderà per l'eccessiva distanza dal pannello.

Citazione Originariamente scritto da avia600
    vai in vari negozi metti a confronto molti televisori
    Bisogna solo fare attenzione a come sono collegati i tv nei negozi: un pessimo tv con un buon segnale risulterà superiore a un ottimo tv con un pessimo segnale.

per negozi non intedevo media world o saturn

X IVANTO
    ho gia' spiegato prima che nn conosco molto i "PLASMA"......cmq ti posso ricordare alcune cose: all'inizio dell'uscita dei cosidetti "TV PIATTI", la tecnologia al plasma era nettamente preferita sia dagli utenti sia dall'aziende produttrici,poi con l'avvento dell'alta definizione e' cambiato tutto(tanto e' vero che alcune grosse aziende come SONY hanno abbandonato il PLASMA), e solo ultimamente(grazie alla PIONEER ) le cose si stanno riequilibrando,fermo restando la superiorita' degli LCD per le periferiche FULL HD(mio max utilizzo)! Ecco perche' personalmente preferisco tv LCD....niente di piu'!!!!!

Citazione Originariamente scritto da LORETO
    fermo restando la superiorita' degli LCD per le periferiche FULL HD!
    Anche se sono daccordo questa frase solleverà parecchie CRITICHE..
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Anche se sono daccordo questa frase solleverà parecchie CRITICHE..
    Cmq nn ho detto che uno e' migliore dell'altro....ho solo detto che preferisco gli LCD,poi anche io possiedo un PLASMA di vecchia gen(SONY KE 42TS2)!
    CMQ,volevo chiedere a tutti,senza polemiche, le ragioni dell'abbandono totale(SONY) o parziale (SAMSUNG) della tecnologia al PLASMA!

Si certo..anch'io sto parlando solo di gusti personali.
    Per quanto riguarda la tua domanda....POLITICHE AZIENDALI.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mamma mia che bella discussione sta uscendo da questo post, mi piace quando chiedo aiuto in un forum e tutta questa gente risponde.

Ivan io è proprio per questo che sono venuto in questo forum, per avere informazioni e per conoscere le sensazioni che hanno chi già ha questi tipi di televisori, io al momento ho un mivar 20" con tubo catodico e di tecnologie applicate a televisori sono nullo, ad affidarsi ai commessi delle catene mi sarei sentito rispondere"compera un full-hd, è la cosa più nuova e pure la migliore", qui invece trovo gente che non ha nessun interesse commerciale su me e sicuramente più preparata dei commessi, perchè loro lo fanno per lavoro e non per passione.

E proprio grazie a voi stò avendo un quadro più preciso, di sicuro il full-hd non fa per il mio caso, ora devo capire ciò che fa al caso mio, voi continuate a commentare con questo entusiasmo che sto imparando molto in merito di tvc, anzi mi piacerebbe avere più notizie possibili sui plasma, tipo pregi e svantaggi sostanziali rispetto agli lcd

Raga grazie per la pazienza
    Ultima modifica di filippo75pg; 17-05-2008 alle 00:00

Citazione Originariamente scritto da filippo75pg
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei comprare un televisore samsung, il modello è il "le37m87/86bd" si tratta di un 37" full hd, con una luminosità di 500 Cd/Mq con un contrasto di 8000:1 e una risoluzione di 1920x1080, secondo voi può essere un buon televisore????
    ve lo chiedo perchè capire se è un buon affare è difficilissimo vista la vastità di offerte che vengono prposte dai vari rivenditori, grazie in anticipo Filippo
    Ciao Filippo, io ho comprato quel televisore e ti devo dire che mi trovo molto bene. Ero orientato inizialmente su un HD Ready, ma poi fortunatamente mi sono redento L'ho provato con vari tipi di segnale, dal composito al VGA, e sono soddisfatto. L'unica cosa che ho notato è che il mio lettore DVD (economico) esce in component con una qualità che non è eccelsa, invece facendo la decodifica dal pc e uscendo in VGA la qualità sale parecchio. Cerca di fare una scelta considerando vari fattori; in bocca al lupo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •