Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

faccio bene a nn prendere l'x3500 per i nuovi pana?

siccome l'ho acqustato (46x3500:2950€ il 19gennaio) un po di fretta visto che mi scadeva il buono sconto del 15% da expert e:

1-nn mi è ancora arrivato(era previsto per max il 19febbraio)
    2-lo usero al 50% per la tv normale
    3-è un lcd: solo dopo ho visto in esposizione dei pioneer e con la sd devo dire che nn credo per quanto possa essere un buon lcd che riesca a raggiungere la morbidezza dei plasma
    4-l'attesa mi ha fatto girare le paxxe
    5-prenderò la ps3 quando uscira con il dual shock3(verso giugno) e quindi solo da allora potro vedere i br
    6-i nuovi panasonic stanno per arrivare

detto ciò cosa mi consigliate di fare?
    se mi consigliate di attendere i pana, come mi devo muovere per nn perdere i soldi?posso farlo?

è che tutta questa attesa mi ha fatto venire mille dubbi e soprattutto nel frattempo leggendo nel forum ho visto che a chi chiede consiglio su quale tv prendere si risponde(onslaught in primis) spesso panasonic e poco lcd.

ciao e grazie in anticipo per le risposte

Al di la della diatriba lcd-plasma, posso dirti che gli lcd sony sono fatti bene, danno meno problemi di altri (come i cugini samsung), hanno un software veloce e funzionale. In altre parole sono un prodotto di qualita' e questa si paga.

Secondo me se pensi nel breve di spostarti maggiormente sull'hd, meglio il sony.

A quel prezzo ti ci compri il Pioneer kuro 5080XD che è anni luce avanti, specialmente se guardi molta tv normale e segnali in bassa definizione.
    Non badare troppo alla risoluzione, perchè anche i blu-ray li vedrai meglio sul plasma sia per l'assenza totale di scie, sia per il nero molto più profondo di un lcd (X3500 compreso), sia per i colori molto più morbidi e caldi di un plasma.

Io ti consiglio il kuro se vuoi il top, altrimenti aspetta i nuovi Panasonic che saranno ben più piacevoli da guardare rispetto al Sony X3500, dovrebbero anche costare un pò meno del kuro.
    Tra l'altro se vuoi stare sul taglio da 46" full-hd ci sarà anche il 46PZ800 che per quanto riguarda pollici e risoluzione è uguale al Sony, con la differenza che è un Plasma

Il kuro full hd e' da almeno 50" e cosuma oltre 400w.
    Il suo sony e' da 46" e consuma meno di 300 w.
    Sono prodotti abbastanza diversi.
    Andare su un hdready se si pensa di prendere una ps3 mi sembra un po' una fesseria.

Poi, sinceramente, per vedere le differenze tra questi due schermi bisognerebbe averli uno accanto all'altro ed un occhio allenato.

panasonic,previa visione. gli lcd sono migliorati ma il plasma è (a mio modesto avviso) tre spanne sopra.
    Con rispetto
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

@formiga
    Come hai detto anche tu, sono due tipi di immagine differenti e quindi la cosa migliore e' visionarli entrambi con dei buoni settings ed in diverse situazioni e poi scegliere quali preferisci.

Inoltre e' ancora da verificare la presenza del Game Mode e dell'Orbiter su tutti i nuovi modelli distribuiti in Europa, quindi se utilizzerai molto i giochi conviene aspettare una conferma "ufficiale" per il modello specifico che deciderai di prendere.
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

In riferimento alla domanda posta nel 3d sarò lapidario ......... SIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    Il kuro full hd e' da almeno 50" e cosuma oltre 400w.
    Il suo sony e' da 46" e consuma meno di 300 w.
    Andare su un hdready se si pensa di prendere una ps3 mi sembra un po' una fesseria.

Poi, sinceramente, per vedere le differenze tra questi due schermi bisognerebbe averli uno accanto all'altro ed un occhio allenato.
    Una fesseria un hd-ready con la PS3? Considerando che i giochi sono praticamente tutti 720p e che i film blu-ray si vedono splendidamente anche su un hd-ready (su un kuro poi sono spettacolari, li ho visti a casa di un amico), se avessi a disposizione una cifra simile non avrei dubbi su cosa scegliere. Plasma tutta la vita, se poi non va bene per la storia dell'hd-ready, allora vai di Panasonic.
    E poi io non ho parlato di kuro full-hd, ma hd-ready, dato che l'autore del thread ha specificato che userà al 50% tv normale.
    Tu compreresti un Sony X3500 per usarlo al 50% con tv normale?

Riguardo la differenza tra un pioneer kuro e un sony x3500 ci vuole poco allenamento per vedere la differenza, basta mettere su un film con scene girate al buio e la vede anche un cieco. E non è perchè il Sony fa schifo, ma semplicemente perchè la resa sulle basse luci di un lcd non potrà mai essere a livello di un plasma.

Riguardo i consumi, hai considerato il fatto che l'lcd consuma sempre il massimo anche se guardi un film girato al buio, mentre un plasma consuma il massimo solo quando visualizzi una videata completamente bianca?

Ciao
    Ultima modifica di Anakin_86; 10-03-2008 alle 12:12

inanzitutto grazie per le risposte.

cmq se volessi cambiare idea(sono ancora molto indeciso) come mi dovrei comportare con il commesso di expert? che gli devo dire per farmi ridare i soldi senza tante storie?

PS:certo che i pana se arriveranno in versione castrata nn ce ne va bene una a noi europei. Invece i pioneer full hd da quanto partoto, sia di prezzo che di pollici?

nessuna idea?

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    Vieni a vederla la PS3 sull' hd ready (plasma) altro che fesseria

@formiga

I Pio Kuro FHD partono da 50" e oltre 5.000 €

Per il cambio TV devi andare alla Expert e valutare se è possibile effettuare il cambio con un modello che abbia lo stesso prezzo o superiore. Siccome esiste un diritto di ripensamento entro 8 gg dall'acquisto (merce fisicamente ritirata) dovrebbe comunque essere possibile farlo adesso.
    Se intorno ai 3000 € ti danno un Pio 508 XD ......... al volo !!!!!!!!!!!!!

Ciao

Quoto Plasmista, procedi come ti ha consigliato che fai solo bene!
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    ...Siccome esiste un diritto di ripensamento entro 8 gg dall'acquisto (merce fisicamente ritirata) dovrebbe comunque essere possibile farlo adesso...
    il diritto di ripensamento credo valga solo per le vendite per corrispondenza o on-line come mi ha detto un responsabile di expert.

cmq credo di essere riuscito a convincerlo fecendo leva sul fatto che la data di consegna prevista è passata da tempo e dicendogli che sono disposto a riprendermi 2000€ e i restanti 950€ in buono d'acquisto.

Ora mi dovrebbe(spero) richiamare lunedi dopo che si sarà informato dagli uffici dell'amministrazione.

ps: sul fatto che il diritto di ripensamento valga solo per gli acquisti on-line siete sicuri? nn c'è un corrispettivo per gli acquisti in negozio?
    Ultima modifica di formiga; 16-03-2008 alle 16:13

A quanto ne so io si, ha ragione lui, credo sia solo online. Poi alcuni negozi comunque lo applicano (Saturn mi dava 15 gg se non ero soddsfatto del TV).
    Comunque io ci penserei bene, non mi è mai piaciuto fare da cavia con nuovi prodotti, che solitamente all'uscita denotano qualche problemino di troppo (nessuno escluso direi tranne rarissimi casi).
    Come vado dicendo da tempo, ormai le varie ditte ci hanno preso per Beta Tester....
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •