Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta LCD 37" fullHD (Philips, Samsung o Sharp?)

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo topic ma è più di 2 mesi che sto "lurkando" su questa sezione del forum cercando di farmi un po' di esperienza sui pannelli FullHD, essendo in procinto (ho tempo ancora 1o 2 mesi) di acquistarne uno.

Le mie perplessità riguardano i seguenti tre modelli in ordine di preferenza (tutti da 37", vincolo dimensionale):
    Philips 37PFL17603D (trovato a 1199 euro, 4 HDMI slot CI -deduto che in futuro ci saranno delle cam per la pay TV?-, Ambilight, contrasto 44.000:1 -dichiarato..mah..- presa USB. Ne ho sentito parlare molto poco..)
    Samsung LE37A558 (trovato a 1199 euro, 3 HDMI, USB, contrasto 15.000:1. Sento che Samsung ha sempre una marea di piccoli problemi...)
    Sharp 37X20 (trovato a 1149 euro, 3HDMI, USB (?), contrasto 15.000:1 un po' più brutto esteticamente ed anche lui a quanto pare con qualche problemino di angolo di visione...)

L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente con Sky (non HD), DTT, DVD e quasi sicuramente con blu ray che mi regalerò assieme al TV. Assolutamente no game, assolutamente!
    Non nascondo che anche l'aspetto estetico giocherà un ruolo importante per fare accettare il TV da parte di mia moglie (Philips già "digerito"..) però gradirei avere un parere da utenti molto più esperti di me.

Grazie mille e ciao a tutti!!
    Ultima modifica di ihvan75; 08-05-2008 alle 08:16

Io ho preso lo SHARP

Ciao
    io ho preso lo sharp e devo dire che mi trovo bene. Anche esteticamente mi piace (Ma ovviamente è soggettivo). Per quanto riguarda l'angolo di visione sinceramente per me è nella media di altre TV.
    In sostanza il mio parere è positivo.
    ciao
    Majesty

Grazie per la risposta. Hai notato qualche pecca? tipo asincronia tra audio e immagini, sfarfallii, vibrazioni, bande, ecc..?
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da ihvan75
    Grazie per la risposta. Hai notato qualche pecca? tipo asincronia tra audio e immagini, sfarfallii, vibrazioni, bande, ecc..?
    Ciao!
    Hai lo stesso mio problema...tra questi io preferisco il philips allo sharp, il problema dell'angolo visione cè e si nota.

Io sto aspettando anke i nuovi Sony...purtroppo però l'unico 37 è il V4500 che non sarà fullhd...però una sbirciatina gliela dò.

Acquistato martedi Sharp 37x20E arrivato oggi.....1040 Euro.

Angolo di visione simile/identico ad altri (posseggo già sony bravia e philips)
    esteticamente il migliore dei 3 citati (a mio avviso....), nessun problema da segnalare...

ciao

Se devo essere sincero propendo un po' di più per il Philips anche per il discorso dell'ambilight a due canali che mi eviterebbe l'acquisto di led da posizionare dietro il TV.Però non ho letto molti commenti su questo LCD, pare siano in pochi ad averlo acquistato.
    Mentre sto sentendo sempre più pareri positivi sullo Sharp. Quest'ultimo ha anche la presa USB? (non indispensabile ma giustio per sapere).

Ciao e grazie a tutti!

confermo USB.....

L' ambilight l 'ho avuto 3 anni fà....un 32'', sinceramente un bel tv buona l 'immagine a mio avviso in pò troppo "costruita" (parere personale)...non sembra vera.
    L' illuminazione posteriore è molto scenografica.....ma non mi fà impazzire.
    Inoltre nel mio caso venduto dalla disperazione dopo tre interventi in assistenza in 2 anni...ma questa è sfortuna

Sostituito con un Bravia che non lo fà rimpiangere...

Cmq lo Sharp 37x20E promosso a pieni voti sia la linea estetiva che l' impressione di utilizzo.

Ciao

........
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •