|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: 3/3,5 metri. Che Tv Full Hd Serve???
-
08-04-2008, 15:25 #16
I plasma non li ho considerati perchè userò questo televisore anche per giocare con delle console e a volte come uso del pc.
Da quanto ho sentito dire, gli LCD per l'uso che vorrei fare io sono migliori.
-
08-04-2008, 17:05 #17
Senior Member
Originariamente scritto da paolodt
Lo chiedo perche' vorrei prendere la tua stessa tv ma sono molto indeciso (la visione sarebbe da 3 metri scarsi).
L'alternativa sarebbe un vpr full hd su schermo fisso da 76 pollici che gia' possiedo e che pero' dovrei usare anche per tv e videogiochi (ora uso con grande soddisfazione un plasma 50 pollici), da qui la mia indecisione, piu' che altro per la poca praticità di guardarsi la tv in queste condizini..oltre che per l'assoluta qualità del pannello pioneer superiore credo a qualsiasi vpr economico e che dovrebbe pure essere con prezzo in caduta libera.
CiaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
08-04-2008, 17:12 #18
Per guardare la tv un proiettore è sconsigliatissimo: anzitutto l'utilizzo non è così immediato,ma soprattutto,se cominci ad utilizzarlo per guardare di tutto,la lampada ti dura troppo poco.
Se intendi utilizzare il proiettore,devi comunque avere una tv per sgravare il proiettore dal compito di visualizzare le trasmissioni tv.Nicola Zucchini Buriani
-
08-04-2008, 17:12 #19
Senior Member
scusate la curiosità , ma voi un 37 pollici lo guardereste da 1 metro ?
se un 60 lo guardate da 3 ...
-
08-04-2008, 17:26 #20
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
La stanza pero' e' picocla, e la soluzionbe potrebbe essere un telo avvolgibile da far scorrere davanti alla tv.
Sto pero' seguendo con molto interesse tutte le discussioni sui nuovi plasma in uscita visto che credo che cmq 58 o 60 pollici da 270 di distanza diano un buon effetto (non come un proiettore, ok, ma cmq sempre ottimo) e credo che questo potrebbe essere un ottimo compromesso (vabbe' che parlare di compromesso con un kuro 60 o con uno dei nuovi pana e' un po' fuori luogo) per usare una fonte unica per tv/dvd/videogiochi, con uso del 20/40/40, circa 900 ore / anno (in tutti i modi almeno 2 anni di lampada farei).
CiaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
La Mia Saletta
-
08-04-2008, 17:34 #21
Fossi in te opterei per una tv bella grande adesso,poi,con calma,potrai pensare ad un proiettore,così sei coperto al 100%(un telo avvolgibile davanti alla tv si mette con poca fatica).
Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2008, 09:14 #22
Junior Member
Cmq a prescindere da 3/3.5 m di distanza un 50/52 pollici dà un buon effetto, senza sembrare fuori luogo rispetto alla stanza.
Inoltre punterei più su un full hd in quanto oltre alla risoluzione ( che forse è la cosa che conta meno ) hanno caratteristiche più evolute rispetto agli hd ready.
-
09-04-2008, 09:29 #23
Grazie infinite delle vostre opinioni...ora però sono nella confusione più totale!!!
Al massimo potrei posizionare il divano a 2.70/2.80 metri.
Un minimo di differenza con un hd ready si noterà con questa distanza?
Ho trovato vari calcoli che mi trovano la distanza di visione ottimale per il 46" e dal calcolo è risultato che 1.70 metri sarebbe la visione ottimale!
Io mi chiedo ora ma è possibile vedere una persona guardare una tv 46" ad un 1.70 metri??? diventi epilettico a quella distanza.
per giunto ho anche saputo che il solito segnale sd dei canali standard su un full hd si vede anche peggio!! è vero questo??
In questo caso il full hd me l'ho potrò godere solo con un gioco ps3 o un film BluRay. Ma se non sono ad un 1metro e 70 non noterò neanche la differenza, allora a che serve un full hd???
Anche perchè le trasmissioni in hd presenti su sky hanno una risluzione minore..credo 1200x720 circa.
Ora come ora non ci sono ancora abbastanza sorgenti in altissima definizione quindi conviene o no acquistare un full hd??
-
09-04-2008, 09:53 #24
Senior Member
Originariamente scritto da rgks72
Io guardo il 60" da circa 2.8 metri e ti assicuro che (guardando sorgenti HD) l'effetto è straordinario, e la sera quando vedo la TV al buio, l'effetto non è lontano da quello del cinema.
Penso inoltre che se l'alternativa è un VPR su uno schermo da soli 16" in più, beh non avrei dubbi e resterei sul televisore. Certo, se lo schermo in alternativa fosse dai 100" in su, allora probabilmente la cosa cambia, ma nel tuo caso andrei di Kuro 60" tranquillamente.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
09-04-2008, 10:03 #25
Operatore
io prenderei un 50" HDready PIONEER
-
09-04-2008, 10:33 #26
Originariamente scritto da wappo_86
C'è però un altro aspetto da considerare: immettendo un segnale full hd in un TV hd ready quest'ultimo deve scalare il segnale e tale operazione può comportare un degrado più o meno visibile dell'immagine (dipende dalla accuratezza con la quale l'elettronica del TV effettua questo processo). Un TV full hd, essendo di suo ad alta definizione, non avrà la necessità di adattare l'immagine.
A questo punto, se tu andrai ad utilizzare principalmente segnali non ad alta definizione (canali TV, DVD,...) il consiglio è di andare su un buon hd ready, preferibilmente al plasma. Se invece pensi di vedere parecchi Blu Ray o se desideri qualcosa già pronto per un futuro di trasmissioni tv in alta definizione, considera la possibilità di acquistare un TV full hd.
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
09-04-2008, 10:45 #27
Senior Member
Originariamente scritto da paolodt
In effetti credo che la qualità assoluta del pannello pineer sopperisca alla diversa dimensione dello schermo del proiettore, per non parlare del nero(parliamo cmq di solo 16 pollici).
x max16: secondo me l'acquisto di una tv, visti anche i prezzi in gioco, e' da considerarsi come un investimento a lungo termine.
Proprio per questo trovo insensato ora come ora acquistare un pannello hd ready visto che il mercato sta pian piano spostandosi su sorgenti in alta definizione, anche perche' le differenze di prezzo stanno davvero diventando irrisorie (a questo punto cmq meglio un pana full hd che un pioneer hdready, ovviamente mho)
ciaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
09-04-2008, 10:53 #28
Rgks,fino a poco piu' di un anno fa la pensavo come te,poi c'e' stato quel giorno di marzo 2007,al TAV romano,che mi ha cambiato la vita
arlo della comparativa vpr di AVMagazine,tutti i migliori proiettori del momento a confronto.Li' ho capito che non c'e' display,indipendentemente da considerazioni di distanza e polliciaggio,che possa competere con l'emozione che ti da' un vpr.Pensaci bene.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-04-2008, 11:12 #29
Senior Member
Ho avuto pure io un proiettore (z4) e concordo sul fatto che l'emozione che ti puo' dare un grande schermo sia difficilmente riproducibile da una tv.
Nel mio caso pero' per limiti della stanza non posso spingermi oltre i 76 pollici di schermo e dovro' utilizzare la stessa cosa sia per tv che per vg e dvd/br.
Certo, il tuo hd1 mi fa sbavare (l'ho visto ed e' strepitoso), ma metttermi a guardare il tiggi con un proiettore da 6 mila euro e' un po' eccessivo
OK che anche con 2 mila si prende qualcosa di decente..ma rimango dubbioso sulla praticità di utilizzarlo per tutto.VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
09-04-2008, 11:14 #30
Non sono stato al TAV ma l'illuminazione l'ho avuta anch'io, quando dopo 2 mesi volevo già sostituire il mio 'piccolo' 42" con un 50", poi facendo due conti mi son reso conto che con molto meno potevo avere il cinema in casa e sono andato di vpr.
La tv comunque in casa ci vuole sempre e se il vpr lo si utilizza per dvd e HD allora un buon tv HD Ready per la tv ana è la migliore soluzione, plasma in questo caso e Panasonic o Pioneer, ieri ho visto un Pio 508 (50") Kuro a 2900€.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290