|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Offerte MediaW... che fare?
-
06-05-2008, 11:48 #1
Offerte MediaW... che fare?
Ciao a tutti
il MediaW.. ci riprova e da volantino ha delle belle offerte soprattutto perché propone un finanziamento a vero tasso zero che mi sembra allettante.
Mi sono guardato il volantino e per tutta mattina mi sono letto il forum ... ora ho mal di testa non so che scegliere.
Ero partito non sapendo che scegliere tra 3 modelli essenzialmente:
- SHARP TV LCD 46” 46X8 1.749 €: buon prezzo per un 46" Full HD
- PHILIPS TV LCD 42” 42PFL9603 1.990 €: ha delle caratteristiche strabilianti per essere un 42" (FULL HD 100 Hz. Risoluzione 1920x1080. Formato 16:9. Luminosità 500 cd/m2. Contrasto 30.000:1. 100Hz Perfect Pixel HD Engine. Tempo di risposta 2 ms.)
- SHARP TV LCD 42” 42XL2 1.990 €: a differenza del 46" offre i 100Hz ma a parità di prezzo sembrerebbe prestazioni inferiori rispetto al Philips
Il televisore sarà perennemente collegato al pc il quale sarà il tramite per vedere divX, dvd, televisione (attraverso scheda TV), giocare, navigare un pò in internet... forse la WII...
Sarà posizionato circa 2,5/3m. dal divano.
L'importante per me è la qualità dell'immagine che si veda bene e sia affidabile, ho sentito parlare bene degli Sharp e leggendo un pò sul forum anche dei Panasonic (putroppo l'unico offerto x me allettante dal MW è PANASONIC TV al Plasma 42” TH-42PZ85)
Onestamente sono molto indeciso...
- LCD o Plasma?
- 100 hz o non?
- 42" o 46"?
Sapete darmi un consiglio?
gracias...
-
06-05-2008, 12:00 #2
Senior Member
sempre collegato al pc? allora lcd tutta la vita! con il plasma ti ritroverai con un bel stampone perenne!
tra quelli il migliore è lo sharp xl2! comunque io ti consiglio i nuovi sammy a656! lo sharp è già un pannello vekkiotto.
-
06-05-2008, 13:23 #3
Sharp vecchiotto? si relativamente ma molto più affidabile dei Samsung.
La scelta dell' LCD nel tuo caso è la + saggia, 46" assolutamente!!!!!!
Ho avuto Sharp e lo straconsiglio, come plasma indubbiamente Panasonic ma non è il tuo caso.
Tradire Sharp con Samsung solo con la serie F96 ma siamo fuori budget.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-05-2008, 14:01 #4
Senior Member
chissà perchè ci avrei scommesso su cosa tri avrebbe consigliato liveitaly83 :lol: ormai credo sia un livekorea83
comunque tra i tre che hai indicato io sceglierei il philips, è il più avanzato al momento e sulla serie 9603 monta un processore di elaborazione immagini tra i migliori sul mercato ..
e poi anche esteticametne credo sia tra i più belli
-
06-05-2008, 14:21 #5
Il tv si guarda acceso...non spento
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-05-2008, 14:38 #6
Grazie x i consigli fino a qui...
... ma li vedo contrastanti
3 messaggi 3 diverse opinioni... sharp 42"xl2, quello da 46"... e l'ultimo sul philips mi ha spiazziato.
Tendenzialmente e visto il prezzo sarei orientato per quello da 46" (4" in più mi fanno comodo) ma non so se seriamente l'immagine migliora prendendo quello da 42" con i 100Hz.
In ultimo ho questa variabile del Philips... tecnicamente sembrerebbe valido ma alla fine, ad "occhio nudo" si vede la differenza tra un 2ms e un 4ms? tra un contrasto 30.000:1 con un 10.000:1? un 100hz e non?
Infine dovendolo appunto collegare al Pc come mi consigliate di farlo?
Uscita VGA della scheda video con la VGA del TV?
Oppure (se esiste un adattore) con l'uscita DVI della scheda video al HDMI del TV?
AGAIN GRACIAS
-
06-05-2008, 14:47 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
secondo me il nexperia montato da philips è un passo avanti la concorrenza (ad oggi ovviamente) ...
il samsung l'ho visto da vicino e non mi ha entusiasmato .. gli sharp (e ne ho fatto acquistare uno l'anno scorso ad un caro amico) non rende benissimo su SD imho .. mappato 1:1 invece è davvero ottimo...
poi consideriamo l'uso che ne verrà fatto,secondo me per l'uso PC sia samsung che philips sono preferibili a sharp...
poi ripeto, il 42 philips da quello che sto leggendo in giro (dato che ho potuto vedere solo il 32 pollici da vicino, ed era fantastico) sembra essere davvero buono, e da un paio foto pare avere anche un ottimo response time...
Originariamente scritto da ALonE75
-
06-05-2008, 14:49 #8
Ah... non ho detto una cosa che mi spiazza ulteriormente: con gli Sharp ti regalano una settima in un appartamento per 4 persone in una località turistica (Santo Domingo, Maldive, etc...), con il Philips un LCD da 19" (HDReady).
Non male l'offerta no? sono sempre 300/400 € di NON sconto applicato al prodotto...
-
06-05-2008, 14:53 #9
Maldive per 400€?
-
06-05-2008, 14:59 #10
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
06-05-2008, 15:01 #11
Questo per la precisione :P
-
06-05-2008, 15:24 #12
Un 32" si vedrà sempre meglio di un 42" o 46"...comunque i dati importanti da guardare per gli LCD sono i tempi di risposta, per gli altri c'è un gioco a chi la spara più grossa.
Strano che lo Sharp in mod. sd non ti abbia soddisfatto, io ne ero contentissimo e da una comparativa fatta da AF Digitale ne usciva vincitore in questa modalità rispetto agli avversari.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-05-2008, 16:02 #13
Ma i 4ms del Sharp e i 2ms del Philps si nota differenza? (in teoria è la metà)
Ma il 46" Sharp lo devo scartare o vista la distanza e il prezzo (+ viaggio in offerta) può andare bene?
Infine avrei problemi a collegare il PC al LCD con un adattore DVI>HMDI?
Avrei predita di qualità di immagine o sarebbe perfetto?
Ah.. un'ultima cosa, x il Philips quando l'ho visto in esposizione aveva anche la presa di rete Ethernet ma che serve???
-
06-05-2008, 16:11 #14
Senior Member
io non voglio entrare nel merito di altre caratteristiche di tv, anche perchè ci sono le discussioni particolari per ogni modello da te citato, quindi magari uno prima si legge quelle e poi può aprire un post dove chiede un consiglio tra alcuni tvlcd ...
per quanto riguarda l'adattatore, no, non avrai nessuna perdita (vabbè c'è un minimo di dispersione in ogni cosa, ma non è che con un adattatore si inizia a vedere male)
poi la considerazione del viaggio o non del viaggio è tua ...io personalmente quando vado a comprare la tv mi interesso di più della tv ... e quando vado a prenotare un viaggio mi interesso di più del viaggio ...
io rimango dell'idea che il philips tra quelli che hai detto è quello che sembra avere maggiore qualità ..
non prendere in considerazione i timing sul manuale, meglio guardare le discussioni dei tv per vedere qualche foto specifica del comportamento della tv ...
-
06-05-2008, 16:15 #15
Originariamente scritto da tritologol
Direi che è il caso di cercare - prima - nei numerosi thread aperti sulle famiglie di prodotti che ti interessano.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.